• User Attivo

    Un ottimo programma di affiliazione ... il mio! :D

    Premetto una cosa: se sono OT in questa sezione spostatemi pure e scusate anticipatamente.

    E' da tempo che molte persone mi chiedono se ho un programma di affiliazione per i miei corsi e prodotti (siti in firma) e finora la risposta è stata "no, ma ci sto pensando".

    Bene... ora è il momento di passare all'azione, per cui sono a chiedere qualche consiglio a chi con le affiliazioni ci vive.

    I miei dubbi sono questi:

    • c'è un software affidabile (ho già chiesto a Madri e mi ha detto che il suo non lo commercializza più) per tracciare le vendite effettuate tramite link di affiliazione?

    • come posso tutelare i miei clienti (quelli che i prodotti se li pagano al 100% e senza fiatare... e che mi pagano l'affitto, la macchina, etc..) e stabilire un regolamento in cui al programma di affiliazione aderiscano affiliati veri (che lo fanno per business) invece che gente che vuole solo lo sconto per i prodotti?

    • che strumenti posso mettere a disposizione degli affiliati per aiutarli ad ottimizzare le proprie possibilità di guadagno? Pensavo a degli articoli personalizzati (es. se Giorgio vuole essere affiliato gli faccio qualche articolo relativo all'utilizzo dei miei prodotti per il web marketing). Altre idee?

    Grazie,
    Piernicola


  • Moderatore