Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Sviluppo e Gestione siti web > Programmi per la costruzione delle pagine web
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Programmi per la costruzione delle pagine web Dreamweaver, FrontPage e altri software di sviluppo

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Programmi per la costruzione delle pagine web

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 03-09-07, 17:54   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Jun 2007
problemi frontpage e css

Salve a tutti,
premetto che sono un "nullo" in questioni riguardanti siti web.
Ho importato con frontpage un esempio css gratuito, e riesco ad aprirlo e modificarne i contenuti testuali.
Pero', se voglio creare un link ex novo all'interno del css, ad esempio tra il menu e un nuovo testo per il corpo del css, non riesco; riesco solo a fare dei link a pagine nuove, ma nulla all'interno del css, come posso fare ?

Grazie
speccyclive non in linea   Rispondi citando
Vecchio 03-09-07, 18:38   #2 (permalink)
Esperto

L'avatar di Laburno

Data di registrazione: Sep 2006
Ubicazione: Lvcca
Ciao speccylive benvenuto,

Non è un problema del CSS in se, ma di frontpage e del suo editor WYSIWYG. Ti sposto il thread in Programmi per la costruzione delle pagine web, dove troverai di sicuro risposte più accurate.

Laburno non in linea   Rispondi citando
Vecchio 03-09-07, 18:46   #3 (permalink)
Esperta

L'avatar di pikadilly

Data di registrazione: Dec 2006
Ubicazione: Old City
Invia un messaggio tramite ICQ a pikadilly
Quote:
speccyclive Visualizza il messaggio
Salve a tutti,
premetto che sono un "nullo" in questioni riguardanti siti web.
Ho importato con frontpage un esempio css gratuito, e riesco ad aprirlo e modificarne i contenuti testuali.
Pero', se voglio creare un link ex novo all'interno del css, ad esempio tra il menu e un nuovo testo per il corpo del css, non riesco; riesco solo a fare dei link a pagine nuove, ma nulla all'interno del css, come posso fare ?

Grazie
Scusa, ti puoi spiegare meglio?
pikadilly non in linea   Rispondi citando
Vecchio 03-09-07, 18:52   #4 (permalink)
User

mmm, allora io ho il foglio css, se su un testo creo un collegamento, non so come fare a fare il collegamento in maniera che mi cambi ad esempio il corpo della pagina.
La pagina di esempio ha dei menu in alto e sulla destra, con il centro della pagina con del testo.
Vecchio 03-09-07, 20:19   #5 (permalink)
Esperta

L'avatar di pikadilly

Allora, quello che vuoi tu è un frame centrale e un menu fisso che quando si clicca fa cambiare il corpo della pagina.
O sbaglio?
Vecchio 03-09-07, 21:15   #6 (permalink)
User

si, e' quello il mio problema !
Vecchio 03-09-07, 22:15   #7 (permalink)
Esperta

L'avatar di pikadilly

Allora il punto non sono i css.
Tu devi crei una pagina con tre frame, se usi front page ci sono modelli già predefiniti, si chiamano pagine con "intestazione e sommario".
Nel frame chiamato menu(sommario) crei un collegamento verso frame centrale(frame principale) che,nel caso di tanti corpi con testi differenti, sarà composto di più pagine. Es:
pag1.html
pag2.html
Queste due pagine si aprono nel frame centrale che si chiama "frame principale".
Spero di esseremi spiegata
Vecchio 03-09-07, 22:42   #8 (permalink)
User

rieccomi, io vorrei usare i css appunto per evitare i frame che da quel che so sono pessimi per il web e i motori di ricerca, purtroppo in questo css che sarebbe perfetto, non mi riesce di fare i collegamenti come in tutti i siti con css che vedo.
Probabilmente il problema potrebbe essere frontpage che non li gestisce completamente.
Vecchio 04-09-07, 09:05   #9 (permalink)
Esperta

L'avatar di pikadilly

Qui ci sono due problemi.
Uno è Front Page che appena si usano i div per i layout va in palla.
L'altro è che quello che dici tu non sono frame ma div con posizione assoluta che emulano i frame ma non hanno le stesse funzioni.
In un frame si possono linkare i vari menu aprendoli nella pagina centrale, con i div no. Fa solo lo scrolling settando il valore di riversamento a scorrevole.
Rispondi
Tags: ,

Strumenti di discussione