• User

    L'annoso problema delle alternative ad Adsense: ce ne sono?

    Mi rendo conto che la domanda negli anni è stata fatta già un milione di volte, ma focalizziamoci su questo periodo: ora come ora, c'è qualche pay per clic che può porsi come una discreta alternativa ad Adsense?

    Io di pay per clic se vedo sempre meno in giro sulla rete, ma forse è una mia impressione...


  • User Attivo

    Ciao vr,

    non voglio sembrare indiscreto ma ... hai un motivo concreto per non usare Adsense (ad esempio: ban, tipi di contenuto del tuo sito non ammessi ecc.)? Lo chiedo perchè molti PPC sono di fatto poco affidabili, e si perde solo tempo ad andarci dietro... per portare il discorso ai giorni nostri, non ritengo questo modello di guadagno online troppo efficente, a meno che tu non abbia decine di migliaia di visitatori mensili.

    Fatta questa premesse per me doverosa, direi che una delle migliori alternative ad Adsense credo che sia PayClick.it : magari provalo e facci sapere.

    Tieni conto comunque che se hai pochi visitatori qualsiasi PPC diventa inefficente, e oggi come oggi io opterei per un ben pay per lead/sale molto mirato.


  • Super User

    Ciao Vr,

    concordo anche io sul fatto che con pochi visitatori puoi guadagnare di più con dei pay per sales o pay per leads a tema con il tuo sito.
    Per me Adsense come guadagno pay per click resta comunque il migliore sopratutto perché è contestuale e ha molte campagne.
    Ti consiglio anche io PayClick.it come alternativa.


  • User Attivo

    Concordo con quanto già detto.

    Aggiungo che oltre al solo ppc potresti valutare, se il sito è visitato, di affittare anche dei link con servizi tipo linklift.it o altri.


  • User Attivo

    PPC a livello di Adsense per il mercato italiano non ce ne sono.
    Io uso Heyos dove non posso utilizzare Adsense o affiliazioni mirate.

    La miglior cosa sarebbe scegliere sito per sito le affiliazioni mirate che possono rendere di più, ma capisco che in siti generalisti questo è infattibile.

    Oltre al PPC di Adsense e ai vari PPL, PPS, etc delle affiliazioni mirate occhio al Viral Video Advertising (Plavid, Ebuzzing, etc) che in Italia sta crescendo e dà buoni risultati.


  • User

    Ciao,
    al momento non credo ci siano programmi CPC in grado di rendere meglio di Adsense.

    In Italia potresti provare pnet di Aruba che fa un CPC puro ma non so dirti se vada bene visto che non lo uso.

    JuiceADV è buono e fa campagne a CPC e CPM
    CPX e Simply sono buoni e fanno campagne CPC, CPA e CPM

    Stando alla mia esperienza JuiceADV, CPX e Simply riescono a generare rendimenti che si avvicinano ad Adsense, a patto però di avere un sito di qualità e con un numero elevato di impression.

    Se poi il tuo sito tratta un argomento specifico allora punta su un paio di affiliazioni in tema che spesso riescono a rendere molto di più di Adsense.


  • User

    Un'alternativa ai pay click ed adsense, potrebbe essere virgilio banner, che paga in modo fisso in base alle visite (ogni mille impression in base alle categorie da 0,80 a 1,20 €).
    Io lsono nuovo il blog che ho creato su virglio è di facile utilizzo [...].