• User Newbie

    Opinioni ADVPlace - Attenzione advplace.com non paga - oltre 3 mesi che attendo

    Purtroppo, mi ritrovo a segnalare il network di affiliazione Advplace per una grave mancanza di assistenza e soprattutto per il mancato pagamento.

    Con oggi sono oltre 3 mesi di ritardo che attendo il pagamento della fattura inviata il 28 marzo 2014, importo di ? 3701.33 relativi alle entrate di febbraio 2014.

    Oltre le innumerevoli scuse, l'assistenza è quasi inesistente, non risponde mail al telefono, dopo qualche giorno su skype e nelle email neanche a parlarne.

    Il sig. Petito, sono ben 2 mesi che mi prende in giro, con promesse mai mantenute e scuse assurde. Mi era stato promesso il pagamento dell'intera fattura inizialmente per fine maggio, inventando le solite scuse che non ci sono fondi nella cassa aziendale ha posticipato la sua promessa per il 15 giugno, promessa che ovviamente non è stata mantenuta visto che mi ritrovo qui a segnalarvi l'accaduto.

    Mettendomi in contatto con altri publisher del settore e della stessa affiliazione vengo a conoscenza che le fatture non pagate superano ben oltre i miei 3700? e rotti, si aggirano intorno ai 35.000?, ovviamente non so con certezza se sia veritiera questa segnalazione ma farò il possibile per far eventualmente intervenire qualche altro publisher nella mia stessa posizione, io mi assumo la responsabilità per la mia fetta di torta. Personalmente, stufo ovviamente di aspettare il nulla e preoccupato per l'incombere di un ipotetica truffa collettiva mi sono appena adoperato per il recupero forzato del credito tramite il mio avvocato.

    In poche parole, ADVplace paga puntuale? No, direi proprio di no.

    Sono entrato da pochi minuti sulla piattaforma Advplace ed indovinate un po? Erano spariti tutti i guadagni erogati nel mese di Febbraio 2014, relativi a questa fattura, neanche sulle statistiche apparivano più. Immediatamente ho contattato il sig. Petito minacciandolo di denunciarlo per truffa, ho mostrato tutti gli screen oltre i video che feci mesi fa (fortunatamente registro tutto) dove apparivano dettagliatamente i guadagni approvati e come per magia sono riapparsi i guadagni nel mio pannello publisher.
    Si è scusato dicendo è un intervento tecnico, ma vi rendete conto?
    Un intervento tecnico, non avrei dovuto vedere più nessun guadagno e guarda caso appena l'ho minacciato di denunciarlo sono riapparsi magicamente in pochi secondi, dicendomi è finito l'intervento.

    Ho registrato tutto e visto la malafede di advplace faccio un giro anche alla polpost, vediamo cosa mi propongono.

    Ragazzi, fate attenzione, sia i nuovi che i publisher datati se non volete ritrovarvi nella mia stessa posizione.

    Mi assumo la responsabilità di tutto ciò che è stato scritto, posso inviare i dati a qualsiasi altro membro dello staff per il riconoscimento dell'utente.


  • User

    Gentile utente,

    le accuse sono al quanto diffamatorie e che non mettono in rilievo la realtà delle cose.

    Già stiamo provvedendo a prendere precauzioni contro questo suo comportamento a seguito del fatto che sta sensibilizzando altri utenti.

    Siamo da 2 anni soci IAB, e abbiamo evaso oltre 1 milione di pagamenti.

    La serietà dell'azienda l'abbiamo costruita con un lavoro che dura da oltre 4 anni.

    Pertanto le abbiamo già riferito che il suo credito è approvato e non appena il cliente pagherà, riceverà l'approvazione del pagamento delle sue transazioni.

    Buona giornata

    AdvPlace Team


  • User Newbie

    La risposta non è abbastanza esaustiva. Sono 3 mesi che attendo il pagamento della fattura, nella fattura è intestata AdvPlace Srl, il credito deve essere erogato dalla vostra azienda.


  • User

    E' chiaro che siamo dipendenti dai pagamenti dei clienti, in quanto non siamo noi gli inserzionisti diretti.

    Siamo andati per vie legali con il cliente al fine di accelerare il saldo del credito con una lettera di messa in mora per poter poi pagare il suo importo riconosciuto.

    Grazie

    AdvPlace Team


  • User Newbie

    I miei sono guadagni approvati, già fatturati da 3 mesi, e l'azienda su cui vanto il credito è Advplace SRL, di terze parti non mi interessa.

    Non è ammissibile un ritardo del genere, anche perchè lo sappiamo entrambi che non sono l'unico a non essere stato pagato.


  • User

    Sono approvati ma non ancora pagati dal cliente, gli unici editori in attesa del pagamento si contano sulle dita e sono tutti per gli stessi crediti.

    Sin quando non riceviamo il pagamento dal cliente, non possiamo procedere all'evasione dei pagamenti inerenti al pagamento stesso.

    Inutile ripetere nuovamente sempre le stesse cose.

    Grazie

    AdvPlace Team


  • User Newbie

    E tu pensi di passartela liscia cosi? Con qualche riga di termini e condizioni o frase di circostanza.

    Spiegamelo, io ho fatto una fattura per advplace che non paga, da 3 mesi, per LEGGE io devo avere i miei soldi?


  • User

    Gentile utente,

    ci siamo già espressi in privato e in altri forum sulla vicenda.

    La aggiorneremo non appena ci saranno notizie, sino ad allora ripetiamo centinaia di volte sempre le stesse cose.

    Grazie

    AdvPlace Team


  • User Attivo

    I miei sono guadagni approvati, già fatturati da 3 mesi, e l'azienda su cui vanto il credito è Advplace SRL, di terze parti non mi interessa.

    Una canzone molto conosciuta in Italia... non soltanto su internet... "Guarda, quando mi paga il mio cliente ti pago..."!


  • User

    Salve** amosgitai,

    **non è una canzone conosciuta da noi. In 4 anni di attività abbiamo sempre anticipato pagamenti anche in attesa di quelli dei clienti senza causare alcun problema.

    Ma in questo caso si parla di una cifra complessiva più alta, e non possiamo fare da banca per gli editori.

    Il nostro interesse principale è pagare prima i publishers, ma sempre qualora ce ne siano le possibilità.

    In questo caso non possiamo far altro che attendere il pagamento del cliente.

    Grazie

    AdvPlace Team


  • User Attivo

    Che conosciate o meno "questa canzone" la cosa è più semplice di quanto questa discussione possa farlo apparire.

    Al di là della fattura a chi è intestata in un rapporto lavorativo e in tante altre attività dell'umana vita, si fa riferimento ad un contratto. Se nel contratto è specificato che ADVPlace darà i soldi SOLO DOPO che li avrà ricevuti dal proprio cliente allora capitan_costys dovrà attendere... altrimenti lo stesso potrà rivalersi in sede civile.


  • User

    Si, da contratto è indicato che noi lavoriamo su ciò che viene pagato dal cliente.

    Ad ogni modo anche al di fuori del contratto, nei limiti che ci è possibile, andiamo incontro ai publishers sempre a nostra discrezione naturalmente.

    Grazie

    AdvPlace Team


  • User

    Volevo aggiornare la discussione, commentando che l'utente capitan_costys è stato regolarmente pagato una volta che abbiamo ricevuto il pagamento dal cliente il mese scorso.

    Sarebbe gradito se anche l'utente in questione confermasse di aver ricevuto il pagamento.

    Saluti,

    AdvPlace Team


  • User

    Si ma voi di ADVPLACE concordate che se io, publisher, ho un credito verso di VOI (non verso i vs clienti) dire che voi NON potete pagare fino a quando i vostri clienti non vi pagano non ha tanto senso? E' come se io ho 100 eur di credito nei confronti di Google AdSense e questi mi dicono che non mi pagano fino a quando che ne so l'azienda X non paga loro.

    Non mi sembra proprio il massimo della professionalita'...e da una immagine di "instabilità" ai vostri (ipotetici) publisher...


  • User

    Gentile postoffice33,

    bisogna totalmente dividere Google Adsense da un network di affiliazione con campagne pubblicitarie singole.

    Attualmente noi abbiamo due divisioni, una per il performance e una per il display (con le stesse funzioni di Adsense).

    Con i programmi di affiliazione non è possibile fare credito complessivo verso il network, altrimenti non funzionerebbe l'intero ecosistema.

    Diversa invece è la questione sul display, dove anche noi facciamo credito e il pagamento avviene in modo diverso.

    Grazie,

    AdvPlace Team


  • User Attivo

    Ma perché è così difficile lavorare? Forse, in Italia e non solo, ci sono troppe piccole realtà che, pur di lavorare, accettano condizioni che rovinano il mercato generale.
    Per risolvere il problema ci si fa pagare IN ANTICIPO. Se l'azienda COLLA COCCA vuole entrare nel vostro network, sceglie un budget e in base a quel budget fornite pubblicità. Finito quel budget si blocca l'erogazione della pubblicità... Cose la smettete di dire... attendo che il cliente paghi per pagarti... hai già incassato e paghi subito.
    Per le aziende deve essere un investimento... e per fare investimento si paga PRIMA non DOPO che hai ottenuto o meno i risultati.


  • User

    Salve @amosgitai,

    la sua risposta è da un lato comprensibile ma dall'altro non evidenzia gli evidenti e numerosi problemi del mercato italiano.

    Purtroppo abbiamo un tasso di frode tra i più alti in Europa e un tasso di conversione tra i più bassi.

    Il problema è appunto generale, e le aziende che investono in marketing in Italia lo fanno ancora in maniera molto cauta.

    Noi stessi come network di affiliazione chiediamo dei pagamenti anticipati per una parte della pubblicità da erogare, il resto viene pagato dopo la performance.

    Ad ogni modo per ogni campagna vengono specificati i termini di pagamenti che variano da 30 a 90 giorni e il publisher è consapevole di ricevere il pagamento in tempi più ampi.

    La differenza proprio tra un affiliate network (come lo siamo noi) e tra un ad network, è che il primo offre ai publishers una lista di campagne in modo trasparente ognuna con dettagli e tempistiche differenti.

    Un'ad network invece ruota automaticamente le campagne e indipendentemente dalle campagne stesse paga secondo un termine prestabilito.

    E' interessante dare informazioni e opinioni su queste cose per il nostro mercato.

    Saluti

    AdvPlace Team


  • User Attivo

    I problemi del mercato italiano glieli evidenzio immediatamente perché sono già di per sé ben evidenti: che ci siano frodi può essere vero ed è vero, ma se la campagna è per SALE non vedo il problema (cosa fa il proprietario del sito... si compra una fotocamera di ?200 per guadagnare la commissione?), se è per LEAD neanche se l'azienda/sito fa compiere azioni che garantiscano l'autenticità dell'utente che si registra (oggi tutti chiedono la conferma SMS).
    Il CLICK ormai, per i motivi che ha addotto, non esiste praticamente più se non BigG che si può permettere di bannare con particolare severità.

    Dunque, non vedo il problema di farsi anticipare l'intero budget...
    Credo che il problema sia nel fatto che, pur di prendere lavoro, si diano troppe favorevoli condizioni agli inserizionisi le cui negative conseguenze vengono riversate, tranquillamente, sui publisher!