+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

problemi frontpage e css

Ultimo Messaggio di pikadilly il:
    User

problemi frontpage e css

Salve a tutti,
    premetto che sono un "nullo" in questioni riguardanti siti web.
    Ho importato con frontpage un esempio css gratuito, e riesco ad aprirlo e modificarne i contenuti testuali.
    Pero', se voglio creare un link ex novo all'interno del css, ad esempio tra il menu e un nuovo testo per il corpo del css, non riesco; riesco solo a fare dei link a pagine nuove, ma nulla all'interno del css, come posso fare ?

Grazie

Esperto L'avatar di Laburno
    Ciao speccylive benvenuto,

Non è un problema del CSS in se, ma di frontpage e del suo editor WYSIWYG. Ti sposto il thread in Programmi per la costruzione delle pagine web, dove troverai di sicuro risposte più accurate.

Esperta L'avatar di pikadilly
    Citazione Originariamente Scritto da speccyclive Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    premetto che sono un "nullo" in questioni riguardanti siti web.
    Ho importato con frontpage un esempio css gratuito, e riesco ad aprirlo e modificarne i contenuti testuali.
    Pero', se voglio creare un link ex novo all'interno del css, ad esempio tra il menu e un nuovo testo per il corpo del css, non riesco; riesco solo a fare dei link a pagine nuove, ma nulla all'interno del css, come posso fare ?

Grazie
    Scusa, ti puoi spiegare meglio?

User
    mmm, allora io ho il foglio css, se su un testo creo un collegamento, non so come fare a fare il collegamento in maniera che mi cambi ad esempio il corpo della pagina.
    La pagina di esempio ha dei menu in alto e sulla destra, con il centro della pagina con del testo.

Allora, quello che vuoi tu è un frame centrale e un menu fisso che quando si clicca fa cambiare il corpo della pagina.
    O sbaglio?

User
    si, e' quello il mio problema !

Allora il punto non sono i css.
    Tu devi crei una pagina con tre frame, se usi front page ci sono modelli già predefiniti, si chiamano pagine con "intestazione e sommario".
    Nel frame chiamato menu(sommario) crei un collegamento verso frame centrale(frame principale) che,nel caso di tanti corpi con testi differenti, sarà composto di più pagine. Es:
    pag1.html
    pag2.html
    Queste due pagine si aprono nel frame centrale che si chiama "frame principale".
    Spero di esseremi spiegata

User
    rieccomi, io vorrei usare i css appunto per evitare i frame che da quel che so sono pessimi per il web e i motori di ricerca, purtroppo in questo css che sarebbe perfetto, non mi riesce di fare i collegamenti come in tutti i siti con css che vedo.
    Probabilmente il problema potrebbe essere frontpage che non li gestisce completamente.

Qui ci sono due problemi.
    Uno è Front Page che appena si usano i div per i layout va in palla.
    L'altro è che quello che dici tu non sono frame ma div con posizione assoluta che emulano i frame ma non hanno le stesse funzioni.
    In un frame si possono linkare i vari menu aprendoli nella pagina centrale, con i div no. Fa solo lo scrolling settando il valore di riversamento a scorrevole.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.