Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Programmi di Affiliazione
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Programmi di Affiliazione Come guadagnare sul web

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Programmi di Affiliazione

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 21-06-08, 14:06   #1 (permalink)
User Newbie

L'avatar di *Ingegnere*

Data di registrazione: Jun 2008
Come creare un sito di affiliazioni?

Ciao a tutti è il mio primo post sul mitico GT.
Ho un sito di commercio elettronico e vorrei sviluppare un programma di affiliazioni tipo gigacenter.

Dovrei creare un sottodominio per ogni nuovo utente ma poi non so come gestire le provvigioni.

C'è qualcuno che mi può dare una dritta su come procedere?

Grazie.
*Ingegnere* non in linea   Rispondi citando
Vecchio 22-06-08, 11:50   #2 (permalink)
Moderatore

L'avatar di paolino

Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: San Cipriano Beach
beh innanzitutto ci vuole un software per tracciare le vendite degli affiliati, qualcosa tipo iDevDirect

in pratica questi software usano dei link con variabili tipo prodotto.php?id_affiliato=pippo, così facendo ogni qualvolta l'utente clicca sul link dell'affiliato settano un cookie contenente l'id dell'affiliato, in modo che il sistema possa successivamente tracciare la vendita e l'affiliato che l'ha prodotta

a questo punto rimane solo da pagare gli affiliati, cosa che in genere le società che forniscono i merchant account offrono...chiaramente avendo un'e-commerce penso tu abbia un merchant account di qualche tipo e questo è quanto basta per poter pagare gli affiliati
Vecchio 01-07-08, 20:18   #3 (permalink)
Esperto

Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Las Vegas
Quote:
*Ingegnere* Visualizza il messaggio
Ciao a tutti è il mio primo post sul mitico GT.
Ho un sito di commercio elettronico e vorrei sviluppare un programma di affiliazioni tipo gigacenter.

Dovrei creare un sottodominio per ogni nuovo utente ma poi non so come gestire le provvigioni.

C'è qualcuno che mi può dare una dritta su come procedere?

Grazie.

Ciao,

a breve, per i commercianti Sprintrade, sarà disponibile un software appositamente creato per realizzare un tuo programma di affiliazione.
Il tutto Gratis, senza nessun costo fisso o mensile.

Appena il software verrà lanciato farò un post sul mio blog (questa non è autopromozione, ma un informazione utile)

byebye
Martin_fly non in linea   Rispondi citando
Vecchio 08-07-08, 01:35   #4 (permalink)

Data di registrazione: Jul 2008
Invia un messaggio tramite ICQ a Privacy-Impresa Invia un messaggio tramite MSN a Privacy-Impresa Invia un messaggio tramite Skype a Privacy-Impresa
Io ne ho creato uno da zero, programmato riga per riga con tracciatura di primo e secondo livello, calcolo delle commissioni, statistiche affiliato per affiliato, richiesta di pagamento con indicazione di iban o paypal automatica e report delle richieste con stato (pendente/pagato)... quelli che avevo trovato in giro non mi piacevano onestamente e appoggiarmi a grossi siti non mi andava... alla fine ci ho messo 10 giorni in tutto, non moltissimo e sono soddisfatto perchè ho uno strumento completo che si integra col mio sito in modo perfetto (pure troppo a volte O_o)

keiske
Privacy-Impresa non in linea   Rispondi citando
Vecchio 11-08-11, 18:21   #5 (permalink)
User Newbie

L'avatar di fabiospez

Data di registrazione: Aug 2010
ciao

ciao
mi piacerebbe sapere se è in vendita, se è gratis, come funziona, etc.
siccome stò cercando uno script o software per creare un programma mio.
se vuoi contattarmi
fabiospezzano@teletu.it
ciao
Vecchio 12-08-11, 21:39   #6 (permalink)
Banned

Data di registrazione: Aug 2011
Ubicazione: Terra
Per tenere traccia dei sottodomini per ogni utente dovresti creare una entry in Bind con la wildcard

Codice PHP:
*.nomesito.itIN A kk.yy.xx.zz 
e in VirtualHost in Apache

Codice PHP:
ServerName nomesito.it
ServerAlias 
*.nomesito.it 
A quel punto ti basta prendere il nome utente con una regexp da PHP, checkare a quale ID utente appartiene e incrementare la sua fetta di provvigioni.
kyxz non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione