• User

    Circuiti per pubblicare libri

    C'è qualcuno che mi sa suggerire un canale per sponsorizzare libri in base al contenuto delle pagine?
    Amazon, se non ricordo male, pubblica solo testi in inglese.

    Ho trovato tre canali: uno mi gira a Tradedoubler, ma non sono riuscito neppure ad attivare l'account.

    Gli altri mi portano semplicemente un banner o al limite una form di ricerca.
    Io invece vorrei che in base all'articolo compaiano dei libri in tema.

    Suggerimenti?


  • User Attivo

    @GSomma said:

    C'è qualcuno che mi sa suggerire un canale per sponsorizzare libri in base al contenuto delle pagine?
    Amazon, se non ricordo male, pubblica solo testi in inglese.

    Ho trovato tre canali: uno mi gira a Tradedoubler, ma non sono riuscito neppure ad attivare l'account.

    Gli altri mi portano semplicemente un banner o al limite una form di ricerca.
    Io invece vorrei che in base all'articolo compaiano dei libri in tema.

    Suggerimenti?

    cerchi delle affiliazioni a librerie online? ce ne sono alcune, ma è complicato iscriversi (bisogna spedire via fax una mole di documenti).

    p.s. anch'io ho avuto problemi con Tradedoubler


  • User

    Ciao, io sono affiliato a iBS e mi sembra che offrano buoni strumenti per pubblicizzare tutti i libri che vuoi,
    gli strumenti per inserire le pubblicità sono molto versatili. e la percentuale che danno 8% non è male.
    Ciao:):)


  • User Attivo

    @stancone said:

    Ciao, io sono affiliato a iBS e mi sembra che offrano buoni strumenti per pubblicizzare tutti i libri che vuoi,
    gli strumenti per inserire le pubblicità sono molto versatili. e la percentuale che danno 8% non è male.
    Ciao:):)

    posso chiederti che iter hai seguito per affiliarti?

    Io mandato via fax questa documentazione: ibs.it/par/parpge.asp , dopo averla firmata. Però ho lasciato in bianco la voce "firma del legale rappresentante" e il "codice shop" (quest'ultimo dovrebbe essere 1).

    Ancora non ho ricevuto comunicazioni al riguardo, nè tantomeno mi è stato attivato l'account (ho spedito il fax la settimana scorsa)


  • User

    Ciao extrabyte,
    sinceramente è passato un bel po' di tempo dalla mia sottoscrizione, tuttavia mi sono andato a riguardare il contratto che avevo trasmesso per fax e noto che avevo riempito tutti gli spazi, compreso quello del codice shop (quindi presumo che me l'avessero assegnato prima, ma sinceramente non ricordo bene). È vero che non è semplicissimo diventare affiliati, ma questo secondo me screma molto la quantità a favore della qualità.
    Comunque, se posso permettermi, vorrei dire che in certi casi la cosa migliore è cercare un contatto diretto, magari telefonico per esporre il proprio caso. Dall'altra parte del filo quasi sempre c'è una persona ben disposta e che ha interesse ad ascoltarci. A me è capitato di chiamare per chiedere di poter inserire gli spot anche in altri siti di mia proprietà usando lo stesso codice shop. Dopo una veloce valutazione dei siti ho avuto il permesso di usare lo stesso codice anche negli altri miei siti. Ti assicuro che, se come me ami i libri, questa affiliazione ti riserverà grandi soddisfazioni. Ti faccio i migliori auguri di diventare presto un loro affiliato.
    Ti saluto cordialmente
    Ciao 🙂


  • User Attivo

    @stancone said:

    Comunque, se posso permettermi, vorrei dire che in certi casi la cosa migliore è cercare un contatto diretto, magari telefonico per esporre il proprio caso. Dall'altra parte del filo quasi sempre c'è una persona ben disposta e che ha interesse ad ascoltarci.

    ciao, ti ringrazio per la risposta esaustiva. Mi hai dato una bella diritta: li contatterò per telefono, in modo da velocizzare i tempi...

    grazie ancora 🙂


  • User Attivo

    @stancone said:

    Ciao, io sono affiliato a iBS e mi sembra che offrano buoni strumenti per pubblicizzare tutti i libri che vuoi,
    gli strumenti per inserire le pubblicità sono molto versatili. e la percentuale che danno 8% non è male.
    Ciao:):)

    mi sono registrato da poco a questa:

    ilgiardinodeilibri.it/partner/

    il mio sito è stato approvato. Solo che non è molto chiaro l'inserimento del codice per i banner