• User Attivo

    apertura di script esterni php in dreamweaver: come fare?

    Buongiorno a tutti!
    Ho provato ad aprire degli script di un gestionale sviluppato in php-mysql in dreamweaver (che sto provando ad usare solo da qualche giorno), allo scopo di facilitarmi il lavoro sui formati ma, pur funzionando perfettamente nell'anteprima del web, sulla pagina di lavoro di dreamweaver mi viene visualizzata solo la piccola icona di php, cosa che non mi permette, ovviamente, nessun tipo di intervento grafico utilizzando la modalità design da menù view.
    Ho provato anche con "importa" da menù file, ma con lo stesso risultato. E' possibile far esplodere uno script esterno in modo da poterlo modificare in dreamweaver?, Se si come devo fare?
    Grazie a tutti e buona giornata.


  • User Attivo

    Ciao,
    nel caso di include di estensione .inc, dreamw. mostra la grafica, ma le modifiche devi sempre farle sul codice. In caso di esetnsione php, dipende dallo script incluso, in ogni caso le modifiche vanno fatte sul codice.

    Se si tratta di solo codice html messo però in un file php per l'inclusione (include) puoi copiare tutto in un file html e fare le tue modifiche, poi rimettere il codice nel file incluso. Credo sia l'unica soluzione.

    bye


  • User Attivo

    @ignatz said:

    Ciao,
    nel caso di include di estensione .inc, dreamw. mostra la grafica, ma le modifiche devi sempre farle sul codice. In caso di esetnsione php, dipende dallo script incluso, in ogni caso le modifiche vanno fatte sul codice.

    Se si tratta di solo codice html messo però in un file php per l'inclusione (include) puoi copiare tutto in un file html e fare le tue modifiche, poi rimettere il codice nel file incluso. Credo sia l'unica soluzione.

    bye

    Grazie molte, mi sembra un' ottima soluzione.
    Ciao e buona giornata