![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Programmi per la costruzione delle pagine web |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Nov 2010
Ubicazione: Sorrento
|
Collegamento modulo ad una mail
salve a tutti ho sempre trovato informazioni utili su questo form a tutto quello che mi serviva ma ora ho bisogno di scrivere perchè non riesco a trovare una soluzione ed ho bisogno di aiuto.
Il problema è il seguente: io ho due pagine con dw una che si chiama Modulo.html e l'altra Modulo.php per l'invio di una mail del form. se vi scrivo i codici mi sapete dire dove sbaglio? sono un ignorante cronico... Modulo.html: ... <td><form action="Modulo.php" method="post" name="form" id="form"> <label></label> <p align="center"> Nome <input name="nome" type="text" id="nome" /> </p> <p align="center"> <label>Cognome <input name="cognome" type="text" id="cognome" /> </label> </p> <p align="center"> <label>e-Mail <input name="mail" type="text" id="mail" /> </label> </p> <p align="center" class="Stile8">Messaggio</p> <p align="center"> <label> <textarea name="messaggio" class="Stile39" id="messaggio"></textarea> </label> </p> <p align="center"> <label></label> <label> <input type="checkbox" name="checkbox" value="checkbox" /> Consenti mail pubblicitarie</label> </p> <p align="center"> <label> <input type="reset" name="Submit" value="Resetta" /> <input name="invia" type="submit" id="invia" value="Invia" /> </label> </p> </form> ... Modulo.php: ... <body> <p> <?php if ((trim($_POST['body']) != "")) { $to = "info@dtservice.it"; $body = $_POST['messaggio']; $headers = "From: " . $_POST['mail'] . "\n"; mail($to,$body,$headers); echo"Il commento è stato inviato correttamente."; } else { echo "Errore, deve compilare il modulo per inviare un commento."; } ?> </p> <p><a href="Modulo.html">torna alla home</a> </p> </body> ... Grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
ModSenior
|
Cosa non va? Che errori ti da?
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
ModSenior
|
Prova ad analizzare l'esito della funzione mail.
if(mail(......)) { echo "Ok"; } else { echo "Errore"; } |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
ModSenior
|
Se per qualsiasi motivo la funzione mail restituisse un esito negativo, magari per problemi o settaggi vari.
|
|
|
|
| Tags: dreamweaver, e mail, invio, modulo |
| Strumenti di discussione | |
|
|