Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Sviluppo e Gestione siti web > Programmi per la costruzione delle pagine web
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Programmi per la costruzione delle pagine web Dreamweaver, FrontPage e altri software di sviluppo

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Programmi per la costruzione delle pagine web

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 06-01-09, 23:00   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: May 2008
AAA Cerrcasi editor web

Ciao a tutti
Scrivi questo post per chiedervi un consiglio: mi serve un editor html.
Non ci devo fare un granchè e soprattutto è per il mio sito (quindi una volta finito e ogni tanto aggiornato non lo uso più).
Ho già tutti i testi e le immagini, in pratica mi manca la grafica.
Mi stavo indirizzando su DreamWeaver, ma non è molto economico e così ho trovato questo Dreamweaver Cs4 ESSD win ita. Sapete cos'è? può andar bene per me?
Dato che non ne capisco quasi niente di grafica l'ideale sarebbe scegliere da una lista di template. Dreamweawer ce li ha? (sono così invitanti le immagini della Adobe ).
Infine, ho visto una discussione in questa categoria che qualcuno consigliava Aptana... che ne dite? Fa al caso mio?C'è qualche altro software free che può andar bene?
L'ultima cosa: questo software deve ben interagire con altri script php che ho messo sul server...
Grazie mille a chiunque mi risponda
[edit]Dimenticavo... deve essere strettamente WYSIWYG Grazie ancora [/edit]

Ultima modifica di Motherboard : 06-01-09 23:18.
Motherboard non in linea   Rispondi citando
Vecchio 16-01-09, 22:40   #2 (permalink)
User

Data di registrazione: May 2008
up, nessuno che possa aiutarmi?
Motherboard non in linea   Rispondi citando
Vecchio 19-01-09, 06:39   #3 (permalink)
Moderatore

L'avatar di WWW

Data di registrazione: Dec 2007
Ubicazione: Roma
Il fatto è che se non altro la tua domanda è complicata.

Io uso DW, ma non conosco la versione che hai citato e non conosco l'altro software menzionato.

Tu dici che hai bisogno di un template e di un editor what you see is what you get che vada d'accordo con gli script php che usi.

Bene. Per i template ti dico che DW ha sì dei template; ma forse sono più carini quelli che puoi trovare gratuitamente in rete, cercandoli.

["free web templates" - "download template" etc etc su Google ].

UNa volta che hai trovato e scaricato il template che piace puoi aprirlo con qualsiasi editor, compreso il blocco note.

Ma naturalmente vorresti un WYSIWYG. Forse DW non è proprio 'consigliato', anche se ha una modalità molto 'simile'.

Il fatto è che se poi vuoi applicare degli script alla pagina probabilmente (probabimente, non necessariamente) dovrai per forza intervenire sul codice del template, e il WYSIWYG non è detto che sia la soluzione migliore.

O almeno, in assenza di spiegazioni più precise, questo è quello che mi viene in mente di suggerirti.

Strumenti di discussione