Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Sviluppo e Gestione siti web > Programmi per la costruzione delle pagine web
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Programmi per la costruzione delle pagine web Dreamweaver, FrontPage e altri software di sviluppo

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Programmi per la costruzione delle pagine web

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 23-01-06, 22:48   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Nov 2005
Editor testuali

Secondo voi qual'è l'editor testuale che genera il codice più pulito e che quindi favorisce il successivo posizionamento del sito?
Tra quelli Italiani invece quali preferite?
BINGO non in linea   Rispondi citando
Vecchio 23-01-06, 23:00   #2 (permalink)
User

Data di registrazione: Jun 2005
Ubicazione: Milano
blocco note
00_digital non in linea   Rispondi citando
Vecchio 23-01-06, 23:30   #3 (permalink)
777
User Attivo

Data di registrazione: Jan 2005
Ubicazione: Boston (Toscana)
Invia un messaggio tramite MSN a 777
Vero, oppure l'editor testuale incluso nei wysiwyg.

Che poi per il posizionamento magari bastasse un codice pulito...
Vecchio 24-01-06, 00:00   #4 (permalink)
Esperto

L'avatar di doopcircus

Dicono Allaire Home Site ma io son troppo pigro per provarlo
Vecchio 24-01-06, 00:46   #5 (permalink)
User Attivo

L'avatar di lukas

Data di registrazione: Aug 2005
Ubicazione: Südtirol / Alto Adige
Quote:
777
Che poi per il posizionamento magari bastasse un codice pulito...
Il bello è che se guardi bene, moltissimi siti sono primi nelle serp ed hanno pagine fatte con FrontPage e codice orribile.
Vecchio 24-01-06, 00:57   #6 (permalink)
777
User Attivo

Quote:
lukas

Il bello è che se guardi bene, moltissimi siti sono primi nelle serp ed hanno pagine fatte con FrontPage e codice orribile.
Guarda, FP va bene per i dilettanti, per quelli che se ne infischiano di uscire dallo stadio dilettantistico e dai mercenari, quelli che vogliono soltanto stare lassu' e vogliono dedicare poco tempo al sito in generale ma molto al marketing.

Alla fine nn c'e' nulla di male in nessuno di quei casi.

Cmq, per il posizionamento il codice conta poco, visto che dei fattori on page quello che conta soprattutto e' quello che leggono i bot, cioe' il testo, gli alt, i title, etc, molto meno i tag in se' e per se'.

Cosi' come alcuni esagerano nel declamare notepad, se non altro perche' un po' piu' tempo di altri si perde.

Il mio preferito per ora resta 1stpage, e' testuale, ma ha il preview e alcuni altri aiutini, certo nn fa tutto lui...
Vecchio 24-01-06, 01:18   #7 (permalink)
User

Quote:
Cmq, per il posizionamento il codice conta poco
Bè io pensavo invece che contasse abbastanza!
Premetto, io sono un dilettante Visto che lo faccio quasi per hobby ed uso FrontPage perchè appunto non ho grosse competenze
Ora voglio provare Nvu di Mozilla che da quanto ho letto su questo forum genera codice molto più pulito di FronPage!
Certo è che secondo me usare un editor testuale, per chi ne ha le competenze, è molto meglio!!!
Vecchio 24-01-06, 01:22   #8 (permalink)

L'avatar di KING_Hack

Data di registrazione: Mar 2005
Ubicazione: Aquileia
Invia un messaggio tramite MSN a KING_Hack Invia un messaggio tramite Skype a KING_Hack
Io usando Linux come OS utilizzo di solito Kate come editor che ha la praticità di identazione automatica e colorazione del codice: va bene per scrivere in C, C++, html, php...

Se devo avere l'anteprima do un reload a firefox visto che uppo direttamente sul server web in locale le pagine

Vecchio 24-01-06, 03:36   #9 (permalink)
777
User Attivo

Quote:
BINGO
Quote:
Cmq, per il posizionamento il codice conta poco
Bè io pensavo invece che contasse abbastanza!
Premetto, io sono un dilettante Visto che lo faccio quasi per hobby ed uso FrontPage perchè appunto non ho grosse competenze
Ora voglio provare Nvu di Mozilla che da quanto ho letto su questo forum genera codice molto più pulito di FronPage!
Certo è che secondo me usare un editor testuale, per chi ne ha le competenze, è molto meglio!!!
Nn ci sperare troppo, io quello ce l'ho e lo uso se ho troppo poco tempo, ma rifinisco con 1stpage sempre.

Il codice nn e' pulito, prova a rimpicciolire il testo 3-4 volte, e poi mette span e p farciti di inlile style tanto da sembrare a casaccio.

Pero' e' bellino e lo raccomando caldamente, d'altrond equesto a differenza di FP e' completamente gratuito, per cui ogni lamentela sarebbe fuori luogo!
Vecchio 24-01-06, 09:16   #10 (permalink)
Banned

L'avatar di Rinzi

Data di registrazione: Feb 2005
Ubicazione: Roma
sposto in Programmi per la costruzione delle pagine web
Rinzi non in linea   Rispondi citando
Vecchio 24-01-06, 12:07   #11 (permalink)
User

Quote:
Nn ci sperare troppo, io quello ce l'ho e lo uso se ho troppo poco tempo, ma rifinisco con 1stpage sempre.

Il codice nn e' pulito, prova a rimpicciolire il testo 3-4 volte, e poi mette span e p farciti di inlile style tanto da sembrare a casaccio.

Pero' e' bellino e lo raccomando caldamente, d'altrond equesto a differenza di FP e' completamente gratuito, per cui ogni lamentela sarebbe fuori luogo!
Quindi mi sembra di capire che Nvu genera codice abbastanza sporco
Ma quindi ti senti di consigliarmi un passaggio a Nvu oppure già che ci siamo mi conviene continuare con FronPage?
Vecchio 24-01-06, 23:10   #12 (permalink)
User

L'avatar di HaccaH

Data di registrazione: Jul 2005
Ubicazione: near milano
Invia un messaggio tramite MSN a HaccaH
Io usavo FP. ora lo uso ancora, ma come generatore di codice, ovvero io scrivo quello che voglio. Anche Dreamweaver non è male, è più professionale, ma a me fa un poco chifo perchè scrive tutto uguale di colore (FP invece colora tutto di tanti colori,così trovi tutto subito, anche se sembra di compilare un arcobaleno).
Comunque prima di scrivere direttamente il codice usavo comunque FP.
Il mio consiglio è di non assillarti su chi scrive codice meglio, tanto tutti da qualche parte combinano errori. Trovane uno di facile gestione, che riesci ad usare facilmente e che abbia tante funzioni.... secondo me è meglio!!!
Su questa linea ti consiglio DW (molto ricco di funzioni ma molto professionale) e FP (meno ricco ma di più facile gestione).
ciaO
Tags: ,

Strumenti di discussione