![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Programmi di Affiliazione |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
|
Premetto che di programmi affiliazione ne ho visti e sottoscritti parecchi.
Alcuni pubblicitari che attivi e dopo 3 mesi ti dicono che il tuo sito non piace allo sponsor, e sapete di che programma affiliazione sto parlando, e te lo chiudono ma 3 mesi di impression le hai regalate ma loro i click se li sono fatti pagare. Poi sugli shop online mandi dentro un visitatore e se ti va bene che compra subito prendi la commissione altrimenti hai fatto promo per niente. Inoltre c'è adsens che 6 anni fa ci campavi e oggi pochi riescono a sbarcare il lunario cosa fare?Ma esiste un programma di affiliazione dove il cliente che mando resti mio sia se acquista oggi o in futuro? |
|
Ultima modifica di Anika : 06-10-11 23:34. Motivo: maiuscole |
|
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Data di registrazione: Jun 2005
Ubicazione: Roma
|
Sprintrade offre questa possibilità.
I guadagni per lead sono istantanei, ma i guadagni per sale te li porti per tutta la vita dell'utente. L'importante è selezionare i programmi che prevedano la percentuale perpetua sulle sale. Ciao! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
|
Se vuoi essere proprio sicuro leggi attentamente i vari regolamenti.
In ogni caso vi faccio un esempio di un programma Questa è la remunerazione EUR 0.31/lead 17.50%/vendita 17.50%/vendita succ. |
|
Vuoi guadagnare e scroccare sul Web? Ultima modifica di Anika : 12-10-11 01:59. Motivo: maiuscola |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User Attivo
Data di registrazione: Mar 2009
|
Inizio con una battuta ( è una battuta intendiamoci ) : mi sa che hinocki deve essere un agente della Spintrade sotto mentite spoglie, ihihih.
![]() Scherzi a parte rispondo ad asterixio la cosa più ovvia : ha perfettamente ragione. Non solo questi signori ( inserzionisti e anche i vari circuiti ) lucrano pubblicità a sbafo a zero costi perchè , come ho detto altrove, il significato di pubblicità è l'esposizione di un marchio, di un testimonial, di un prodotto sui siti del publisher. Punto. E questo , sia che faccia 100 sia che faccia 1.000.000 di unici al giorno va pagata. E questo andrebbe spiegato a tutti i piccoli-medi publisher i quali devono capire che a fronte di una miseria ( ti pago se vendi , se no attaccati al tram ma intanto io mi faccio pubblicità ) questi signori non solo umiliano la categoria dei publisher ma li rendono anche vulnerabili a numerosi "pasticci". Non è il primo sito che visito zeppo pieno di banner nel tentativo di vendere e quindi guadagnare, ad esempio. Un consiglio spassionato : se avete , dicaimo ad esempio, 5.000 unici al giorno e le affiliazioni non vi rendono almeno un 15/20 euro al giorno...tirate giù i codici , perchè rallentate il sito con i banner e lo rendete anche oco interessante. Se questi signori vogliono farsi pubblicità paghino ad impression, magari in base a fasce di impression, e poi se lo ritengono , paghino per lead o per vendita. Prendiamo l'esempio fatto da hinocki : un programma paga 0,31 per lead che immagino sia registrarsi o fare una qualunque azione. Bene, anzi male : perchè di quelli che cliccano sul banner mettiamo un centinaio, quanti credete facciano un iscrizione? Una decina , una ventina ? In pratica se vi va bene guadagnerete un 6 euro . Però il signore ha ricevuto 100 click ( oltre alle impression pari alle pagine viste per utente ) che se avesse voluto pagare a 15 cent l'uno farebbero 15 euro. Chi ci sta guadagnando? Senza contare che la maggioranza dei circuiti richiede l'approvazione da parte dell'inserzionista ( cioè oltre a farsi pubblicità a sbafo devo anche piacergli ) e poi dovete stare indietro a tutte le variazioni, campagne che terminano e stare continuamente a modificare i codici. E se l'approvazione vi viene data con mesi di ritardo ( come nel caso mio vedi post su Tradedoubler ) non date retta se vi dicono "perchè aveva raggiunto il budget e quindi per questo non autorizzava ancora ). Ma di quale budget si parla se questi pagano solo se vendono? Anzi dovrebbero essere contenti perchè vendono di più! La verità è che questi signori "sfruttano" un numero di publisher, man mano che la gente si accorge che si guadagno cifre irrisorie e tolgono via i banner loro provvedono a sotituirli con altri. Tutto qui. E' un po come gli editori che vendono encicloperdie con i rappresentanti : un poveraccio per vendere finisce per carcare nella cerchia di parenti e amici. L'editore comunque vende, ma il rappresentante, finiti parenti amici, o bussa porta a porta e vende, oppure smette. E l'editore, potete giurarci, ha già altri rappresentanti che gli faranno il piacere di vendere a parenti amici. Scusate ma ho molti amici delusi da queste affiliazioni che mi hanno raccontato cose turche e alla fine si sono trovati autenti pugni di mosche nelle mani. Il miglior programma è e resta AdSense : sarà anche vero che 5 o 6 anni fa si guadagnava meglio , ma bisogna fare i conti anche con la propria realtà. Certo se uno fa 1000 unici al giorno non può pretendere di guadagnare 1000 euro al mese, questo è certo. Ma almeno ne guadagnerà 100, ineferiori forse a 150 di qualche anno fa, ma non dovrà scervellarsi appresso a programmi e sapere con certezza che se un visitatore visita il sito dell'inserzionista lui riceve una revenue , che sarà anche di 5 o 6 cent, d'accordo, ma l'inserzionista lo sta comunque pagando per la pubblictà. Poi magari dalle affiliazioni ci sarà qualcuno che riesce a trarre 3 o 4mila euro al mese : buon per lui, però chiedetevi sempre quanti milioni di pagine viste fa e quanto poterbbe guadagnare con altri programmi che pagano a click o a impression. Io ho una decina di amici profondamente delusi da questi programmi e non sono certo dei pivelli, anzi. Solo per ricordarvelo anche Google tentò anni fa qualcosa di simile con un programma simile : e si profilavano seri guadagni perchè, ad esempio, per la compilazione della richiesta di un prestito o di un mutuo l'inserzionista pagava tra i 7 e i 12 euro. Poi dopo un po il programma fu dismesso e il progetto accantonato : secondo voi perchè ? Provate a immaginarlo. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
|
Un paio di anni fa me l'avevano anche proposto
A parte gli scherzi ritengo sia un programma più che affidabile. E poi dal punto di vista fiscale ineccepibile. Oramai sono 4 anni che inserisco sprintrade nella denuncia dei redditi senza alcun problema. Per quanto riguarda le sales: Io ho sempre pensato che non siano redditizie, in primis perchè non puoi di certo guadagnare quanto guadagna il venditore. Secondo, ma non per importanza, è che, non solo sporchi il sito per qualcosa che non riguarda il tuo argomento principale, ma, soprattutto, guadagneresti di più utilizzando il tempo di implementazione per la vendita diretta. Tutto qua. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
|
Che io sappia tutto è compatibile con adsense.
Il regolamento prevede una distinzione netta tra gli annunci adsense e quelli di altre affiliazioni, però ti consiglio di andare a leggere bene il regolamento. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
|
Infatti...
|
|
Vuoi guadagnare e scroccare sul Web? Ultima modifica di Anika : 24-10-11 14:47. Motivo: maiuscola |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |||
|
User Attivo
Data di registrazione: Mar 2009
|
Quote:
Questa non l'ho capita . ![]() Le tasse bisogna pagarle comunque , qualunque sistema si utilizzi. Quote:
Il concetto è sempre lo stesso : siamo publisher non rappresentanti di spazzole o enciclopedie. Quote:
| |||
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
User
|
Ho aggiunto sul mio sito anche il programma di crookout.com
Ho fatto 2 conti e non mi sembra male Dato che non si guadagna più come una volta sto cercando qualcosa che mi dia un po di più visto che i visitatori mi calano azzz |
|
Ultima modifica di Anika : 24-10-11 14:47. Motivo: maiuscola |
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | ||
|
|
Quote:
Quote:
| ||
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
User
|
Infatti ho scelto crookout.com perchè gli altri programmi portano gli utenti dal mio ecommerce a altri ecommerce. Questo invece non vende niente e quindi non è concorrente. Inoltre, da quanto ho capito, guadagno anche mentre gli utenti comprano prodotti usati dai siti di annunci e la cosa mi pare intelligente.
Ultimamente pay per sale non funziona bene perchè gli utenti entrano ma poi vanno sui comparatori a vedere chi lo vende a meno. Ho pensato che c'è un mondo di utenti che acquistano sui siti di annunci. La cosa mi pare intelligente ed l'utente resta mio per sempre. |
|
Ultima modifica di Anika : 24-10-11 14:47. Motivo: maiuscole |
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) | |
|
User Newbie
Data di registrazione: Nov 2011