• User Newbie

    Come monetizzare sito web

    Salve a tutti, primo post, prima richiesta 🙂
    Sto cercando da un pò di tempo di monetizzare un sito web informativo su un artista internazionale specifico (fansite con aree news, info e blog) ma non trovo nulla di veramente coerente con le aspettative.
    Il sito fa circa 1300 utenti unici giorno con 1,5 / 2 pagine per utente.
    Vorrei avere le vostre opinioni e suggerimenti in merito, LEAD o SALE o PPC (Zanox, Td) non rendono come vorrei, preferirei affiliazioni PPI decenti per avere una rendita "abbastanza" costante.
    Ho provato per parecchio tempo Adsense ora sto affrontando eAdv, JuiceAdv, popAdv ma la differenza di impressioni generate e quindi pagate è nettamente inferiore alle reali (in particolar modo su popAdv) riportate tramite analytics quindi introiti veramente irrisori.
    Suggerimenti per il nostro settore?

    A voi la parola :ciauz:


  • User Attivo

    ciao benassi84, può anche darsi che il sito non renda a dovere per via delle tematiche, magari non hai abbastanza inserzionisti che investono sui temi pertinenti del sito oppure, come accade spesso, le persone usano gli ad blocker. al limite valuta qualche pay per impression per recuperare qualcosa...


  • User Attivo

    Ciao benassi84, la tua problematica è molto diffusa. Esistono molti Network di Affiliazione o Programmi di Affiliazione (es. Amazon) che potrebbero fornirti programmi in ppl interessanti, ma devi capire chi sono e cosa vogliono quei 1300 visitatori giornalieri.
    Esistono molti metodi però ti indico il più diffuso.
    Prova a farli iscrivere ad una newsletter ed invia DEM, con Programmi affini ai tuoi contenuti, guarda le stat (apertura, click ed eventuale conversione) e integra i Programmi più performanti con i tuoi contenuti... ma non con un semplice banner!
    Se puoi nel form di iscrizione prendi anche l'anno di nascita così sai anche l'età dei tuoi visitatori... chissà magari potrebbero essere gli stessi che giocano online o fanno trading! :wink3:


  • User Newbie

    Iscriviti al programma di affiliazione SCBN | Microsoft Certified Professional - Google Partner e guadagna soldi promuovendo SCBN dal tuo sito web, newsletter o blog.

    Non bisogna fare nessuna vendita ... basta inviare visitatori nel nostro sito, e guadagnare commissioni quando acquistano qualcosa! Facile!

    Iscriviti Adesso

    Perché scegliere noi?

    Formazione completa: Vi mostreremo come iniziare l' attività di affiliato, con guide, risorse, newsletter, help-desk affiliati, dando ottimi consigli e suggerimenti per iniziare.
    Banner Promo e grafica: mirato per i potenziali clienti, diversa varietà di formati standard (e compatibile Google Content Network!)
    Articoli scritti da i nostri esperti: da utilizzare per realizzare più vendite.
    Supporto dal nostro Affiliate Manager: per creare risorse personalizzate.
    Buone commissioni: 10% su ogni vendita.

    Per iniziare oggi, registrati al sito e avrai accesso immediato alla zona delle risorse.