![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Programmi per la costruzione delle pagine web |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jun 2007
|
problemi frontpage e css
Salve a tutti,
premetto che sono un "nullo" in questioni riguardanti siti web. Ho importato con frontpage un esempio css gratuito, e riesco ad aprirlo e modificarne i contenuti testuali. Pero', se voglio creare un link ex novo all'interno del css, ad esempio tra il menu e un nuovo testo per il corpo del css, non riesco; riesco solo a fare dei link a pagine nuove, ma nulla all'interno del css, come posso fare ? Grazie |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Sep 2006
Ubicazione: Lvcca
|
Ciao speccylive benvenuto,
Non è un problema del CSS in se, ma di frontpage e del suo editor WYSIWYG. Ti sposto il thread in Programmi per la costruzione delle pagine web, dove troverai di sicuro risposte più accurate. ![]() |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Esperta
|
Quote:
![]() | |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
|
mmm, allora io ho il foglio css, se su un testo creo un collegamento, non so come fare a fare il collegamento in maniera che mi cambi ad esempio il corpo della pagina.
La pagina di esempio ha dei menu in alto e sulla destra, con il centro della pagina con del testo. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Esperta
|
Allora, quello che vuoi tu è un frame centrale e un menu fisso che quando si clicca fa cambiare il corpo della pagina.
O sbaglio? ![]() |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Esperta
|
Allora il punto non sono i css.
Tu devi crei una pagina con tre frame, se usi front page ci sono modelli già predefiniti, si chiamano pagine con "intestazione e sommario". Nel frame chiamato menu(sommario) crei un collegamento verso frame centrale(frame principale) che,nel caso di tanti corpi con testi differenti, sarà composto di più pagine. Es: pag1.html pag2.html Queste due pagine si aprono nel frame centrale che si chiama "frame principale". Spero di esseremi spiegata ![]() |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
User
|
rieccomi, io vorrei usare i css appunto per evitare i frame che da quel che so sono pessimi per il web e i motori di ricerca, purtroppo in questo css che sarebbe perfetto, non mi riesce di fare i collegamenti come in tutti i siti con css che vedo.
Probabilmente il problema potrebbe essere frontpage che non li gestisce completamente. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Esperta
|
Qui ci sono due problemi.
![]() Uno è Front Page che appena si usano i div per i layout va in palla. L'altro è che quello che dici tu non sono frame ma div con posizione assoluta che emulano i frame ma non hanno le stesse funzioni. In un frame si possono linkare i vari menu aprendoli nella pagina centrale, con i div no. Fa solo lo scrolling settando il valore di riversamento a scorrevole. |
|
|
|
| Tags: frame, front page |
| Strumenti di discussione | |
|
|