![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Programmi per la costruzione delle pagine web |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Feb 2006
|
Alternativa free a dreamweaver?
Salve,
Qualcuno conosce un'alternativa (free) a dreamweaver ma che abbia le stesse potenzialità. Io uso dw da un paio di anni,ma adesso sono in proprio (non piùin azienda) e non vorrei pagare la licenza macromidia. Ho provato 1st page, NVU e altri, ma sono poco funzionali perchè non mi permettono di aggiungere codice oltre l'html. Io programmo in php e asp per cui le pagine spesso sono un msto di html e php. NVU ad esempio dopo che inserisco lo script me lo cancella del tutto ... un grosso limite per un programma tanto blasonato. Potete aiutarmi? Grazie infinite |
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
Un sito in version inglese o francese ragruppa un programma scaricabile con tutto il paquetto di programmi. Ma si puo acnhe scaricare per tipo di programma per il quale sei interessato. Nel tuo caso alternative a FrontPage e Dreamweare é Nvu http://www.winlibre.com/en/Articles/Internet/Nvu.php ti metto anche il link per scaricare il soft per windows sul sito ufficiale http://nvu.com/download.html ![]() | |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Data di registrazione: May 2005
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Data di registrazione: Nov 2005
|
Re: Alternativa free a dreamweaver?
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
|
Secondo me utilizzare un editor di testo (tipo blocco note) è la cosa migliore
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
Era solamente la mia impressione.. | |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
|
Intendo dire che in linea di massima anch'io sono d'accordo con te che con il notepad si impara bene, però una volta acquisita la padronanza del linguaggio, continuare ad usare il notepad mi sembra assai limitante...
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
User
|
sarà che io personalmente faccio la struttura dei siti con i div e i css.. non uso tabelle o altro e trovo limitante i programmi visuali...
ad esempio il sito che ho in firma, è fatto tutto quanto con div e css e la maggior parte delle immagini sono dei background di un div con altezza fissa...Poi ognuno usa il programma con cui si trova meglio ( a dire il vero li avrei usati pure io se un anno fa quando cominciai non mi fosse stato "imposto" di usare un editor tipo notepad |
|
|
|
| Tags: alternativa, dreamweaver, free |
| Strumenti di discussione | |
|
|