Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Programmi di Affiliazione
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Programmi di Affiliazione Come guadagnare sul web

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Programmi di Affiliazione

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 10-08-11, 19:59   #1 (permalink)
Banned

Data di registrazione: Aug 2011
Ubicazione: Terra
Filtrare adsense

Salve,
Spero di non postare una domanda ciclica, pero` magari se non avete niente da fare nel breve termine potreste cercare di risolvere questo mio dubbio.

Io ho un account adsense e un blog, ora e` un po` di tempo che penso a questa cosa, non sono un esperto di google e social in generale e tutte queste cosette, ma non oggi, non domani, non so quando e non so se alla fine cedero`, potrei voler, o essere costretto a mettere un banner adsense sul mio blog, ora, le mie perplessita` sono queste:

a. E' possibile filtrare campagne escludendo, in un modo o nell'altro, automaticamente o meno, quelle pubblicita` che fanno leva su disagi sociali, su difetti della persona, e/o usino tecniche di manipolazione per spingere i navigatori all'acquisto?

b. Io ho dall'inizio escluso a priori l'utilizzo di strumenti quali Google analytics e affini. E' possibile che al display di un banner questa mia politica vada a farsi benedire e che quindi i dati di navigazione di chi visita il mio sito siano in ogni caso consegnati a Google?

A presto!

Ultima modifica di kyxz : 10-08-11 20:04.
kyxz non in linea   Rispondi citando
Vecchio 10-08-11, 21:06   #2 (permalink)
User

L'avatar di webandyou

Ubicazione: Torino
Carissimo kyxz

a) all'interno di adsense puoi filtrare abbastanza bene quali pubblicità fare comparire nelle aree da te impostate.

b) direi che le tue paure hanno un piccolo fondo di verità ma ... google ormai ha mille possibilità di recuperare quei dati e non fà molta differenza che i tuoi ci siano o meno. Scusa la mia franchezza.

Enrico - [...]

Ultima modifica di vnotarfrancesco : 11-08-11 09:58. Motivo: Usare l'apposito campo firma
webandyou non in linea   Rispondi citando
Vecchio 10-08-11, 22:02   #3 (permalink)
Banned

Ubicazione: Terra
Grazie Enrico per la celere risposta al primo punto!
Se magari qualcuno potesse privarsi di un po` di tempo per rispondere al punto b gliene sarei grato!

Quote:
webandyou Visualizza il messaggio
Carissimo kyxz

a) all'interno di adsense puoi filtrare abbastanza bene quali pubblicità fare comparire nelle aree da te impostate.

b) direi che le tue paure hanno un piccolo fondo di verità ma ... google ormai ha mille possibilità di recuperare quei dati e non fà molta differenza che i tuoi ci siano o meno. Scusa la mia franchezza.

Enrico - webandyou
kyxz non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione