• User Attivo

    Comparameglio non mi paga le fatture da mesi. Ci sono altri in questa situazione?

    Salve collaboro, fra l'altro con buona soddisfazione e con un contatto diretto con il sito di comparazione di assicurazioni Comparameglio.it. Da mesi fanno melina sul pagamento delle fatture arretrate. Fra l'altro già pagate a 60 giorni fine mese.

    Insomma oramai siamo alla rottura, di domani in domani, devono pagare i lead dei mesi estivi e quindi ho contattato l'avvocato per rivalermi sul credito. Parliamo di di cifre elevate sulle quali ho già pagato l'iva. Avete problemi simili con Comparameglio?

    Magari qualcuno di Comparameglio può venire a chiarire questa incresciosa situazione. Magari il fondatore della startup Comparameglio Robin Daina o un addetto alla comunicazione online.


  • User Newbie

    ma come fai a fidarti? sembra un sito di SPAM !


  • User Attivo

    A fidarti di cosa scusa?


  • User Newbie

    Potrebbero essere già in qualche isola caraibica :eheh:


  • User Newbie

    La nostra società ha sempre diligentemente ottemperato agli impegni assunti nei confronti dei propri fornitori e nondimeno provvederà anche per l’utente "Ariaperta", nostro fornitore, nel rispetto degli impegni contrattuali assunti, secondo modalità che i nostri legali concorderanno con lo stesso. La serietà e la professionalità della nostra società nel contesto autorizzativo in cui opera ed il rispetto degli utenti dei nostri servizi ci impone di verificare sempre e con attenzione i servizi resi dai fornitori prima di procedere ai relativi pagamenti.

    Riteniamo tuttavia che ogni contradditorio sulla vicenda debba essere demandato ad altre e più opportune sedi, e pertanto la nostra società si asterrà da qualsiasi ulteriore replica.

    Non possiamo non rilevare che la modalità scelta dall’utente per comunicare la propria insoddisfazione ci è apparsa inappropriata e segnaliamo che abbiamo dato mandato ai nostri legali di verificare ogni profilo di responsabilità sia con riferimento ai contenuti del post che in relazione alla modalità di comunicazione scelta ed agli effetti della stessa e, di conseguenza, di porre in essere tutte le possibili azioni – sia civili che penali – a tutela dei nostri diritti tutti e dell’immagine, del buon nome e della professionalità della nostra società e di tutte le persone che in essa lavorano e con essa collaborano.

    L'Amministratore


  • User Attivo

    Non vedo problemi di ordine civile o penale per quanto ha scritto ariaperta, ciò detto, a mio parere ariaperta avrebbe fatto davvero molto meglio a scegliere altre strade, quella intrapresa e' davvero pessima.


  • User Attivo

    Quindi questo è il vostro modo di confrontarsi con i lettori del forum e con un vostro fornitore che "osa" postare su un forum nella sezione "affiliazioni" il fatto che non gli pagate le fatture da mesi? Senza mai nessuna contestazione nei servizi e dopo che in un anno e mezzo che vi ha fatto migliaia e migliaia di lead, puntualmente pagati? E senza mai nessun problema da parte vostra? Invece di entrare nella questione fate terrorismo con ventilate azioni di avvocati. E soprattutto finendo con "ci asterremo da qualsiasi ulteriore replica". Questo è il vostro modo di confrontarvi?

    Puntualizziamo alcune cose:

    1. Io ho soltanto postato una verità su questo forum: non mi state pagando da mesi le fatture e chiedevo le esperienze degli altri

    2. Sono stato io a mandarvi una mail per invitarvi a rispondere cortesemente a questa mia discussione visto che non mi davate risposte sui pagamenti ma solo rinvii. Se avessi avuto qualcosa da nascondere non vi avrei certo invitato a farlo. Ero certo che una startup che si colloca come una azienda innovativa, social, al servizio delle persone, avrebbe accettato di rispondere e magari scusarsi dei mancati pagamenti. Chiarendo il tutto con i lettori.

    3. Ho tutte le conversazioni con il vostro referente dove mi rimanda di giorno in giorno i pagamenti. Se volete per trasparenza possiamo pubblicare tutto qui. Ho una mail dove la vostra responsabile al marketing mi chiede se posso alzare i numeri dei miei servizi. Quindi i miei servizi erano graditi. Vi faceva molto piacere la cosa.

    4. Se arriverà un'azione da parte di Comparameglio chiederò a tutto il forum, a tutta la rete, a tutti i social di sostenere con il crowdfunding la mia battaglia legale. E porterò questa battaglia su tutti i media. In Italia se sei piccolino e hai crediti verso grosse aziende devi stare zitto e buono sennò rischi addirittura azioni civili e penali se lo dici. Ma vi rendete conto a che punto siamo arrivati? Quindi cari lettori del forum state attenti da ora in poi! Colpirne uno per educarne 100!

    Meditate gente, meditate! Benvenuti in Italia!

    @ComparaMeglio.it said:

    La nostra società ha sempre diligentemente ottemperato agli impegni assunti nei confronti dei propri fornitori e nondimeno provvederà anche per l’utente "Ariaperta", nostro fornitore, nel rispetto degli impegni contrattuali assunti, secondo modalità che i nostri legali concorderanno con lo stesso. La serietà e la professionalità della nostra società nel contesto autorizzativo in cui opera ed il rispetto degli utenti dei nostri servizi ci impone di verificare sempre e con attenzione i servizi resi dai fornitori prima di procedere ai relativi pagamenti.

    Riteniamo tuttavia che ogni contradditorio sulla vicenda debba essere demandato ad altre e più opportune sedi, e pertanto la nostra società si asterrà da qualsiasi ulteriore replica.

    Non possiamo non rilevare che la modalità scelta dall’utente per comunicare la propria insoddisfazione ci è apparsa inappropriata e segnaliamo che abbiamo dato mandato ai nostri legali di verificare ogni profilo di responsabilità sia con riferimento ai contenuti del post che in relazione alla modalità di comunicazione scelta ed agli effetti della stessa e, di conseguenza, di porre in essere tutte le possibili azioni – sia civili che penali – a tutela dei nostri diritti tutti e dell’immagine, del buon nome e della professionalità della nostra società e di tutte le persone che in essa lavorano e con essa collaborano.

    L'Amministratore


  • User Attivo

    Io ho avuto spesso problemi come i tuoi, ma ho sempre evitato di metterli in piazza e ho sempre risolto con un bel decreto ingiuntivo. Poco rumore, tanto dolore.


  • User Attivo

    Io penso che oggi le aziende abbiano molti strumenti social (e questo forum ne è un esempio) per confrontarsi con i clienti e i fornitori. Abbiamo uno straordinario mezzo che è la rete per aiutarci, condividere le esperienze e cercare di far diventare, insieme, questo paese un "posto normale" dove poter fare imprenditoria in modo serio. Io ci credo e mi impegno tutti i giorni nel mio piccolo per farlo. E questo non esclude i passi legali per riavere il proprio credito. Spero che dalla mia storia e dalla mia esperienza qualcuno dei lettori ne possa trarne degli insegnamenti. Spero di trovare sempre il vostro supporto in futuro.


  • User Attivo

    Salve ragazzi vi aggiorno sulle fatture non pagate da Comparameglio. Nell'unico messaggio che hanno postato dicevano che avrebbero pagato il dovuto. Vi posso dire che a distanza di un mese non si è visto nè sentito nulla nonostante la lettera dell'avvocato e la messa in mora delle fatture. Neanche una lettera di risposta. Ora procederemo con un decreto ingiuntivo. Vi farò sapere presto.


  • User

    Confermo anche io il mancato pagamento delle fatture da parte di ComparaMeglio. Ho cercato più volte di contattarli dopo la loro promessa di pagarle al rientro delle vacanze natalizie (7 Gennaio) ma ad oggi ancora niente di fatto. Sconsiglio assolutamente di utilizzarla.


  • User Attivo

    Vedo non sono il solo quindi. A me hanno detto per un mese e mezzo che avrebbero pagato "domani", "lunedì" o "l'amministratore dice che paghiamo tutti la settimana prossima". Non hanno risposto al mio avvocato con le fatture messe in mora. Ora si parte con il decreto ingiuntivo. Credo però che molti per piccole cifre non lo facciano. Vi faccio sapere come procede la spiacevole faccenda. Intanto condividendo le esperienze si spera gli altri facciano tesoro di queste informazioni.


  • User

    @ariaperta said:

    Vedo non sono il solo quindi. A me hanno detto per un mese e mezzo che avrebbero pagato "domani", "lunedì" o "l'amministratore dice che paghiamo tutti la settimana prossima". Non hanno risposto al mio avvocato con le fatture messe in mora. Ora si parte con il decreto ingiuntivo. Credo però che molti per piccole cifre non lo facciano. Vi faccio sapere come procede la spiacevole faccenda. Intanto condividendo le esperienze si spera gli altri facciano tesoro di queste informazioni.

    Come è andata a finire la storia? Facci sapere.
    Non mi piacciono le minacce velate.