• User Attivo

    Adsense vietato su sito di video simile a youtube cosa ci metto ora?

    Mi hanno vietato (e quindi bloccato) adsense su videopoli.(non bannato tengo a precisare).
    Il motivo è che c'è un uso eccessivo di marchi google (youtube è considerato marchio google!), ora sto provando con edintorni ma il ctr è molto + basso.
    Per questo genere di contenuti (video,immagini,giochi) oltre ai circuiti simil-adsense cosa potrei utilizzare? pensavo a qualcosa ovviamente riferito a multimedialità ed intrattenimento con buoni contenuti che interessino ai navigatori.


  • Super User

    Non ho capito, ti hanno vietato adsense perchè i video che usavi provenivano da youtube o proprio perchè non accettano adsense su siti di video?

    Io cercherei qualcosa il più in target possibile.
    Quando non puoi usare adsense, la roba che rende di più è il ppa pps.


  • User Attivo

    A quanto pare :

    • Non si possono usare adsense su siti che trattano "marchi" google.
    • Non si possono usare adsense su siti che contengono nell'url-titolo "marchi" google.

    Molto semplicemente, se metti "youtube" nel titolo del sito, nell'url, nel dominio, nel logo del tuo sito TI FANNO UN MAZZO!

    Videopoli è indicizzato ottimamente con la key "youtube" il che vuol dire "infastidire" il loro recente acquisto !
    Tutelano i loro marchi (giustamente) e quindi su questo sito sono OUT.

    Se avete intenzione di fare un sito e metterci adsense okkio a NON mettere
    qualunque anche se piccolo riferimento ai loro "marchi".

    Certo che se un giorno si compreranno anche "digg" varrà lo stesso discorso!


  • Super User

    Mi sembra paradossale.

    Quale sito non ha almeno un video di youtube?

    Probabilmente il problema è nel titolo che hai scelto per il sito, per il logo simile e per il fatto che il contenuto è praticamente fatto di video.

    Vabbè, ormai è fatta, conviene orientarsi su altro.
    Grazie per la testimonianza.


  • User Attivo

    Vedo purtroppo che la giustizia NON è uguale per tutti.:bho:
    youtubevideos . biz - utilizza adsense!:o
    e ne sto scoprendo moltissimi altri... non mi pare proprio corretto!
    non credete? le paranoie le fanno solo a me? ma dai!😢😢😢


  • User Attivo

    E gli altri non li hanno ancora beccati...

    Magari e' solo questione di tempo o magari occorre qualche segnalazione allo staff...

    Calcolando l'entita' del sito prettamente increntrata sui Video,io da utente ti consigleirei di NON inserire pubblicita' a VIDEO ma solo contestuale o al massimo banner Fissi.

    Un buon target di inserzionisti potrebbe essere quello legato all'editing Video,alle telecamere etc..

    Prova ad agganciarti a qualche e-commerce di questo tipo di prodotti e software.


  • User Attivo

    Forse perchè gli altri non hanno copiato il logo?

    A me sembra che il problema non sia che hai messo youtube nel testo del sito ma perchè il logo è molto simile a quello di youtube.

    Io sapevo anche che non bisognerebbe inserire ad sense in pagine che non hanno un contenuto. E intendo contenuto vero, non due righe che parlano di niente. Si chiama AdSense proprio perchè dovrebbe mostrare advertisement in relazione con gli argomenti trattati, se non esiste un argomento, che Ad Sense sarebbe?


  • User Attivo

    "Io sapevo anche che non bisognerebbe inserire ad sense in pagine che non hanno un contenuto. E intendo contenuto vero, non due righe che parlano di niente. Si chiama AdSense proprio perchè dovrebbe mostrare advertisement in relazione con gli argomenti trattati, se non esiste un argomento, che Ad Sense sarebbe?"

    Scusa...ma ti sei guardata in giro? ci sono centinaia di migliaia di siti di video e intrattenimento con adsense!
    Il contenuto c'è, i tags anche! le righe saranno anche poche ma non mi sembra proprio che su youtube ci siano descrizioni molto + lunghe non credi?
    Quindi per youtube va bene per gli altri no? ma per favore!;)

    Per il logo, ho copiato lo stile grafico (per dare la sensazione di pertinenza con youtube sinonimo di sharing video) ma nel titolo del logo non mi sembra compaia il nome youtube.. tu lo vedi?


  • Bannato User Attivo

    A prescindere da altri siti cloni di yt... a mio giudizio te le cerchi come si dice a roma 😄

    A chiamarlo youtube italiano non mi pare il caso visto che esiste la versione localizzata. Usi il loro player con embed e abbinato ad un tuo del sito.

    Secondo me l'utente medio potrebbe persino credere che sia opera di google stesso, con tanto di logo simile!.

    Ho sempre pensato che e' meglio avere qualcosa di particolare e cercare di distinguersi. Son solo consigli ciao;)


  • User Attivo

    @xframe said:

    A prescindere da altri siti cloni di yt... a mio giudizio te le cerchi come si dice a roma 😄

    A chiamarlo youtube italiano non mi pare il caso visto che esiste la versione localizzata. Usi il loro player con embed e abbinato ad un tuo del sito.

    Secondo me l'utente medio potrebbe persino credere che sia opera di google stesso, con tanto di logo simile!.

    Ho sempre pensato che e' meglio avere qualcosa di particolare e cercare di distinguersi. Son solo consigli ciao;)

    Sono stati carini a vietarti l'uso di adsense e BASTA, visto che per come la vedo io ci sono tutti gli estremi della concorrenza sleale del tuo sito videopoli nei confronti di youtube (lo definisci il youtube italiano, il logo è identico, ti posizioni nei motori per la key youtube, ecc) con annessa causa civile


  • User Attivo

    @mauro1978 said:

    Sono stati carini a vietarti l'uso di adsense e BASTA, visto che per come la vedo io ci sono tutti gli estremi della concorrenza sleale del tuo sito videopoli nei confronti di youtube (lo definisci il youtube italiano, il logo è identico, ti posizioni nei motori per la key youtube, ecc) con annessa causa civile

    Questo è molto interessante. Ma per essere sicuro mi permetto di chiederti se le tue sono conoscenze basate su esperienza oppure proprio perchè in qualche modo ti occupi di legge et similia?

    Link anche un noto sito di questo tipo: flixya.com. Guardate come si pone: usa gli adsense, usa (anche) youtube ma si pone in modo totalmente diverso.


  • User Attivo

    art 2598 - 2601 codice civile italiano:
    Sezione II

    Della concorrenza sleale
    Art. 2598 (Atti di concorrenza sleale)
    Ferme le disposizioni che concernono la tutela dei segni distintivi e dei diritti di brevetto, compie atti di concorrenza sleale chiunquye:

    1. usa nomi o segni distintivi idonei a produrre confusione con i nomi o con i segni distintivi legittimamente usati da altri, o omita servilmente i prodotti di un concorrente, o compie con qualsiasi altro mezzo atti idonei a creare confusione con i prodotti e con l’attività di un concorrente;
    2. diffonde notizie e apprezzamenti sui prodotti e sull’attività di un concorrente, idonei a determinare il discredito, o si appropria di pregi dei prodotti o dell’impresa di un concorrente;
    3. si vale direttamente o indirettamente di ogni altro mezzo con conforme ai principi della correttezza professionale e idoneo a danneggiare l’altrui azienda.

    Art. 2599 (Sanzioni)
    La sentenza che accerta atti di concorrenza sleale ne inibisce la continuazione e dà gli opportuni provvedimenti affinchè ne vengano eliminati gli effetti.

    Art. 2600 (Risarcimento del danno)
    Se gli atti di concorrenza sleale sono compiti con dolo o con colpa, l’autore è tenuto al risarcimento dei danni.
    In tale ipotesi può essere ordinata la pubblicazione della sentenza.
    Accertati gli atti di concorrenza, la colpa si presume.

    Art. 2601 (Azione delle associazioni professionali)
    Quando gli atti di concorrenza sleale pregiudicano gli interessi di una categoria professionale, l’azione per la repressione della concorrenza sleale può essere promossa anche dalle associazioni professionali e dagli enti che rappresentano la categoria.

    Leggi anche:
    http://www.filodiritto.com/diritto/privato/commercialeindustriale/concorrenzaslealefrigerio.htm


  • User Attivo

    Grazie per l'aiuto Mauro1978!:p
    ma perchè si esagera sempre?
    perchè già che ci siamo non chiamiamo l'esercito della salvezza?
    oppure un bombardamento massiccio sul server del sito? eh?
    potremmo mandare Bruce Willis per conto di youtube sul mio sito con due shuttle per farlo saltare dato che era in collisione con il pianeta youtube...

    il topolino che infastidisce la montagna.....

    ci deve essere sempre in ogni forum quello che grida alla denuncia, alla causa, al risarcimento... ma perchè sempre con questo terrorismo dietro l'angolo?
    concorrenza sleale.. ma dai! ah ah la pulce che fa buh! all'elefante!
    secondo te youtube ha tempo per considerarmi?
    secondo te ho clonato youtube???
    si è vero il logo è uguale ma la scritta no!
    e poi guarda... ho indicizzato il sito come youtube italiano perchè a quel tempo ancora NON c'era la versione localizzata....

    tutti bravi corretti buoni webmaster io cattivo ...
    mi sa che d'ora in avanti ci penserò 2 volte a postare i c....i miei!
    Mi pento di aver aperto questa discussione che a questo punto non fa altro che danneggiarmi !

    Ho cambiato il logo! almeno quello me lo levo dall.....


  • User Attivo

    Archetipo, non era un attacco personale il mio (e non vuole esserlo).
    Ognuno è libero di gstire come meglio crede i suoi siti e i suoi progetti online, ma ci sono temi delicati (marchi, brvetti, copyright sui testi , diritti d'autore su immagini e video) che vanno considerati.
    Perchè il fatto che sia un topolino che infrange le regole contro un elefante vale come argomentazione finchè si parla di una cosa al bar o su un forum tra amici, ma non conta nel mondo reale.

    Il fatto che non ci sia stata nessuna azione da parte dei titolari dei marchi non significa che tu sia inattacabile o che non ti faranno mai nulla: ad oggi è una semplice valutazione costo-opportunità fata da titolari dei marchi, ma tu resti comunque in una zona grigia, e sei in balia delle decisioni altrui: quindi cosa succede se cambiano i criteri di valutazione di chi ha i marchi (ad esempio vedi cosa succede con gli mp3 e le multinazionali della musica) oppure se, a pari criteri, il tuo sito ottiene troppa visibilità? (anche momentanea, con i video è potenzialmente facile. Metti che il tuo sito di video per i contenuti o perchè riguarda un argomento di improvvisa attualità venga citato su un giornale od una tv...)

    Se poi sono solo "quello che grida alla denuncia, alla causa, al risarcimento... ma perchè sempre con questo terrorismo" mi scuso in anticipo


  • User Attivo

    Archetipo tu hai chiesto come mai non ti hanno accetato andsense? Noi ti abbiamo provato a dire il nostro parere! Come dice mauro1978, probabilmente l'elefante non ti fa causa, ma guarda caso non ti da adsense.. qualcosa gli avrà dato fastidio. Poi come dice psicomante "il modo di porsi" come ti poni ad adsense(google) copiando il logo di youtube(google)? E come dice xframe "e' meglio avere qualcosa di particolare e cercare di distinguersi".

    Mi piace molto il tuo nuovo logo, videopoli è anche un nome carino. Capisco che sia quasi impossibile da realizzare ma mi sono fatta il viggio di questo logo "videopli" con dei grattacieli con le finestre che sono dei (piccoli) 'video'. Sarebbe troppo bello.


  • User Attivo

    Per pubblicizzare i video c'è un buon sito però :lol:

    Paga a 60 giorni e SOLO (per ora ma è sempre stato così) con assegno in $

    Per cui ti arriva dopo 90 giorni e ci perdi minimo 5$ presso la tua banca.

    ......Adbrite.com 😄 Ti costruisce un ads proprio attorno al video.Non so quanto renda