• Bannato User Attivo

    guadagni medi

    Ciao ragazzi, volevo chiedervi secondo voi quando si può guadagnare in media con Adsense e Edintorni in base al numero di utenti...
    Per esempio con una media di 2400 utenti unici al giorno e annunci inseriti 'mediamente bene' su tutte le pagine del sito quanto si potrebbe guadagnare (in un mese) con Adsense e quanto con edintorni?

    Grazie a tutti


  • User Attivo

    Ciao
    Allora con adsense non saprai mai quanto guadagnerai.
    E' probabile anche con 1 click solo guadagni quanto hai guadagnato con 10 click un'altro giorno.
    Afferrato il concetto?
    I costi per click cambiano.

    Con edintorni un piccolo calcolo si potrebbe fare.

    Esempio mettiamo che tu abbia un ctr del 3% quindi su 2400 unici sarebbero 72 click.
    E mettendo che edintorni paga solo 0,03cent a click , la somma sarebbe 2,16€

    Tutto questo , calcolando che il tuo ctr sia del 3% che ritengo sia una media.

    Spero che hai afferrato il concetto a pieno
    Ciao


  • Bannato User Attivo

    Conosco bene come funziona sia ad sense che edintoni... la mia domanda era legata all'esperienza di altri...
    MI spiego... se qualcuno usa adsense e guadagna circa 100 dolari al mese con 500 visitatori in media potrei pensare che con 2000 visitatori di guadagnare 400 dollari ecc ecc ossia una stima molto a grandi linee... anche perchè poi il guadagno sui clik cambia anche in base al settore degli annunci....
    Comunque grazie mille per la risposta.

    @raul said:

    Ciao
    Allora con adsense non saprai mai quanto guadagnerai.
    E' probabile anche con 1 click solo guadagni quanto hai guadagnato con 10 click un'altro giorno.
    Afferrato il concetto?
    I costi per click cambiano.

    Con edintorni un piccolo calcolo si potrebbe fare.

    Esempio mettiamo che tu abbia un ctr del 3% quindi su 2400 unici sarebbero 72 click.
    E mettendo che edintorni paga solo 0,03cent a click , la somma sarebbe 2,16?

    Tutto questo , calcolando che il tuo ctr sia del 3% che ritengo sia una media.

    Spero che hai afferrato il concetto a pieno
    Ciao


  • User Attivo

    @cadillactrip said:

    Conosco bene come funziona sia ad sense che edintoni... la mia domanda era legata all'esperienza di altri...
    MI spiego... se qualcuno usa adsense e guadagna circa 100 dolari al mese con 500 visitatori in media potrei pensare che con 2000 visitatori di guadagnare 400 dollari ecc ecc ossia una stima molto a grandi linee... anche perchè poi il guadagno sui clik cambia anche in base al settore degli annunci....
    Comunque grazie mille per la risposta.

    Ciao mie esperienze
    2300 unici al giorno guadagno dai 10 ai 23 $ al giorno
    Ho altri blog fai conto 1000 unici totali, e guadagno solo qualche dollaro..con adsense.(l'argomento del sito genera annunci adsense poco redditizi)..
    Dipende dalle seguenti cose:
    -ottimizzazione adsense
    -argomento sito e quindi valore annuncio adsense
    -fluttuazione nel valore del click (smart pricing di google).

    Conclusione:
    cerca un argomento che ti appassiona/ha un bacino di utenza molto vasto/bassa competizione /alto valore click adsense...non è facile.