• User

    percorso remoto di pubblicazione dreamweaver

    Ciao a tutti, ho un problema con il percorso remoto di pubblicazione di un sito con dreamweaver. Premetto che non è il primo sito col quale ho a che fare. Ho sempre acquistato domini con aruba e non ho mai avuto problemi. ora ho acquistato il dominio con Register e qualche problema si è presentato.
    Comunque ho creato i file ftp, utente, passord dal pannello di controllo di register. Ho impostato le info in dreamwaver e ho caricato il sito senza problemi. Ma quando vado sul web a vedere se l'ho caricato mi dice che non c'è. Ho sentito l'assistenza di register e mi ha detto:

    *"è probabile che abbia impostato nei parametri di pubblicazione di dreamweaver il nome "gelateriasimonetti.it" come percorso remoto di pubblicazione.

    Per poter pubblicare nella cartella principale dovrà impostare come percorso remoto di pubblicazione "/" (senza le virgolette)."*

    In effetti se vado sulla vista remota in dreamweaver mi dice che il sito è caricato nella cartella gelateriasimonetti.it

    come faccio a caricarlo nella root direttamente e non nella cartella che mi crea dreamweaver? :arrabbiato:

    *grazie in anticipo a coloro che mi risponderanno. *

    *Mirko


  • User

    Nessuno mi può aiutare?


  • Moderatore

    La cartella gelateriasimonetti.it devi averla in locale, in remoto devi caricare tutto in "/" (si chiama root).
    Adesso o sposti tutti i file in remoto dalla cartella gelateriasimonetti.it nella root oppure cancelli tutto e ricarichi in root.
    Per ricaricare in root non devi selezionare la cartella e poi fare CARICA, ma selezionare tutti i file all'interno della cartella e fare CARICA, in questo modo dreamweaver non ti creerà la cartella anche in remoto.
    Spero di essere stato chiaro
    Ciao.


  • User

    Ciao, grazie prima di tutto della risposta. Ho provato a cancellare i file nella cartella remota e a ricaricarli dalla crtella locale, selezionando solo i file. Ma ho visto che me li ha rimessi dentro la cartella remota. Cosa sbaglio?

    Aspetto info.

    grazie Mirko


  • Moderatore

    Cancella anche la cartella remota prima di ricaricare i files.
    Se hai ancora problemi con Dreamweaver usare FileZilla per i trasferimenti FTP.
    Ciao.


  • User

    Ho cancellato i file, ma la cartella remota non me la fa cancellare, cioè se la seleziono col tasto destro del mouse non mi compare la voce cancella.