![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Programmi per la costruzione delle pagine web |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jun 2005
|
Cms semplice in php+Mysql
Ciao a tutti, sto cercando un semplice cms in php+db mysql.
Ne ho provati un pò, ma tutti hanno parecchie funzioni che non mi interessano e troppo articolati. A me serviva una cosa del tipo powerzone.dk, che però permetta anche l'inserimento delle immagini e dei file (con powerzone.dk si può gestire solo il testo). Potreste consigliarmi qualcosa, che sia compatibile anche su server windows con supporto php ? Grazie Saluti |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
User Attivo
|
Re: Cms semplice in php+Mysql
Quote:
http://hotscripts.com/PHP/Scripts_an...ent/index.html | |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Ciao alexwebbing.
Ti consiglierei di dare un' occhiata anche a questo link: http://www.opensourcecms.com/ ![]() | |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
User Attivo
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
|
Uhm...
grazie per le risposte, ma: Mambo e phpnuke li vedo zeppi di fronzoli, moduli e cose che non mi servono. http://www.opensourcecms.com/ lo conosco, solo websitebaker potrebbe andare, purtroppo non funge correttamente l'installazione su server win con supporto php. Tutti gli altri sono pieni di accessori che non mi servono... |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Sep 2005
|
Quote:
![]() alexwebbing, ma sono tutti lì quelli possibili ed immaginari! Cosa cerchi? ![]() | |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | ||
|
Quote:
![]() alexwebbing, mi scuso per non riuscire a capire il tuo reale problema, quindi posso solo supporre e consigliarti. Un CMS semplicissimissimo potrebbe essere flatnuke, (almeno di quelli che ho provato), scrivi le news, hai la possibilità di avere una gallery di img solo con l'upload di queste via ftp in una dir particolare, cosi anche per i file/doc/pdf... Quote:
![]() | |||
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
User
|
Dunque, prima vorrei farvi una domanda: secondo il Vs. parere,
questo sito che tipo di cms usa ? Comunque, mi serve qualcosa di semplice, anche perchè: 1) Probabilmente devo tradurre tutta l'interfaccia amministrativa in italiano, siccome la gran parte dei cms sono solo in inglese 2) Nel pannello di controllo (admin) ci deve essere lo stretto indispensabile: creazione dei menu (possibilmente sia menu orizzontali che verticali) - modifica Wisiwig delle pagine con possibilità di aggiungere immagini all'interno delle pagine - Aggiunta nuove pagine. Basta. Ad esempio, non mi interessa: - l'aggiunta/modifica dei template - l'aggiunta di vari moduli (news, guestbook, sondaggi, ecc) - le cose tecniche nel pannello admin (modifica meta tags, doctype, php version del server, ecc..) Grazie a tutti per l'aiuto Saluti. |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | ||
|
Quote:
Quote:
![]() Senza andare troppo [OT] rispondo a alexwebbing: avendo provato molto Wordpress a differenza di altri CMS ti potrei anche consigliare il fatto provarlo visto che ha pannello di controllo in italiano, possibilità di personalizzarlo abbastanza facilmente lato temi e anche dal lato amministrativo. Esistono già plugin che permettono di upload di file sui singoli post, post e pagine statiche da creare con form Wisiwig e creare gallery di img o inserirne singole sui vari post/pag statiche. Sicuramente ne esistono altri CMS con queste caratteristiche. Puoi farle anche tu le personalizzazioni, sapendo dove mettere le mani nel codice o nei CSS, visto che si tratta anche di disabilitare e togliere e non di creare ex-novo: secondo me questo è il punto cruciale ( ovviamente se cerchi qualcosa di pronto da rivendere non so se è tanto facile trovarne uno cosi, mi ripeto, a meno di personalizzarlo ad hoc) ![]() | |||
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Spostato in Programmi per la costruzione delle pagine web
![]() ![]() | |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|