![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Programmi per la costruzione delle pagine web |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jun 2007
|
[Dreamweaver] Pulsante Invio da collegare ad email
Ciao... ho un bel problema...
Sto utilizzando un pagina modulo in Dreamweaver 8, mi occorre per ricevere i commenti riguardo il sito... Il fatto è che non ho idea di come collegare il pulsante "invio" alla mia e.mail <input type="submit" name="Submit" value="Send" /> Questa è la stringa di codice che corrisponde al pulsante.... Spero di essere riuscita a spiegarmi... |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Esperta
|
Ciao Swamy,
per fare ciò che desideri ti serve un applicazione lato server tipo php o asp. C'è una prima pagina con la form e una seconda pagina che processa il tutto e te lo invia. Non si stabilisce dal pulsante l'invio ma dalla stringa : <form id="form1" name="form1" method="post" action="pag2.php"> dopo l'action metti il nome della pagina che processera le informazioni immesse nella form e te le invierà... In pag2.php inserisci questo nel body nel caso tu non voglia che si invii un modulo non compilato: Codice PHP:
La riga in grassetto è la mail di chi ti invia il commento. Se non imposti i giusti nomi l'applicazione in php non riuscirà a mandarti la mail. Questo è una form per l'invio delle mail, quindi la puoi usare anche per farti inviare dal sito una mail. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
User
|
Ci riuscirò?
Quote:
So visualizzare il codice della pagina, dove devo inserire le cose che mi hai detto? | |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Esperta
|
Codice PHP:
Tuttavia devi rinominare i campi del modulo con i nomi seguenti: il corpo del messaggio sarà body l'indirizzo e-mail di chi ti manda il commento è mail. Nella seconda pagina che contiene il codice che ti ho scritto sopra (io l'ho chiamata pg2.php, ricordati che va nell'action del modulo) devi cambiare questo "tuoindi@tuodominio.it" con il tuo indirizzo di posta. Ricorda: una pagina con il modulo(es.pag1.html) e un'altra con l'applicazione in php (es.pag2.php)che va inserita dove vuoi, anche nei tag body. Ah, per provarla devi usare il server remoto, in locale non funziona a meno che tu non abbia un server installato nel tuo pc, che comunque non ti permetterà di inviare la mail...ma per non confonderti usa il sito remoto ![]() |
|
Pikadilly. 2*. Piacere. Smanettona in via di sviluppo. :D Ultima modifica di pikadilly : 19-09-07 03:47. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
|
Forse ci sono...
Allora...
ho dato uno sguardo al codice della pagina / modulo... dove ho trovato mailto: ho inserito il mio indirizzo di posta e in effetti ho ricevuto la mail ma il contenuto è un allegato POSTDATA.ATT..... lo clicco e mi compare il messaggio.... "Il file non è associato a nessun programma per l'esecuzione dell'operazione. Creare un associazione in azioni cartella nel pannello di controllo" |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Esperta
|
Nel caso dell'utilizzo di php il mailto non serve
![]() |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
|
Dov'è la pagina contenente il PHP?
Il PHP presumo sia un codice tipo l'html.... tu mi parli di 2 pagine, una in html...che credo sia quella presente in dreamweaver ovvero il Form...ma la seconda dov'è...
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Esperta
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
User
|
Ho creato una nuova pagina .php all'interno dei tag <body> ho copiato il codice che mi hai dato, ho inserito la mia email dopo mail...adesso che ne faccio di questa pagina...cosa significa che deve far parte dell'action script
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Esperta
|
Hai le due pagine da farmi vedere?
![]() |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Esperta
|
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
User
|
Scusami....ma così poi chiunque cliccandoci sopra entrerà nelle mie pagine? cavoli non mi è chiaro...qui vedo che posso allegare solo file .jpg e simili ok ci provo... ho inserito gli allegati ma nell'anteprima messaggio non li vedo
|
|
|
|