Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Sviluppo e Gestione siti web > Programmi per la costruzione delle pagine web
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Programmi per la costruzione delle pagine web Dreamweaver, FrontPage e altri software di sviluppo

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Programmi per la costruzione delle pagine web

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 22-12-07, 05:55   #1 (permalink)
Banned

L'avatar di giofarx

Data di registrazione: Dec 2007
Invia un messaggio tramite MSN a giofarx Invia un messaggio tramite Skype a giofarx
[dreamweaver]come creare la pagina del contenuto ?

in DW ho creato il layout con ( disegna layout ) ho fatto la testata , le fiancate ,e lo spazio per i bottoni rollover e poi in fine la paggina ( nn so come si chiamano ,per paggina intendo la parte dove ora sto scrivendo qui su html.it, cioè questo foglio biando dove ci sono tutti i componenti :scrittura , immagini , ecc..)
poi ho impostato il background da un immagine.
Ora il problema e che , per la testata e i bottoni , ho caricato altre immagini e quindi nn ci sono probblemi nn si vede il background, ma per la paggina nn capisco come si fa a farla diventare bianca , per poter cominciar a costruire sopra , nn ci posso caricare un immagine di un foglio bianco , questo è stato il mio errore , bene come devo fare ?
giofarx non in linea   Rispondi citando
Vecchio 22-12-07, 16:25   #2 (permalink)
Esperto

L'avatar di kaisersose

Data di registrazione: Sep 2005
Ubicazione: Barcellona
Ciao giofarx,

se ho capito bene devi impostare lo sfondo bianco sulla pagina , se e cosi basta che imposti il colore di sfondo alla pagina con il tag body,

<body bgcolor=white>

Prova cosi con deramweaver puoi anche provare direttamente da dreamweaver cliccando su proprieta della pagina nel menu in basso.

Prova e fai sapere se hai problemi, noi siamo qua.

ciao
kaisersose non in linea   Rispondi citando
Vecchio 22-12-07, 18:12   #3 (permalink)
Banned

L'avatar di giofarx

Data di registrazione: Dec 2007
Invia un messaggio tramite MSN a giofarx Invia un messaggio tramite Skype a giofarx
ok.
un altra curiosità e che ho creato la configurazione per un nuovo sito , quindi impostando le cartella quando farò la conessione con un server , poi lil nome del sito , ecc,, ma tutto questo nn lo dovevo fare , infatti colevo solo imparare ad sare DW , ora mi da un sacco di casioni del tipo ;
quando apro immagini e le devo salvare , va in conflitto con le cartelle dove avevo impostato il sito , e tante altre cose che mi fanno perdere la pasienza , come posso rimediare a questa cosa che ho combinato ?dovrei cancellare la configurazione del sito ? dovrei resettarlo ? nn so , ciao !
giofarx non in linea   Rispondi citando
Vecchio 22-12-07, 22:02   #4 (permalink)
Esperto

L'avatar di kaisersose

Data di registrazione: Sep 2005
Ubicazione: Barcellona
La prima cosa che dovresti fare è usare un server web in locale, cioe sul tuo pc, io ti consiglio easyphp, semplice da isntallare e configurare.Una volta installato hai una cartella in c:\programmi\easyphp\wwwroot
e ttte le cartelle dei tuoi siti le metti dentro wwwroot.

fatto questo ogni sito basta che la cartella relativa la metti dentro wwwroot e quando imposti il sito in dreamweaver, nel momento in cui devi selezionare la cartella metti il percorso della tua cartella relativa a easyphp.

leggiti questa ottima guida di pickadilly, che ti spiega come impostare il sito, se fai cosi poi potrai anche usare i comportamenti di dreamwevaer nel tuo sito, ti aiuteranno a creare applicazioni dinamiche, anche se ti consiglio vivamente di imparare il linguaggio ,ma di certo ti aiuteranno tanto, e ti faciliteranno il lavoro.

Per qualsiasi roblema posta, siamo qua apposta.
kaisersose non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione