![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Programmi per la costruzione delle pagine web |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Recensione dei migliori programmi :)
Salve ragazzi,
che ne dite se facessimo una piccola recensione dei migliori programmi in circolazione? Qui in questo thread? Poi li splitto in discussioni singole ![]() ![]() | |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Data di registrazione: Dec 2006
|
Sarebbe utile se oltre alla recensione vi fosse una "scheda" di ogni programma, uguale per tutti, comprendente campi come "fase attuale di sviluppo", "hosting compatibili/incompatibili", "difficoltà di installazione e di apprendimento" etc.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Moderatore
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderatore
|
Bene come promesso cominciamo dal diffusissimo (speriamo ancora per poco)
Premetto che questa e' solo una scheda tecnica, per quanto riguarda funzioni ed incrementazioni rispetto alla precedente versione. Ok.. quello che ci piacerebbe e che ognuno di voi in maniera costruttiva come solito fare su questo forum.. desse la sua impressione e magari citasse pure pregi e difetti. Questo deve essere un motivo di confronto al fine di poterci fare un'idea dettagliata sui vari editor visuali e non per la costruzione di pagine web. Frontpage2000 L'ultima versione del classico editor HTML di casa Microsoft presenta interessanti innovazioni rispetto alla versione '98 ed Express. Tra i cambiamenti principali segnaliamo l'unione dei 2 moduli della versione precedente (che prima gestivano separatamente la creazione della singola pagina HTML e l'amministrazione dell'intero web). Questa iniziale differenza apre poi le porte a tutta una serie di potenziamenti come ad esempio gestione dei database, delle pagine asp, della struttura e degli aggiornamenti del sito. L'area di lavoro è ben organizzata e permette di avere a portata di mouse tutte le funzioni principali del programma. Con un clic, ad esempio, è possibile visualizzare i vari aspetti della pagina (e del web) che si sta creando. In generale, quindi, la sensazione che traspare dal programma è come esso si prenda cura delle operazioni più macchinose e ripetitive che chi gestisce un sito web di considerevoli dimensioni deve affrontare. Front Page 2000 lascia al webmaster prevalentemente il lavoro creativo della costruzione di un sito web, accollandosi, la manutenzione di pagine, cartelle, collegamenti incrociati, immagini importate e tutto quello che sta "sotto la carrozzeria" di un buon sito web. A voi la parola. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Esperto
|
Ti vorrei porre all'attenzione 2 programmi.
Topstyle (datato ma mi piace molto) ed Aptana (gratuito e mi sembra completo) |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Moderatore
|
Grande Topstyle anche se non lo uso piu' ogni tanto mi piace aprirlo solo per vederlo
![]() |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Moderatrice
Data di registrazione: Feb 2007
Ubicazione: Milano
|
Io uso dreamweaver, cosa ne pensate?
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Nov 2006
|
ho reperito Macromedia Studio 8 Full Edition (Flash + Dreamweaver + Firework ) preferire dreamW piuttosto che fp è un po una filosofia personale e soggettiva . personalmente fra i due programmi ritengo che per ciascuno dei due esistano vantaggi e svantaggi piuttosto rilevanti . ben gradita una recensione completa dei programmi soprascritti
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
ModSenior
Ubicazione: Provincia di LT
|
Nvu
Voglio contribuire anch'io a questa guida, perciò parlerò di quello che a mio parere è il migliore editor HTML opensource: Nvu.
Nvu (che, tanto per iniziare, si pronuncia N-view) è il sistema per la creazione di siti internet creato dalla Mozilla foundation; esso è opensource: questo significa non solo che chiunque è invitato a scaricare Nvu senza costi, ma soprattutto che il suo codice sorgente è liberamente disponibile per effettuare modifiche in base alle proprie esigenze o semplicemente prenderne visione. Inoltre Nvu è multi-piattaforma: funziona infatti su Linux, su Windows e su Mac. Tra le principali caratteristiche di Nvu:
Inoltre, con Nvu è possibile sfogliare i propri siti web nella barra laterale: ![]() E' possibile scegliere tra Vista ad albero ed esplorazione tipo Gestione risorse. Nvu integra il sistema CaScadeS, che consente di creare e gestire fogli di stile relativi alle pagine web sulle quali stiamo lavorando: ![]() Tra le altre funzioni da annoverare, troviamo la possibilità di aggiungere/rimuovere pulsanti di uso frequente, possibilità di modificare facilmente i moduli, ottimizzazione Markup, Marcatori visibili, Correttore ortografico integrato e righelli tabella/cella ridimensionabili. Link: Homepage del progetto Screenshot Supporto Download Nvu |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
ModSenior
Ubicazione: Provincia di LT
|
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Apr 2006
|
Quote:
Ovviamente lo stato dell'arte molto spesso si paga e quindi non è free. Dw non è esente da bug ma, diomio, non esistono rivali se si vuole sviluppare in maniera realmente produttiva su web. | |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: Rimini
|
ciao ragazzi, io uso editplus che ha dalla sua sopratutto la leggerezza. Molto buono, colorazione dei codici ottima, supporta tutto , gira ottimamente !
Ha un solo difetto, non ha il completamento automatico del codice e sostituisce codice solo per stringhe, non a blocchi come dreamweaver (che per inciso non uso più, troppo pesante....) |
|
|
|
| Tags: kompozer, migliori, programmi, recensione |
| Strumenti di discussione | |
|
|