• User Attivo

    che vergogna Caratteri

    lo ammetto sono una schiappaccia e ho sempre problemi banali ....mi potete aiutare anche questa volta??

    ho rieditato il mio sito e ho scelto di scrivere il testo della pagina con carattere HARRINGTON lo metto online e me lo visualizza bene

    lo provo da un'altro pc e invece mi fa' vedere il carattere ARIAL !!

    1)come mai ?!? forse non e' un carattere riconosciuto dovunque ?!?!
    2) ma i motori di ricerca anche se non e' un carattere standard lo riconoscono oppure no ?!?! non vorrei non fosse letto ...

    se volete provare www.hotelmasaccio.net poi scegliete la bandierina tedesca quello e' la parte che sto editando e che poi sara' uguale per tutto il sito ...che dite e' meglio ?!!? il codice e' sbagliato ?! ci sono correzzioni da fare ?!?

    grazie e scusate il disturbo


  • Moderatore

    affinchè il tuo sito sia visibile col font che hai scelto c'è bisogno che il PC su cui viene visualizzato abbia installato quel font....se il font non è installato su quel PC, allora il sistema usa il font di default e cioè Arial

    per quanto riguarda i motori, il font non c'entra nulla, in quanto è solo un artifizio grafico, i contenuti testuali sono codificati come ISO-8859-1, si tratta dell'ASCII esteso che è leggibile da tutti i motori


  • User Attivo

    dove posso trovare una lista dei font che sono in standard installati sul pc ??!

    l' HARRINGTON pensavo fosse in standard visto che e' installato anche su word...

    devo prendere spunto da quelli messi nel blocco note o wordpad per caso ?


  • Moderatore

    i font di sistema sono questi...tieni presente, però che chi uso altri sistemi come Linux, Mac, ecc.... non possiede alcuni di questi fonts anche se, soprattutto per Linux, c'è il pacchetto di fonts MS TTF che colma questa lacuna

    **
    Arial
    Arial Black
    Arial Bold
    Arial Bold Italic
    Arial Italic
    Comic Sans MS
    Comic Sans MS Bold
    Courier 10,12,15
    Courier New
    Courier New Bold
    Courier New Bold Italic
    Courier New Italic
    Georgia
    Georgia Bold
    Georgia Bold Italic
    Georgia Italic
    Impact
    Lucida Console
    Lucida Sans Unicode
    Microsoft Sans Serif
    Modern
    MS Sans Serif 8,10,12,14,18,24
    MS Serif 8,10,12,14,18,24
    Palatino Linotype
    Palatino Linotype Bold
    Palatino Linotype Bold Italic
    Palatino Linotype Italic
    Roman
    Script
    Small Fonts
    Symbol
    Symbol 8,10,12,14,18,24
    Tahoma
    Tahoma Bold
    Times New Roman
    Times New Roman Bold
    Times New Roman Bold Italic
    Times New Roman Italic
    Trebuchet MS
    Trebuchet MS Bold
    Trebuchet MS Bold Italic
    Trebuchet MS Italic
    Verdana
    Verdana Bold
    Verdana Bold Italic
    Verdana Italic
    Webdings
    WingDings**


  • User Attivo

    ciao Paolino ...grazie dei tuoi consigli ho usato il MODERN numero 20 e effetivamente mi sembra che su entrambi i pc si visualizzi nel modo corretto !!

    Solamente vado a provare a fare il debug del Dreamweaver e mi dice che internet explorer non supporta grandezza 18 !!! cioe' quella che ho impostato io per scrivere il testo del sito ....pero' a me sembra me lo visualizzi in modo corretto !!
    Cosa devo fare !? me ne frego oppure e' una cosa importante perche' i robots quando vengono a leggere il testo si accorgono di un'errore di programmazione!??!

    grazie


  • User Attivo

    no vai tranquillo mica lo spider legge gli errori di DW per il w3c non e' un'errore e quindi manco per lo spider cmq potevi usare pure il verdana.. ma se ti piace il modern ok.. 😉