+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Consiglio affiliazione sito turistico

Ultimo Messaggio di gianniko il:
  1. #1
    User
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Riccione
    Messaggi
    20

    Consiglio affiliazione sito turistico

    Da circa un anno, mi è stato affidata la gestione di un portale riguardante il Consorzio di un viale molto famoso della Riviera Romagnola dedicato allo shopping: ovvero revisione del sito web, aggiunta delle strutture associate al Consorzio, inserimento di news di cronaca locale ed eventi.

    La mia scelta, vista l’immagine che aveva il Consorzio sul web (molto minimale), è stata quella di ricostruire tutto il sito web dalla "a" alla “z“ sotto ogni aspetto: mentre il sito web era prima solamente una raccolta di nomi dei soci al Consorzio, è oggi un portale web con pagine dettagliate per ogni azienda socia, ricco di eventi e novità.

    Il portale mette quindi a disposizione del turista una vetrina online delle migliori Boutiques, Hotel, Ristoranti, Bar, Gioiellerie, Piadinerie, Profumerie ecc con locazione, contatti, orari di apertura, galleria fotografica e maggiori dettagli.

    Oltretutto il portale è mobile ready: collegandosi infatti con smartphone, tablet o computer si avrà un’interfaccia grafica ad hoc con funzionalità mirate a seconda del tipo di navigazione: per quanto riguarda la versione per smartphone, ad esempio, proietterà direttamente il turista nella scelta delle categorie di negozio, mostrandogli l’indirizzo, delle foto e una descrizione con la tipologia di prodotti che vende oltre alla locazione. Tablet e Desktop hanno a loro volta altre funzioni mirate al loro utilizzo, con una grafica più “capiente” per quanto la versione per iPad fino ad arrivare ad un sito web completo in ogni suo particolare per la versione Desktop.

    Il sito porta un distinto traffico, soprattutto nella stagione estiva, calcolando che da giugno ad agosto ha ricevuto quasi 13.000 visite uniche, toccando i 250 visitatori unici al giorno.

    Il mio obbiettivo è quello di espandere la cerchia non solo ai soci del Consorzio, ma alla provincia, proponendo lo stesso servizio a negozi, alberghi gioiellerie ecc.

    Volevo sapere, da chi ne ha più esperienza di me, come potersi muovere per iniziare a ricavarne un guadagno.

    Ale.
    Ultima modifica di Ale.Serafini; 21-11-13 alle 12:57

  2. #2
    Moderatore L'avatar di gianniko
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Nova Siri (MT)
    Messaggi
    104
    Segui gianniko su Twitter Aggiungi gianniko su Google+ Aggiungi gianniko su Facebook Aggiungi gianniko su Linkedin
    Ciao Ale.Serafini il mio consiglio è quello di iniziare, se non è già presente, a raccogliere e-mail con un form di iscrizione (metodo double opt-in). Così oltre a capire chi sono i visitatori, da dove arrivano e che cosa vogliono nello specifico, avrai e-mail che ti permetteranno di fare invii DEM.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.