• User Newbie

    Conversione sito

    Salve a tutti,
    ho cominciato a realizzare siti internet quasi per gioco utilizzando il Publisher di Office. Ora, pur non potendomi considerare un esperto, comincio a capirne qualcosa di più e mi rendo conto dei tanti limiti di questo programma (in particolare da quando ho cominciato ad intervenire direttamente sul codice html). Volendo passare ad un altro "metodo" di gestione del sito che attualmente seguo, che cosa mi consigliate? so che esiste già una discussione sui programmi migliori, ma il mio dubbio è capire quale potrebbe essere più adatto alle mie conoscenze, visto che Publisher traduce in codice html senza richiedere nulla e non mi sento ancora del tutto pronto ad utilizzare solo il codice.Grazie per le risposte.


  • User

    La cosa migliore da fare, a mio parere, è utilizzare dreamweaver. ottimo come programma ma soprattutto ti lascia un minimo in più capire il codice sorgente. Continuando a usare Fp (il pubblisher di Office) si capisce sempre poco, perchè ogni cosa lui te la riproduce in automatico in codice.
    Come inizio è buono perchè ti introduce un pò all'html semplificato, ma poi bisogna lasciarlo. Io ad esempio l'ho usato una sola volta e poi ho iniziato a modificare l'html dal blocco notes. all'inizio non ci capivo nulla, ma poi piano piano ho notato che le cose erano più o meno le stesse e così alla fine mi sono abituato.

    Spero di esserti stato d'aiuto :ciauz:


  • User Newbie

    Ti ringrazio molto per la risposta, Daret. Per me è importante avere il parere da parte di chi ha più esperienza. In effetti, per iniziare, il Publisher di Office va bene, perchè semplifica molto ma comincia a farti capire qualcosa. Poi però ti obbliga anche a cambiare programma quando prendi sufficiente dimestichezza. Grazie ancora e alla prossima consulenza.