![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Programmi per la costruzione delle pagine web |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jun 2007
|
Per ogni link testuale un effetto diverso di rollover
a distanza di tempo vorrei aggiungere una domanda legata al tema discusso quì precedentemente.
una volta che ho assegnato i parametri per il link testuale tutti i link della pagina assumono quelle caratteristiche. e se io volessi fare in modo che alcuni link abbiano uno stile di rollover e alcuni ne abbiano un altro come posso fare? si può fare? grazie mille |
|
Ultima modifica di pikadilly : 28-08-07 20:38. |
|
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Esperta
|
Ciao Wmiro,
ho spostato il messaggio perchè hai risposto ad un argomento simile ma non identico al tuo. ![]() Per il tuo problema il procedimento è questo. Assegni ad ogni link una classe diversa per cui poi crei lo stato hover, link,visited,active. Lo puoi fare o con un css esterno o interno. ![]() O altrimenti, fai la cosa più specifica...si chiama "selezione di attributo" In pratica nel foglio di stile formatti gli attributi di uno specifico valore. Esempio: Vuoi che ciao1 (punta a ciao.html) e ciao2 (punta a ciao2.html) che sono due link abbiano colori uguali ma rollover diversi? Nel foglio di stile scrivi così: a:link{ color: #000000; } e per ogniuno scrivi a:hover[href="ciao1.html"] { color: #0099FF; } a:hover[href="ciao2.html"] { color:#CC3333; } Funziona, ma è un pò peloso come metodo. E non sono sicura che su IE6 o inferiori vengano riconosciute queste stringhe. ![]() |
|
Pikadilly. 2*. Piacere. Smanettona in via di sviluppo. :D Ultima modifica di pikadilly : 01-09-07 10:58. |
|
|
|
|