Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Sviluppo e Gestione siti web > Programmi per la costruzione delle pagine web
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Programmi per la costruzione delle pagine web Dreamweaver, FrontPage e altri software di sviluppo

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Programmi per la costruzione delle pagine web

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 13-09-10, 11:35   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Oct 2007
Ubicazione: Reggio Emilia
Pagine Gialle Visual Site

Ultimamente trovo un sacco di siti fatti con il servizio di pagine gialle Visual Site.
Tutti uguali, fatti con lo stampino, e dotati di CMS.
I costi sul sito non mi pare ci siano, ma indagando presso chi l'ha fatto ho visto che vanno dal 600 a 1200 euro ALL'ANNO a seconda di quanto il commerciale pagine gialle riesce a spillare.
Vista la forza commerciale di Pagine Gialle è certamente un grosso danno per tutti i professionisti. E' facile dire che "si vede la differenza", ma la gente bada al soldo e spesso si rende conto della fregatura dopo 1 anno, e poi tocca a noi aggiustare i cocci del cliente sfiduciato che adesso pensa che i webmaster sono tutti truffatori.
Che tristezza.
Vecchio 14-09-10, 19:34   #2 (permalink)
Moderatore

L'avatar di alibi74

Data di registrazione: May 2005
Ubicazione: Pizzo Calabro
Invia un messaggio tramite Skype a alibi74
Io sinceramente non ci credo a questi siti che offrono di creare siti online con 3 click ad un determinato costo, anzi, i costi citati da te sono di granlunga superiori a quello chiesto da un webmaster per l'installazione di un cms !! E ti dico questo in virtu' del fatto che esistono precedenti (non posto i siti per correttezza) e che hanno speso delle cifre esorbitanti in marketing mirato, ma non ci sono riusciti a decollare nessuno, ma propio nessuno!!!. I motivi sinceramente non mi va di elencarli pero' volevo rassicurarti almeno su questo. Purtroppo per i webmaster la batosta arrivera' da un colosso e non da questi sitarelli un po improvvisati, state a guardare il piatto che sta preparando google!!! Altro che PG

ciau alibi74

Ostelli Italiani
Tropea Vacanze
alibi74 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 14-09-10, 20:11   #3 (permalink)
User

Data di registrazione: Oct 2007
Ubicazione: Reggio Emilia
Beh, Pagine Gialle in italia è una forza vera e propria! Non mi pare una azienda improvvisata.
Riguardo a Google: mi son perso qualcosa... cosa sta preparando?
Vecchio 24-03-11, 20:44   #4 (permalink)

Data di registrazione: Nov 2008
Ubicazione: Novara/Vercelli
Invia un messaggio tramite MSN a glm2006ITALY Invia un messaggio tramite Skype a glm2006ITALY
Mi accodo a questo theard.....

Si sto notando che c'è in giro un numero impressionante di sti benedetti siti visual!

Tutti uguali.... e se li pagano pure sta cifra non capisco come facciano a "cascarci".... ottimizzazione quasi nulla, grafica NON personalizzata....

Si per noi professionisti sono un vero danno perchè fanno perdere fiducia agli utenti sulle possibilità di un sito web!
Vecchio 25-03-11, 11:05   #5 (permalink)

L'avatar di Web Hunter

Data di registrazione: Feb 2008
Quote:
TheDarkMist Visualizza il messaggio
ma la gente bada al soldo e spesso si rende conto della fregatura dopo 1 anno, e poi tocca a noi aggiustare i cocci del cliente sfiduciato che adesso pensa che i webmaster sono tutti truffatori.
Che tristezza.
Ti quoto in pieno, ogni SINGOLA parola.
Vecchio 25-03-11, 11:21   #6 (permalink)

Invia un messaggio tramite MSN a glm2006ITALY Invia un messaggio tramite Skype a glm2006ITALY
Intentiamo una causa collettiva per danno all'immagine contro Seat/Paginegialle
Vecchio 25-03-11, 22:09   #7 (permalink)

L'avatar di Web Hunter

Data di registrazione: Feb 2008
Ok, io ci sto, qualcuno vuole stilare l'elenco degli avvocati volontari e volenterosi che lavoreranno "Pro bono"
Vecchio 04-04-11, 23:02   #8 (permalink)

Data di registrazione: Apr 2006
Non è che pagano quella cifra per il sito, solitamente gli agenti di vendita inseriscono il sito come "regalo" per invogliare al rinnovo dei soliti servizi offerti da Pagine Gialle.
I costi sono veramente altissimi come dice TheDarkMist, quindi seppur ci siano alcuni vantaggi il costo non è assolutamente giustificato (parlo in generale dei servizi di Pagine Gialle e servizi collegati).

Ultima modifica di raf86 : 04-04-11 23:10.
raf86 ora è in linea   Rispondi citando
Vecchio 06-12-11, 13:50   #9 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Dec 2011
Ubicazione: Civitanova marche
Molto interessante e veramente utile lo scambio di informazioni condivise da Voi tutti. Vi chiedo cortesemente come approfondire, da un punto di vista legale, una questione sulla titolarità/gestione di un nome di dominio registrato tramite Seat pagine Gialle. Sembrerebbe che il domino risulti bloccato e, quindi, non utilizzabile per tutta la durata del contratto, pur essendo di titolarità di un soggetto privato. Vi ringrazio e Vi saluto, Francesco
mariux74 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 06-12-11, 14:24   #10 (permalink)

Se il dominio è stato registrato ed intestato a Seat Pagine Gialle c'è poco da fare...

Ti conviene fare attivare un dominio identico ma con estensione diversa al cliente ed indicare a Goolge il "trasferimento"

Discorso diverso se il dominio è stato ATTIVATO da Seat ma REGISTRATO a nome dell'utente finale (come dovrebbe essere!): in questo caso sono obbligati a rilasciare il codice di migrazione.

Si tratta di un dominio .it?

Ultima modifica di glm2006ITALY : 06-12-11 14:30.
glm2006ITALY non in linea   Rispondi citando
Vecchio 06-12-11, 15:18   #11 (permalink)
User Newbie

Molte grazie glm2006ITALY per la risposta e collaborazione. Ti confermo che il dominio è stato ATTIVATO da Seat ma REGISTRATO a nome dell'utente finale. Si tratta di un dominio.com Il problema è che SEAT NON mi rilascia il codice di migrazione per tutta la durata del contratto (Giugno 2013). A questo punto, oltre che diffidarli con una lettera, vorrei sapere se ci sono altri strumenti/iniziative da utilizzare, alla luce delle eventuali esperienze personali degli utenti di questo forum, grazie per l'aiuto
Vecchio 06-12-11, 15:28   #12 (permalink)

Anche in pvt mi puoi dare il nome del dominio?

Comunque loro sono OBBLIGATI, non hanno alcuna facoltà di trattenere un dominio NON intestato a loro.

Non è il primo cliente che "tiro via" alla Seat

Se "resistono" non so se ci sono addirittura gli estremi per una denuncia per una appropriazione indebita.... ho avuto modo di leggere qualche contratto Seat e si, prevedono clausole risolutive , però non si dice nulla per quanto riguarda il "trattenere" il dominio....

Ad una mia cliente, che adessso è in causa con loro, è stato rilasciato dopo un semplice fax!

Prova anche a sentire l' AGCOM

Inoltre puoi fare richiesta "forzata" del rilascio del auth - code attraverso ICANN (visto che si tratta di un dominio.com)

Ultima modifica di glm2006ITALY : 06-12-11 15:38.
glm2006ITALY non in linea   Rispondi citando
Vecchio 06-12-11, 18:52   #13 (permalink)
User Newbie

Molte grazie glm2006ITALY. Provvedo a diffidare SEAT con un fax. Qualora si ostinassero a fare ostruzione, provvederò a sentire l' AGCOM e ICANN, come mi hai cortesemente consigliato, grazie
Vecchio 06-12-11, 19:44   #14 (permalink)

Prova ad avvisare direttamente il gestore del dominio... magari seat si appoggia a qualche società esterna

Strumenti di discussione