Scopri la nuova barra del network gt: dacci il tuo feedback. clicca qui X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Video IV Convegno gt guarda in video le relazioni dei migliori Esperti SEO Italiani: clicca qui.

Esperienze, conoscenze, tecniche in 14 ore di pura condivisione SEO.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Sviluppo e Gestione siti web > Programmi per la costruzione delle pagine web
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Programmi per la costruzione delle pagine web Dreamweaver, FrontPage e altri software di sviluppo

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Programmi per la costruzione delle pagine web

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 01-03-07, 18:42   #16 (permalink)
Moderatore

L'avatar di alibi74

Data di registrazione: May 2005
Ubicazione: Pizzo Calabro
Invia un messaggio tramite Skype a alibi74
mi fa piacere che questa discussione sia diventata appassionata e sopratutto voglio ringraziare tutti per il vostro contributo Comunquesia. in generale avendo smanettato un po tutti questi programmi mi sono fatta l'idea che non esiste un programma perfetto.. ovvero non esiste un programma che fa tutto quello che ci piacerebbe fare.. qualche esmpio? : Uno a caso DW, come tutti sappiamo e da quello che abbiamo sentito e' il migliore in assoluto.. e qui' non fa una piega.. ma non vorrei che si cadesse nella convinzione che a priori DW e' il migliore per tutti quanti "FALSO" il programma migliore per ognuno e' quello con cui ti trovi a tuo perfetto agio.. che fa quello che ti serve che faccia.. Dw e' il migliore non inquanto ci puoi fare tuttto, attenzione e' il migliore inquanto quello che fa' lo fa meglio di altri programmi.. ma ci sono molte cose che DW non fa e FP si, o cose che FP non fa e Namo Web Editor si.. percio' conclusiane.. il migliori programma e' quello che ti permette di lavorare a tuo agio e sopratutto che ti permette di fare quello che tu vuoi fare.. io ad esempio il mio programma e Namo Web Editor.. ne ho isntallati una ventina.. ma quello che uso e con cui mi trovo a mio agio e Namo.. e quindi uso Namo per il 90% e gli altri per il 10%
alibi74 ora è in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 02-03-07, 11:15   #17 (permalink)
lll
User

Data di registrazione: Dec 2006
Ubicazione: Lamezia Terme
Microsoft Expression Web

E di Microsoft Expression Web cosa ne pensate?

Io l'ho scaricato un paio di giorni fa in prova e quindi ancora non ho avuto la possibilità di sfruttarne a pieno tutte le potenzialità. Per quel poco che l'ho usato vi posso dire che è molto attento agli standard: avvisa quando un tag non è chiuso e sopratutto quando si scrive qualcosa di "antiquato". Permette infatti di fare un controllo di compatibilità del codice con gli standard di html 4.0 e xhtml 1.0 e 1.1.

Naturalmente vi è spazio per i css. Formattare un sito è veramente di una semplicità unica!

Questo sono le funzionalità che ho potuto usare fiino ad adesso. Naturalmente essendo un prodotto di Microsoft, ho visto che comprende numerosi strumenti per implementare asp.net per lavorare non solamente con siti statici ma anche dimanici.... ma non ho ancora avuto la possibilità di utilizzarli quindi non vi so dire!

Mi dimentica di dirvi l'ultima cosa... è marchiato microsoft quindi si paga... non so dirvi il prezzo però.

Qualcuno ha avuto la possibilità di utilizzare expression in modo più completo?
Vecchio 02-03-07, 13:25   #18 (permalink)
User

Data di registrazione: Sep 2005
Ubicazione: Casnigo BG
Io che uso linux.. mi trovo molto bene con Quanta...
Nessuno lo conosce?
Nvu lo avevo utilizzato ma era ancora in fase embrionale...

Per windows: Dreamweaver.... se ci fossero i sorgenti per linux....
Vecchio 02-03-07, 20:50   #19 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
Quote:
elpaso Visualizza il messaggio
Io che uso linux.. mi trovo molto bene con Quanta...
Nessuno lo conosce?
Nvu lo avevo utilizzato ma era ancora in fase embrionale...

Per windows: Dreamweaver.... se ci fossero i sorgenti per linux....
Per Linux...abbiamo la sezione apposita
http://www.giorgiotave.it/forum/linux-e-software/

PRONTI I VIDEO DEL IV CONVEGNO GT

Giorgiotave non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 09-03-07, 11:47   #20 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Mar 2007
Quote:
gianlucamat Visualizza il messaggio
Voglio contribuire anch'io a questa guida, perciò parlerò di quello che a mio parere è il migliore editor HTML opensource: Nvu.

Nvu (che, tanto per iniziare, si pronuncia N-view) è il sistema per la creazione di siti internet creato dalla Mozilla foundation; esso è opensource: questo significa non solo che chiunque è invitato a scaricare Nvu senza costi, ma soprattutto che il suo codice sorgente è liberamente disponibile per effettuare modifiche in base alle proprie esigenze o semplicemente prenderne visione.
Inoltre Nvu è multi-piattaforma: funziona infatti su Linux, su Windows e su Mac.

L'ultima versione disponibile risale al 2005. Sbaglio o non sta riscuotendo tutto questo successo?
Inoltre la versione italiana non è disponibile

Ultima modifica di PANTERA : 09-03-07 11:52.
PANTERA non in linea  
Vecchio 09-03-07, 11:58   #21 (permalink)
Esperto

L'avatar di hogudo

Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Bologna
Invia un messaggio tramite ICQ a hogudo Invia un messaggio tramite MSN a hogudo Invia un messaggio tramite Skype a hogudo
Quote:
Sbaglio o non sta riscuotendo tutto questo successo?
Nella pubblica amministrazione, per quello che so, è uno tra i prodotti usati per il web (a me non fa impazzire).
Vecchio 18-03-07, 12:53   #22 (permalink)
Moderatore

L'avatar di piccolo socrate

Data di registrazione: Sep 2006
Ubicazione: Roma, che domande!
Invia un messaggio tramite MSN a piccolo socrate Invia un messaggio tramite Skype a piccolo socrate
A.A.A. Cercasi programma per Editare le pagine web

Caratteristiche fondamentali.
- leggero all'avvio
- colorazione codice php
- menu laterali ad albero per visualizzare le paginette

Non strettamente necessario (ma se c'è è meglio)
- client ftp integrato
Vecchio 27-04-07, 14:44   #23 (permalink)
Esperto

L'avatar di hogudo

Invia un messaggio tramite ICQ a hogudo Invia un messaggio tramite MSN a hogudo Invia un messaggio tramite Skype a hogudo
Allora ,
mettendo a posto la mail avendo travasato da OE a Thunderbird2 (so che vi interessa molto ) ho trovato una vecchia recensione di HTMLKit.
Ebbene ho visto che è uscito il nuovo 3.00 e devo dire che solo a vedere le funzionalità del precedente, sono rimasto veramente stupito, visto che per certi versi agisce su tutto il sistema operativo e non solo nelle pagine web, con un livello di personalizzazione molto alto.
Se trovo specifiche sul supporto a Xhtml come dico io, una prova per 40-50 euro la faccio.

Qualcuno l'ha provato?

NB: per intenderci, non so se ci sia una versione "visuale" in stile DW che di per se non mi fa impazzire, a me interessa solo codice e macro e con un buon supporto Xhtml e CSS (e PHP).
Avevo provato Aptana ma ho visto che alcune volte fa dei "paciughi" lavorando in FTP, quindi rimando una prova più sostanziosa, inoltre il programma è fermo da un mese...
Vecchio 27-04-07, 14:47   #24 (permalink)
Moderatore

L'avatar di piccolo socrate

Data di registrazione: Sep 2006
Ubicazione: Roma, che domande!
Invia un messaggio tramite MSN a piccolo socrate Invia un messaggio tramite Skype a piccolo socrate
solo per quant'è brutta l'home page non meriterebbe alcun download
Vecchio 27-04-07, 15:19   #25 (permalink)
Esperto

L'avatar di hogudo

Comunque già Topstyle, che non viene aggiornato da una vita, faceva quello da te richiesto (tranne l'FTP), ma un uso massiccio di macro e la personalizzazione dei tasti è a mio avviso molto importante
Vecchio 17-05-07, 23:07   #26 (permalink)
User

Data di registrazione: May 2007
[quote=alibi74;225461]il programma migliore per ognuno e' quello con cui ti trovi a tuo perfetto agio.. che fa quello che ti serve che faccia.. Dw e' il migliore non inquanto ci puoi fare tuttto, attenzione e' il migliore inquanto quello che fa' lo fa meglio di altri programmi.. ma ci sono molte cose che DW non fa e FP si, o cose che FP non fa e Namo Web Editor si.. percio' conclusiane.. il migliori programma e' quello che ti permette di lavorare a tuo agio e sopratutto che ti permette di fare quello che tu vuoi fare.. /quote]

Sono perfettamente daccordo, ma a frontpage (rispettando la casa di Rendmond) qualsiasi webmaster che ha una certa dimestichezza con l'html e il php lo eviterebbe al 100% .Frontpage va bene per i webmaster alle prime armi, osservando anche che frontpage aggiunde codice di cui non sarebbe neccessario quindi scarti su scarti cosa che sicuramente wd non fa non dico che sia il migliore ma penso che sul mercato abbia una buona percentuale di vendite e di affidabilità !!!! Per dire io una volta mi trovavo bene anche con coffecup !!! Anzi se devo dire la verità coffecuo mi è sembrato un buon editor ma per usarlo bisogna avere delle buone conoscenze di determinati linguaggi del web !!!
D-royal non in linea  
Vecchio 18-05-07, 02:00   #27 (permalink)
User

L'avatar di joker197cinque

Data di registrazione: Apr 2006
[quote=D-royal;271991]
Quote:
alibi74 Visualizza il messaggio
Frontpage va bene per i webmaster alle prime armi

Tutti questi editor andrebbero usati come editor appunto. Senza che aggiungano codice o altro.
Vecchio 18-05-07, 02:17   #28 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Sups

Ubicazione: Pesaro
Front Page non è un bel editor, genera codice ridondante a tutto spiano, l'unica comodità è quella di mettere graficamente a disposizione i tag html utili per i programmatori poco esperti.
Altra cosa è molto leggero, e genera un codice compatibile con internet explorer .
I veri programmatori web usano Notepad!
Sups non in linea  
Vecchio 18-05-07, 02:20   #29 (permalink)
User

Quote:
Sups Visualizza il messaggio
I veri programmatori web usano Notepad!
Concordo i veri programmatori usano Notepad o addirittura il blocco note !!
D-royal non in linea  
Vecchio 18-05-07, 02:24   #30 (permalink)
User

Quote:
D-royal Visualizza il messaggio
Concordo i veri programmatori usano Notepad o addirittura il blocco note !!
Scusate volevo dire notepad++ o addirittura il blocco note !!!
D-royal non in linea  
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti di discussione