![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Programmi per la costruzione delle pagine web |
| Visualizza i risultati del sondaggio: Il miglior software per webmater è... | |||
| Dreamweaver |
|
22 | 84.62% |
| FrontPage |
|
4 | 15.38% |
| Flash |
|
0 | 0% |
| Chi ha votato: 26. Non puoi votare questo sondaggio | |||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
|
Il miglior software per webmaster...
Vorrei che mi deste una mano per decidere qual'è il miglior software che un webmaster possa usare... Ognuno risponda secondo le proprie esperienze, che tanto nessuno potrà giudicarvi secondo cosa scegliate...
Per favore non mandate in palla il sondaggio, tipo dando decine di risposte uguali (ehi Giorgio, è possibile che una persona voti più di una volta in un sondaggio?). Se selezionate altro, diteci che altro programma usate con una risposta a questo topic. Grazie per la collaborazione.... ![]() |
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User Attivo
|
vim e bbedit
![]() |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Banned
Data di registrazione: Apr 2005
|
Premesso che anche io come Gero e Tuonorosso preferisco editor testuali, trovo che tra quelli che hai indicato Dreamweaver sia di gran lunga il migliore, soprattutto per la relativa pulizia del codice che genera ed anche per la sua praticità.
![]() |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Moderatore
Ubicazione: San Cipriano Beach
|
Dreamweaver è senz'altro uno dei migliori in assoluto, insieme a Flash e Fireworks compongono una suite di sviluppo web notevole.....
per la grafica ti consiglio Photoshop di Adobe che ha anche la capacità di esportare i layout .psd che crei in formato web (html, jpeg, gif) ultimamente, siccome ho cominciato ad usare XHTML e CSS al posto di HTML + Tabelle, ho cominciato ad utilizzare Topstyle e Quanta ( http://quanta.sourceforge.net ).... sono entrambi prodotti eccezionali, anche se non proprio visuali, ma valgono moltissimo soprattutto per chi di codifica HTML se ne intende.... ti consiglio Quanta Plus perchè è più completo di Topstyle.....potresti pure dare uno sguardo a Bluefish... |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Sep 2005
|
Per me il migliore è FronPage...perchè non ne ho mai usati altri!
Scherzi a parte, a me, che sono assai poco esperto di programmazione web in generale, è molto utile in quanto mi aiuta a buttar giù i codici senza difficoltà ![]() |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Moderatore
|
Quote:
ti posso dire che però prima di aprire un prog come front page o altri ho preso un libro di html e l'ho letto una, due, tre volte. ho provato a scrivere il codice senza niente, con davanti il libro e basta, capito il meccanisco, soprattutto cosa stavo facendo, ho cominciato ad usare DW e nn ho smesso. | |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
User
|
Usare solo un prog di testo per preparare siti è però difficile...Bisogna conoscere il linguaggio HTML proprio a menadito.
Una cosa non proprio facile... Secondo me sono buoni anche quei programmi che scrivono da soli l'HTML in base a ciò che tu desideri, infatti ti permettono di imparare lavorando e ti permettono di creare (e di conseguenza anche saper usare in un futuro momento) alcune cose o opzioni che sennò in HTML non saremmo capaci di scrivere... o no? |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Moderatore
Ubicazione: San Cipriano Beach
|
certo che è utile qualche automatismo.....lavorare solo con automatismi o software wysiwyg è terribilmente sbagliato, in quanto alcune cose difficilmente si possono fare e il codice prodotto risulta non ottimizzato, pesante e a volte anche errato dal punto di vista formale
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Moderatore
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
User Attivo
Data di registrazione: Dec 2004
Ubicazione: abito sulla luna e ogni volta che mi telefono è un'interrurbana
|
ho iniziato come tutti con frontpaig ed in seguito:
macromedia - dreamweaver adobe - homesite whaterproof - phpedit mpsoftware - phpdesigner windows - notepad non ricordo - ultraedit linux eclipse Quanta il voto l'ho espresso ma tra quelli che ho usato preferisco: per windows: homesite per la rapidità phpedit per la funzioncina bellina del code insigt (o come si scrive) che va bene anche per le funzioni personali. solo che è lento!!!! per linux quanta a gogo http://www.php-editors.com/review/ |
|
|
|