Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Sviluppo e Gestione siti web > Programmi per la costruzione delle pagine web
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Programmi per la costruzione delle pagine web Dreamweaver, FrontPage e altri software di sviluppo

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Programmi per la costruzione delle pagine web

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 17-01-08, 14:52   #1 (permalink)

Data di registrazione: Oct 2006
Problema con i moduli di frontpage 2003

Buongiorno,
utilizzo frontpage 2003 per la realizzazione di moduli in html che mi permettano di inviare i risultati ad un indirizzo email.

Fin quando inserisco un solo indirizzo non ci sono problemi.
L'inconveniente nasce quando voglio mandare i risultati del modulo a 2 email contemporaneamente.

Ho letto su una guida che per inserire un'altro mail, bisogna andare in proprietà Modulo:

Sotto la voce : INVIA A:
Indirizzo di Posta elettronica: ( e qui inserire la prima email)

Per la seconda email:
andare su Proprieta Modulo, Opzioni - Invia Risultati tramite Posta Elettronica - e scrivere la seconda mail , sotto la voce: Destinatario Risposta

Ho fatto questa procedura, ma mail viene inviata solo al primo indirizzo e non al secondo.

Il codice del modulo generato da Frontpage è il seguente:

<form method="POST" action="--WEBBOT-SELF--">

<!--webbot bot="SaveResults" U-File="_private/form_results.csv" S-Format="TEXT/CSV" S-Label-Fields="TRUE" S-Email-Address="mail1@mail.it" S-Email-Format="TEXT/PRE" B-Reverse-Chronology="FALSE" B-Email-Label-Fields="TRUE" B-Email-ReplyTo-From-Field="TRUE" S-Email-ReplyTo="mail2@mail.it" S-Builtin-Fields -->

<p><input type="text" name="T1" size="20"></p>
<p><input type="text" name="T2" size="20"></p>
<p></p>
<p><input type="submit" value="Invia" name="B1"><input type="reset" value="Reimposta" name="B2"></p>

</form>

Potete aiutarmi a risolvere questo problema o eventualmente, qualcuno ha qualche riga di codice che mi permette di inviare i risultati a due email?

Grazie
netdream non in linea   Rispondi citando
Vecchio 19-01-08, 02:33   #2 (permalink)
Esperta

L'avatar di pikadilly

Data di registrazione: Dec 2006
Ubicazione: Old City
Invia un messaggio tramite ICQ a pikadilly
Ciao Netdream,
io ti consiglierei di non usare questo metodo per mandare form dal tuo sito, bensì di utilizzare php o asp.

Siccome mi trovo meglio con php ti consiglio di leggere prima questo thread,
scarica il file zip e provarlo con la tua mail.

Questo lo invia solo a te, ma se in questa stringa che conterrà solo la tua mail...
Codice PHP:
define("_destinatario","nome@nomedominio.it"); 
...aggiungi anche la mail dell'altro destinatario tra le virgolette, la tua mail arriverà sia a te sia all'altro.

Codice PHP:
define("_destinatario","nome@nomedomio.it,nome2@nomedominio2.it"); 
L'ho provato or ora per non dire castronerie e ha funzionato.

pikadilly non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione