Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Sviluppo e Gestione siti web > Programmi per la costruzione delle pagine web
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Programmi per la costruzione delle pagine web Dreamweaver, FrontPage e altri software di sviluppo

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Programmi per la costruzione delle pagine web

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 02-02-08, 16:40   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: May 2007
Programma per costruire pagine web

Ciao a tutti,
secondo voi qual'è il miglior programma per costruire siti?? io uso
microsoft web expression, ho sentito parlare di joomla oppure di dreamweaver... voi cosa usate? e cosa mi consigliate?

grazie
geppetto99 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 02-02-08, 18:57   #2 (permalink)
Esperto

L'avatar di scwd

Data di registrazione: Jan 2008
Ubicazione: Ciampino, Roma, Italia, Europa, Mondo, Sistema Solare
Sinceramente io penso che se sei bravo con i codici html, tutto è secondario, quindi potresti adattarti a tutti i tipi di programma, se invece si hanno difficoltà proprio perchè non si conosce bene l'html posso dire che io ho iniziato piano piano con frontpage perchè offre (come dreamweaver) di modificare sia solo codice, sia codice e "visualizzazione" sia solo visualizzazione diretta...^^
scwd non in linea   Rispondi citando
Vecchio 12-02-08, 11:23   #3 (permalink)
User

L'avatar di misterwo

Data di registrazione: Oct 2007
Ubicazione: Brescia
DW (dreamweaver) ma lo uso a metà...vado sempre di codice e sotto vedo il risultato...

concordo con scwd...dipende da quanto ne sai di html...potresti usare benissimo notepad++

joomla è un cms che sinceramente non ho mai usato, mi stavo avvicinando ma poi ho cambiato rotta, ho usato anche DNN, ma non mi ha entusiasmato...
mentre lode e onore a WP (Wordpress), lo trovo semplice, ben fatto...
Vecchio 12-02-08, 12:14   #4 (permalink)
Esperto

L'avatar di kaisersose

Data di registrazione: Sep 2005
Ubicazione: Barcellona
Ciao geppetto99,

inanzitutto devi fare differenza tra joomla che e un cms, quindi in pratica un sito gia pronto a cui tu aggiungi contenuti e o imposti come vuoi tu, e programmi come dreamweaver che sono dei software, mentre joomla nn lo e.
Personalmente ho usato per tanti anni dreamweaver pero coem ti hanno gia giustamente detto se conosci bene il linguaggio nulla di meglio di un editor, ache se semplice, soprattutto visti i costi ecessivi di dreamweaver.

Da un po di tempo sono, felicemente, passato a aptana studio un ottimo programma free, e mi trovo benissimo, non e visuale come dreamweaver pero ha tantissime funzioni interessanti oltre che autocompletamento del codice e supporto per javascript, html,php e css, inoltre i puo integrare anche in eclipse, insomma un ottimo porgramma con il quale mi sto trovando benissimo.
I programmi come dreamweaver sono ottimi ero ti limitano molto nella scrittura del codice ,usand oeditor come anche il semplice blocco note, hai molta piu liberta nello scrivere il codice.
Joomla non e un software ma e un cms come lo e vbulettin o phpnuke,non credo che usandolo impareresti a realizzare siti.
kaisersose non in linea   Rispondi citando
Vecchio 12-02-08, 22:05   #5 (permalink)
User

Data di registrazione: May 2007
vi ringrazio per la collaborazione, Kaisersose in effetti non avevo capito bene la differenza... grazie
geppetto99 non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione