• User Attivo

    visualizzazione foglio di calcolo excel in un sito web

    Salve a tutti, qualcuno saprebbe dirmi come inserire un foglio di calcolo excel in una pagina html?Probabilmente ci vorrà un software di conversione che io non conosco:?
    Grazie dei consigli
    Marco


  • User

    Allora, incorporare un foglio di calcolo excel in html non è possibile farlo. Ma è possibile far si che l'utente scarichi un controllo ActiveX per visualizzarlo e bisogna includere nella pagina html un pò di asp.net.
    Allora,
    Tra i tag <head></head> ed i tag <body></body> si deve mettere questo:

    
    <Script Language="VBScript">
    
    Sub Window_Onload
        Spreadsheet1.TitleBar.Caption = "Process Information"
    End Sub
    
    Sub GetProcesses
        strComputer = "."
        Set objWMIService = GetObject("winmgmts:\\" & strComputer & "\root\cimv2")
        Set colProcesses = objWMIService.ExecQuery("Select * From Win32_Process")
        i = 1
    
        For Each objProcess in colProcesses
            strCell = "A" & i
            Spreadsheet1.Range(strCell).Cells(1) = objProcess.Name
            strCell = "B" & i
            Spreadsheet1.Range(strCell).Cells(1) = objProcess.WorkingSetSize
            strCell = "C" & i
            Spreadsheet1.Range(strCell).Cells(1) = objProcess.HandleCount
            i = i + 1
        Next
    End Sub 
    </script>
    
    ```che è asp.net
    Poi dopo nel tag body si inserisce questo:
    

    <object classid="clsid:0002E559-0000-0000-C000-000000000046" id="Spreadsheet1">
    <param name="DisplayToolbar" value="0">
    <param name="DisplayWorkbookTabs" value="0">
    <param name="DisplayTitleBar" value="-1">
    </object>


  • User Attivo

    Ciao Djremix, sei stato incredibilmente gentile ma purtroppo sono un webdesigner e di asp non ne capisco niente°__°

    Esattamente inserendo questo codice nell'head e nel body cosa appare nella pagina html?
    Il foglio di calcolo excel in cui è possibile inserire i dati ed ottenere i corrispondenti calcoli?

    Praticamente io ho un foglio excel precompilato secondo alcuni parametri per cui quando l'utente inserisce dei dati nel foglio ottiene "un responso" sulla base del foglio precompilato......, insomma un mini database,non so se ho reso:)

    All'interno di questo codice dove devo mettere il riferimento al nome del foglio excell?
    Alla pagina che contiene questo codice devo dare l'estensione.asp?
    Grazie ancora e proverò a farlo funzionare^__^ io pensavo che bastasse convertire l'excel in html:crying:

    Marco


  • User

    Ciao, (anche io mi chiamo marco 😉 ) Allora una cosa lla volta:
    1 - Il codice in asp.net non lo devi mettere tra i tag <head>/head> ma in mezzo ad head e body.

    
    <html>
    <head></head>
    ... script in asp.net ...
    <body></body>
    </html>
    
    ```capito ??
    Alla pagina puoi anche dare l'estensione .html ma è preferibile dargli l'estensione .aspx (che è l'ext di asp.net mentre .asp è l'ext di asp). Che ovvimanete dovrai andare a provare la pagina su uno spazio che suppoorti asp.net oppure con un webserver.
    2 - Quando l'utente andrà sulla pagina uscirà una barra gialla (sopra) che chiederà di installare un controllo ActiveX per poter visualizzare il folgio di calcolo. Convertendo l'xls in html il foglio non si vedrà :)

  • User Attivo

    Marco, Grazie ancora, farò delle prove per vedere se funziona tutto bene e se ho inserito bene il codice, anche se per ora non posso testare nulla on line perché il dominio non l'ho ancora comprato.
    Marco


  • User

    Guarda, non c'è bisogno di testare le applicazioni in asp.net x forza su uno spazio a pagamento. Puoi anche registrare uno spazio gratuito che supporti asp/asp.net come
    1asphost.com/webhosting/webhosting_free.html


  • User Attivo

    emh mi sono scordato di chiederti....il foglio di calcolo immagino che dovrò caricarlo sul server.....ma all'interno del codice che mi hai scritto dove devo inserire il nome del foglio di calcolo?°___° forse devo sostituire "Spreadsheet1" con il nome del foglio di excel che ho?
    Marco


  • User

    si ...


  • User Attivo

    Riprendo questo argomento, perchè anch'io stavo tentando di pubblicare sul web un foglio di excel, con dei dati presi da un file .xls

    Il foglio mi appare, ma vuoto :bho:. Mi potete spiegare meglio come devo adattare questo codice per poter visualizzare il foglio di excel con i dati presi dal file .xls associato?
    C'è un percorcorso da adattare?
    Il mio file .xls l'ho chiamato Spreadsheet1.xls per cambiare il meno possibile il codice e l'ho messo nella stessa cartella del file .aspx, chiamata dbdev. Devo inserire questo percorso nel codice :?? E se si, dove? Boooohh!!!

    :ciauz::ciauz::ciauz::ciauz::ciauz: