![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Programmi per la costruzione delle pagine web |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
|
Mi spiego meglio, prendiamo ad esempio una pagina web di esempio, essa è composta da una testata, dal menù, dal corpo centrale dove inseriamo il contenuto e dal piè di pagina.
La mia idea era di scomporre questa pagina in più pagine in questo modo: inc_testata.htm inc_menu.htm inc_pie.htm queste che sono le parti fisse possono essere riutilizzate in tutte le pagine includendole, ovvero creeremo la pagina home.shtm e gli includiamo le precedenti, nell'area principale immettiamo il contenuto che è l'unica cosa che differenzia le varie pagine. Così facendo per tutte le pagine, se vuoi cambiare ad esempio il menù basta cambiare solo la pagina inc_menu.htm e tutte si aggiorneranno. Basterà dare un cambio ai css o a queste pagine inc_ per avere un sito completamente diverso ![]() Capito cosa intendo? |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Moderatore
|
Ah capperi ma ti arrendi subito!
Una pagina che può includere altre pagine deve avere una estensione .shtm o .shtml o .asp o .php (ma php non ho mai provato) per funzionare. Esempio di pagina con le tre inclusioni mensionate prima: Quote:
occhio ai percorsi che se la pagina da includere è in una sottocartella l'struzione diventa questa: se invece è in una cartella superiore usa questa: Fammi sapere se è tutto chiaro | |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |||
|
Non iscritto
|
[quote="tonyx"]Ah capperi ma ti arrendi subito!
[quote] no, è che se c'entra roba dinamica sono digiuno e non mi entra proprio in testa ![]() Quote:
Quote:
Quote:
| |||
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Non iscritto
|
non funziona.
ossia non si vedono le inclusioni. una cosa: in questa maniera è come avere dei frames? come interferisce col posizionamento? |
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Non iscritto
|
Quote:
![]() in locale non si vedevano... ora che hai menzionato il server, le ho messe online e si vedono ![]() una cosa: guardando il codice, non c'è ombra degli include... come se non ci fossero insomma. però una pagina come questa come si mette coi motori? viene posizionata come le altre? | |
|