• User Attivo

    alternative pay per click e impression

    Ciao

    dunque sfogliando questo infinito forum mi sono cercato un pò di alternative ad Adsense, e ho notato che questo pro advertising sembra riscuotere un certo successo. Sono andato a dare un'okkiata sul sito, ove parlano di una tariffa di circa 0,7 cent a click e oltre, + un tot su 1000 impression.

    facendo quattro conti, visto l'attuale ribasso del famigerato AS, sembrerebbe quasi conveniente questo pro advertising.

    volevo dei riscontri se possibile da qualcuno che lo usi in modo stabile, in particolare su:

    • tariffa media a click
    • i click % sul totale delle impression, a che % si assestano mediamente? 3%, 5%, 1% ?

    grazie mille


  • Super User

    Pro-advertising è ottimo in quanto ad affidabilità, ma non si può dire che sia ottimo in quanto a guadagni... Ovviamente dipende dall'argomento del tuo sito, ma fai conto che i banner che girano sul loro circuito sono sempre gli stessi e nemmeno così interessanti.
    Alcuni di questi pagano per impression (0.00002 CPI), altri no. Per quanto riguarda il pay per click pagano tutti o quasi 0.05 euro a click, ma la % di click è a dir poco oscena! Per lo meno, ripeto, per quanto riguarda il mio sito (evidentemente i banner promossi da proadv non sono così interessanti per il mio target). Questo mese una media dello 0.10%..


  • User Attivo

    @Josie said:

    Pro-advertising è ottimo in quanto ad affidabilità, ma non si può dire che sia ottimo in quanto a guadagni... Ovviamente dipende dall'argomento del tuo sito, ma fai conto che i banner che girano sul loro circuito sono sempre gli stessi e nemmeno così interessanti.
    Alcuni di questi pagano per impression (0.00002 CPI), altri no. Per quanto riguarda il pay per click pagano tutti o quasi 0.05 euro a click, ma la % di click è a dir poco oscena! Per lo meno, ripeto, per quanto riguarda il mio sito (evidentemente i banner promossi da proadv non sono così interessanti per il mio target). Questo mese una media dello 0.10%..

    avevo il sospetto... grazie per la testimonianza