• User Newbie

    Cosa devo inserire nei 2 campi FTP per pubblicare il sito?

    Ciao a tutti!
    Sono alle prese con il mio primo sito...ho editato le mie prime pagine con frontpage, ma al momento di pubblicarle mi chiedono queste 2 informazioni e non so cosa inserire:
    PERCORSO SITO WEB REMOTO: ftp://
    DIRECTORY FTP:
    (e poi usa ftp passivo con casellina da spuntare)
    Il mio host è SUPEREVA e al momento dell'acquisto mi hanno fornito i seguenti dati:
    HOST Address: [URL="ftp://ftp.freelinee.com"]ftp.freelinee.com
    Directory di partenza: freelinee.com
    oltre a username e password...
    Scusate l'ignoranza in materia, ma cosa devo inserire in quei 2 campi????
    Grazie 1000000!!!!


  • Super User

    Ciao
    anzitutto un Calabrese benvenuto e un augurio di buone feste.

    Allora, anzitutto ti consiglio di effettuare l'upload del sito con un programma adatto che non posso dirti qui per pubblicità ma ce ne sono svariati e pure gratuiti. Questi sono molto più semplici da usare rispetto a ciò che stai facendo tu perchè non ti chiedono il percorso ftp ma semplicemente l'indirizzo internet dove devi caricare i file, username e password.

    Usando un programma adatto, eviti inoltre di perdere qualche dato nei file e quindi di rovinare il lavoro.

    Appena lanci il sito faccelo vedere mi raccomando.

    Ciao


  • User Newbie

    @Calabria said:

    Ciao
    anzitutto un Calabrese benvenuto e un augurio di buone feste.

    Allora, anzitutto ti consiglio di effettuare l'upload del sito con un programma adatto che non posso dirti qui per pubblicità ma ce ne sono svariati e pure gratuiti. Questi sono molto più semplici da usare rispetto a ciò che stai facendo tu perchè non ti chiedono il percorso ftp ma semplicemente l'indirizzo internet dove devi caricare i file, username e password.

    Usando un programma adatto, eviti inoltre di perdere qualche dato nei file e quindi di rovinare il lavoro.

    Appena lanci il sito faccelo vedere mi raccomando.

    Ciao

    Grazie 1000 Calabria!!! Tanti auguri anche a te!
    Quindi dici di usare un programma solo per l'upload del sito oppure un programma che crei le pagine web e poi effettui l'upload?
    Potresti mandarmi una mail con i nomi di questi programmi per non fare pubblicità qui?
    [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL]
    Grazie molte ancora!


  • Super User

    Fatto,
    ho inviato l'e-mail;)

    Di nuovo Auguri


  • User Newbie

    Grazie, innanzitutto buon natale!
    Ho provato a utilizzare il programma che mi hai consigliato ma niente da fare!!!!
    Quando carico file per file mi dà accesso negato...
    O sbaglio qualche parametro di impostazione, ma non mi sembra!
    Sono veramente disperata...
    ma grazie ancora di tutto!


  • Super User

    Ciao
    guarda ho provato a fare un giro su supereva per vedere come funzionasse il fatto. Anzitutto non ho più trovato supereva ma Dada. Poi ho cercato di trovare un l'host gratis ma niente.
    Questo qui
    ftp.freelinee.com

    Che cosa dovrebbe essere?