Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Sviluppo e Gestione siti web > Programmi per la costruzione delle pagine web
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Programmi per la costruzione delle pagine web Dreamweaver, FrontPage e altri software di sviluppo

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Programmi per la costruzione delle pagine web

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 19-09-07, 00:03   #1 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Sep 2007
[Front Page]Struttura comune a tutto il web in FP

Buongiorno a tutti, sono un neofitissimo nella creazione di siti web. Mi scuso quindi se la mia domanda dovesse apparirvi banale...

Uso Frontpage e non riesco a capire come si possa creare una struttura comune a tutte le pagine (esempio una tabella con intestazioni e links) in modo che per ogni nuova pagina non debba ricostruire tutto e inoltre possa modificare la struttura globale del sito in una sola volta.

Ho provato con i modelli, ma (a quanto mi pare) quando io sovrascrivo un modello già creato le pagine del web non vengono modificate automaticamente. D'altra parte non voglio usare frame e bordi condivisi per quello che intendo fare.

Vi sarei grato se mi poteste aiutare, o indicare un'altra strada.

Grazie in anticipo!
Propeller non in linea   Rispondi citando
Vecchio 19-09-07, 00:15   #2 (permalink)
Esperta

L'avatar di pikadilly

Data di registrazione: Dec 2006
Ubicazione: Old City
Invia un messaggio tramite ICQ a pikadilly
Ciao Propeller,
se non vuoi usare i modelli puoi includere nelle pagine quelle parti statiche tipo l'headers o il footer o il menu, si chiamano include, i più famosi sono in php.
Crei la tua pagina con l'header, ad esempio, prendi il codice dell'header, lo tagli e lo incolli in un nuovo documento con estensione php e lo nomini header.php.inc (anche solo .php va bene), poi nella pagina dove hai tagliato in precedenza il codice dell' header metti questa stringa <?php include="header.php.inc";?>. Per fare ciò anche la prima pagina deve essere con estensione php. Sì può fare anche con asp.
pikadilly non in linea   Rispondi citando
Vecchio 21-09-07, 03:49   #3 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Sep 2007
Ciao Pikadilly scusa se non mi son fatto vivo.. Grazie per la risposta, mi hai dato spunto per andarmi a vedere i php.

Comunque ho dato un'occhiata a dreamweaver e devo dire che è tutta un'altra storia... lì si che i templates funzionano come dio comanda!!

Ciao, grazie di nuovo, alla prossima
Propeller non in linea   Rispondi citando
Vecchio 21-09-07, 11:11   #4 (permalink)
Esperta

L'avatar di pikadilly

Data di registrazione: Dec 2006
Ubicazione: Old City
Invia un messaggio tramite ICQ a pikadilly
Ah be, allora sì usa Dreamweaver...però mi raccomando controlla sempre il codice perchè anche Dreamweaver con i modelli alle volte da di testa sua, ma di certo è più funzionale di FP.
In bocca al lupo e buon lavoro.
pikadilly non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione