• User Newbie

    Filezilla non si connette

    Ciao a tutti!

    Spero voi abbiate tanta pazienza nel leggere il mio post.

    Sono una inespertissima. Questo è il problema: ho uno spazio su aruba, devo fare un sito per un'amica (in precedenza ho creato siti in html, ma mai messi in rete), mi hanno consigliato di usare joomla, allora l'ho scaricato, poi ho scaricato filezilla per utilizzare joomla su aruba... immetto tutti i dati che filezilla mi chiede....ma mi da errore di connessione!!! PERCHè???? Uffa...
    Dunque in HOSt ho messo "www .nomesito .it" (senza spazi ovviamente); porta:21; utente: quelo di aruba (ovvero: [email protected]) e come password quella che mi ha dato aruba!
    Cosa ho sbagliato? Grazie mille!

    Gaia


  • User Attivo

    Ciao gaia_lis benvenuta in questa grande famiglia, Sei sicura che i dati sono corretti? prova in questo modo: Vai su file dal menu' in alto a destra dalla finestra che si apre clicca su gestore siti, e poi nuovo sito.
    A questo punto dovrebbe aprirsi l'interfaccia di connessione e ti chiedera' anche li di inserire i dati che ti sono stati dati prova cosi' e facci sapere.. i problemi possono essere tanti, tipo un firewall troppo potente, oppure qualche passaggio sbagliato, a proposito ma il database l'hai comprato su piattaforma linux? Altrimenti e' inutile che tammazzi perche' joomla su windows non funziona lo sapevi vero? Cmq al limite se non ci riesci dammi i dati che te lo carico io joomla :ciauz:

    Ciau alibi74 🙂


  • User

    al 99% è sbaglliato l'host che dovrebbe essere tipo : ftp.nomesito .it o simile