• User Newbie

    Menu Spry: renderlo "standard" per tutte le pagine

    Ciao a tutti,
    oltre ad essere nuovo sul forum sono niubbo totale per quanto riguarda la creazione di siti quindi mi scuso se non userò i termini tecnici appropriati.

    Sto cercando di fare il sito per la mia attività, non deve essere nulla di mostruoso, una semplice vetrina con portfolio e poche altre cose.

    Ho inserito un menu Spry orizzontale, ho modificato l'elenco delle voci dal pannello delle proprietà e, smanettando dentro il css SpryMenuBarHorizontal.css, ho cambiato lo stile (colori, bordi, etc...).

    ecco il link: w*w.noothera.it/03_portfolio_01_venaria.htm

    Il punto è questo: funziona tutto egregiamente solo che mi sono chiesto: "e se modifico una voce (testo, colori, modifiche agli elenchi di sottomenu, etc.)?" allora ho provato e la risposta è semplice: devo modificare le proprietà del menu in ogni singola pagina!!!
    Il chè mi sembra folle!!

    quindi la domanda è: come faccio a far diventare il mio menu un qualcosa di "standard" che devo modificare in un unico posto (così come ho fatto per lo stile del menu, per esempio)?

    grazie!!!


  • User

    @Talpo said:

    quindi la domanda è: come faccio a far diventare il mio menu un qualcosa di "standard" che devo modificare in un unico posto (così come ho fatto per lo stile del menu, per esempio)?

    Se, come credo, lavori in dreamweaver creare un templates(modello) con tutte le cose comuni di ogni pagina e poi crei le pagine da modello.
    Cosi facendo ogni volta che modifichi il modello anche le altre pagine si modificano.


  • User Newbie

    @LUCAVALENTINO said:

    [***]

    Ah, buono a sapersi!!
    Si, uso dreamweaver, ma non ho neanche pensato ad una soluzione del genre, pensavo di dovermi lanciare in virtuosismi sui CSS... :S

    Grazie 1000 per la dritta, stasera provo! 😄


  • User Newbie

    Rieccomi, sono stato un po' preso e mi sono scordato di dare un feedback...
    Tutto ok, era veramente semplice, bastava sapere che si poteva fare!! 😄

    Sarà banale ma è veramente uno spasso lavorare così! 😄

    Grazie 1000!!!