![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Programmi per la costruzione delle pagine web |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Banned
Data di registrazione: May 2005
|
XML: davvero ostico!
Allora vorrei integrare nelle mie pagine le info contenute nel file presente all'url: www.urlblabla.com
Questo file contiene informazioni di un certo tipo che vengono aggiornate ogni giorno. Usando queste info vorrei tenere aggiornate le pagine del mio sito. Come si fa la integrazione di questo file con la mia pagina? Grazie. |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Banned
Data di registrazione: Apr 2005
|
Premetto che pure io sto cercando di capire meglio come estrarre dati dai file xml.
Per fare ciò o usi un parser php oppure il javascript, non chiedermi di più perchè anche io ci sto studiando sopra. ![]() |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Banned
Data di registrazione: May 2005
|
Quote:
Lo scopo della mia domanda è quella di avere una pagina che mi crea una lista aggiornata giornalmente di hotel e della loro disponibilità. Suppongo sia il motivo per cui interessa anche a voi. Posso usare il php ma non ho ancora trovato queste benedette funzioni javascript o php che mi estrapolano i dati ![]() | |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Esperto
|
Forse non ho capito nulla e quindi non e' questo che vuoi. Comunque:
Codice:
<?php
$insideitem = false;
$tag = '';
$title = '';
$description = '';
$link = '';
function startElement($parser, $name, $attrs) {
global $insideitem, $tag, $title, $description, $link;
if ($insideitem) {
$tag = $name;
} elseif ($name == 'ITEM') {
$insideitem = true;
}
}
function endElement($parser, $name) {
if ($name == 'ITEM') {
printf('<div style=\'position: relative; width: auto; min-width: 300px; margin: 0px 0px 20px 0px; border: 1px solid #000; padding: 10px; background-color: #fff; color: #000; z-index: 1;\'><h3 style=\'font-family: verdana, arial, helvetica, sans-serif; margin: 0 0 10px 0; padding: 0; color: #000; font-size: 14pt; font-weight: normal; line-height: 14pt; text-indent: 30px; background-color: #ccc;\'><A style=\'color: #00f; font-family: Verdana, serif; text-decoration: none;\' href=\'%s\' target=\'_blank\'>%s</a></h3><p style=\'font-size: 12pt; text-align: justify; font-family: verdana, arial, helvetica, sans-serif; color: #000; margin: 0 0 16px 0; padding: 0; font-weight: normal;\'>',
trim($link),trim($title));
printf('%s</p></div>'."\n",trim($description));
$title = '';
$description = '';
$link = '';
$insideitem = false;
}
}
function characterData($parser, $data) {
if ($insideitem) {
switch ($tag) {
case 'TITLE':
$title .= $data;
break;
case 'DESCRIPTION':
$description .= $data;
break;
case 'LINK':
$link .= $data;
break;
}
}
}
$xml_parser = xml_parser_create();
xml_set_element_handler($xml_parser, 'startElement', 'endElement');
xml_set_character_data_handler($xml_parser, "characterData");
$fp = fopen('http://www.urlblabla.com/file.xml','r')
or die('Error reading RSS data.');
while ($data = fread($fp, 4096)) {
xml_parse($xml_parser, $data, feof($fp))
or die(sprintf('XML error: %s at line %d',
xml_error_string(xml_get_error_code($xml_parser)),
xml_get_current_line_number($xml_parser)));
}
fclose($fp);
xml_parser_free($xml_parser);
?>
|
|
|
|