Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Sviluppo e Gestione siti web > Programmi per la costruzione delle pagine web
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Programmi per la costruzione delle pagine web Dreamweaver, FrontPage e altri software di sviluppo

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Programmi per la costruzione delle pagine web

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 22-04-06, 21:55   #1 (permalink)
Non iscritto

Data di registrazione: Apr 2006
Trascinare immagini con Dreamweaver

Sto provando DW 8 (non sono un esperto). Ho un problema con il posizionamento delle immagini. Dopo che ho inserito un immagine, se la seleziono riesco solo a ridimensionarla ma non a trascinarla.
Ho provato ad aprire con DW un file che avevo creato con PageWiz (piuttosto limitato ma le immagini le riesco a trascinare) e, magia, le immagini già inserite (ripeto: tramite PageWiz) le posso trascinare anche con DW. Quando le seleziono il loro contorno viene evidenziato in modo diverso e appare un quadrato in alto a sx che con le immagini che inserisco io direttamente in DW, non appare.
Guardando un po nelle proprietà di una e dell'altra ho notato che in quelle che posso trascinare, il campo Style della scheda Style sheet\Accessibility nella finestra del Tag editor contiene "LEFT: 602px; POSITION: absolute; TOP: 122px" mentre lo stesso campo delle altre immagini non contiene niente. Credo ci sia di mezzo la creazione automatica di uno stile.
Mi date una mano a capire cosa devo fare perchè le nuove immagini che inserisco siano già trascinabili, per favore?
Grazie.
fabiospark non in linea   Rispondi citando
Vecchio 22-04-06, 21:55   #2 (permalink)
Non iscritto

Trascinare immagini con Dreamweaver

Sto provando DW 8 (non sono un esperto). Ho un problema con il posizionamento delle immagini. Dopo che ho inserito un immagine, se la seleziono riesco solo a ridimensionarla ma non a trascinarla.
Ho provato ad aprire con DW un file che avevo creato con PageWiz (piuttosto limitato ma le immagini le riesco a trascinare) e, magia, le immagini già inserite (ripeto: tramite PageWiz) le posso trascinare anche con DW. Quando le seleziono il loro contorno viene evidenziato in modo diverso e appare un quadrato in alto a sx che con le immagini che inserisco io direttamente in DW, non appare.
Guardando un po nelle proprietà di una e dell'altra ho notato che in quelle che posso trascinare, il campo Style della scheda Style sheet\Accessibility nella finestra del Tag editor contiene "LEFT: 602px; POSITION: absolute; TOP: 122px" mentre lo stesso campo delle altre immagini non contiene niente. Credo ci sia di mezzo la creazione automatica di uno stile.
Mi date una mano a capire cosa devo fare perchè le nuove immagini che inserisco siano già trascinabili, per favore?
Grazie.
Vecchio 24-04-06, 16:17   #3 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
Ciao fabiospark e benvenuto nel Forum GT.

Hai provato ad eliminare la stringa dello stile?
Giorgiotave ora è in linea   Rispondi citando
Vecchio 25-04-06, 00:38   #4 (permalink)
Non iscritto

In realtà ho provato a copiare la stringa dello stile da un'immagine inserita con Pagewiz (trscinabile) ad una inserita direttamente con DW e da quel momento anch'essa diventa trascinabile.
Quello che non capisco è come convincere DW a considerare sempre trascinabili (quindi con una certa stringa nel campo stile) le nuove immagini che vado ad inserire.

Grazie.
Vecchio 25-04-06, 00:38   #5 (permalink)
Non iscritto

In realtà ho provato a copiare la stringa dello stile da un'immagine inserita con Pagewiz (trscinabile) ad una inserita direttamente con DW e da quel momento anch'essa diventa trascinabile.
Quello che non capisco è come convincere DW a considerare sempre trascinabili (quindi con una certa stringa nel campo stile) le nuove immagini che vado ad inserire.

Grazie.
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti di discussione