+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

dubbi su affiliazione Amazon

Ultimo Messaggio di jocelyn72s il:
    Utente Premium L'avatar di naturalbody

dubbi su affiliazione Amazon

Ma quanto volume di traffico occorre per avere qualche guadagno con le affiliazioni come Amazon ? Suppongo che se uno non ha un volume di traffico apprezzabile sia quanto meno impossibile , voi che dite ?

Banned L'avatar di Provatoo
    dipende da come imposti il tuo tasso di conversione...puoi avere anche 10mila visite uniche e conversione pari a 0...chiediti il perchè non hai affiliazioni..prezzi cari? prodotti di non interesse?

User L'avatar di jocelyn72s
    Segui jocelyn72s su Twitter Aggiungi jocelyn72s su Google+ Aggiungi jocelyn72s su Facebook
    Io ti porto la mia esperienza, misurata da aprile 2015 (data di partenza del mio sito):
    Traffico giornaliero medio: 490 visite (adesso comunque sono stabilmente sopra le 1000)
    CTR medio:4,5%
    Tasso di conversione (da click prodotto a acquisto) 1,95% ca.
    Valore acquisto medio: 54,77€
    Commissione per acquisto media: 2,74€

Nel mio caso, per avere un guadagno degno di questo nome, dovrei quindi avere almeno 10.000 visite/giorno.
    ..::Jocelyn::..

User L'avatar di pig_org
    Segui pig_org su Twitter Aggiungi pig_org su Google+ Aggiungi pig_org su Facebook Aggiungi pig_org su Linkedin
    450 visite giornaliere in meno di 1 anno è molto buono! Complimenti! Mi pare che tu sia scettico sulla possibilità di guadagnare con il tuo sito. Domanda stupida: se sei scettico perché continui a lavorarci e ad impegnarti per migliorarlo ?
    Ultima modifica di pig_org; 15-02-16 alle 20:08

Segui jocelyn72s su Twitter Aggiungi jocelyn72s su Google+ Aggiungi jocelyn72s su Facebook
    Veramente sono stabilmente sopra le 1000/giorno. Solo che, con questo traffico, si fa poca strada. Ce ne vorrebbero almeno 10.000/giorno. Sono scettico forse più sul tempo che richiede questa attività piuttosto che sul modello di business.
    Intendo dire: il sistema funziona e sarebbe anche redditizio. Rimane il fatto che, con un traffico come il mio, difficilmente si va stabilmente sopra i 100€/mese di commissioni.

User L'avatar di pig_org
    Segui pig_org su Twitter Aggiungi pig_org su Google+ Aggiungi pig_org su Facebook Aggiungi pig_org su Linkedin
    Molti parlano in maniera entusiastica delle affiliazioni ma a me sembra un business destinato a pochi e non so quanto valga la pena costruire un progetto simile visti i guadagni esigui.qualche giorno fa leggevo di dell'affiliate marketing sul sito di Dario Vignali che ne parlava molto bene. Ora sono un po perplesso

Non ci crederai, ma ho cominciato seriamente a fare affiliazione con Amazon dopo aver letto quel post di Dario Vignali. Grande comunicatore senza dubbio.
    L'affiliazione con Amazon funziona ma devi dedicartici anima e corpo: deve essere un lavoro!
    Considera che io intasco circa 100€/mese con 50 pagine. Se lavorassi seriamente ai contenuti, scrivendo almeno un articolo ogni 2 giorni, a quest'ora sarei tranquillamente già a 1000€/mese.

Alla fine: "content is king" e Google, in questo senso, funziona davvero bene.

User L'avatar di enricosx
    Segui enricosx su Twitter Aggiungi enricosx su Google+ Aggiungi enricosx su Facebook Aggiungi enricosx su Linkedin Visita il canale Youtube di enricosx
    puoi darmi il link al tuo sito, vorrei farmi idea grazie .
    io non ho mai avuto un sito degno di questo nome, ma mi sembra già tanto che si ricevano 50 visite al giorno

Www punto recensione punto biz

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.