![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Programmi per la costruzione delle pagine web |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Jul 2006
|
[Dreamweaver]elencare i record in DW cs3
Ciao
Ho creato con DWcs3 una pagina ASP che elenca una serie di record di un DB ACCESS: Nome: Cognome: Indirizzo: etc. etc. Ho creato una tabella per visualizzarli usando "repeat region" per vederli a gruppi di 10. Ho il problema di creare dei pulsanti che mettano in ordine i vari campi. Es: pulsante "Nome" visualizza Nome+Cognome+Indirizzo pulsante "Cognome" visualizza Cognome+Nome+Indirizzo etc etc Non riesco a capire come si puo' fare. Grazie |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Sep 2005
Ubicazione: Barcellona
|
Ciao fosforo e benvenuto nel forum gt
![]() da quanto ho capito vorresti ordinare i record in base alla sceta dell'utente. dovresti fare cosi: nella query che hai creato devi aggiungere ORDER BY colname dove colname è uguale alla variabile post. cerco di farti un esempio: hai la query che estrapola i dati e li ordina in base a una variabile post. sopra la tabella ripetuta metti un form con una select che contiene i nomi dei campi: nome -cognome- indirizzo. l'utente dalla select seleziona ad esempio nome. la variabile post nome viene passata alla query del db che ordina i dati in base al nome. l'unica accotezza che ,naturalmente, devi usare i stessi nomi di variabili, cioe se nella select la variabile nome la chiami "name" allora nella query devi impostare la variabile post['name']. io quando uso i comportamenti server uso sempre php e non conosco bene asp. ma il concetto è sempre lo stesso inserire alla fine della query un ORDER BY "variabile post contenente la variabile selezionata nelal select". prova a fai sapere. ![]() |
|
|
|