![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Programmi per la costruzione delle pagine web |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Mar 2008
|
Ciao.
Vorrei iniziare a sviluppare qualche dominio che ho tra le mani... So usare Photoshop ma a livello di programmazione sono 0. Il massimo che ho fatto è qualche inserzione in html su ebay ![]() ![]() Con quale sw mi consigliate di partire ? Frontpage, Dreamweaver, Joomla, WebsiteX5 ? Qual'è il piu intuitivo ? Grazie PS: possibilmente cercherei qualcosa che permetta di creare le pagine "visivamente" e non scrivendo i codici... ![]() |
|
Ultima modifica di JACK1971 : 24-12-08 17:51. Motivo: Editato titolo per renderlo conforme al regolamento |
|
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Jul 2006
Ubicazione: Milano
|
Ciao T3NAX
![]() Personalmente ti consiglio dreamweaver, è quasi sicuramente il software più completo per la realizzazione di siti. Frontpage lo scarterei, non è a mio parere il massimo(anzi). WebsiteX5 non lo ho mai provato, ma da quello che sò è molto basilare e quindi non ti permette eccessive implementazioni. In tutti e 3 puoi lavorare in "visuale" se vuoi. Joomla invece non è un software ma cms open source, che ti permette con poche conoscenze di realizzare un sito semplice o il portale più complesso, poi per personalizzare ulteriormente il sito è consigliabile avere qualche conoscenza di html, css e php. Alla fine consigliarti non è facile, ti posso dire se ne hai le possibilità di provare e vedere con quale software ti trovi meglio in base alle tue esigenze. ![]() |
|
Ultima modifica di JACK1971 : 24-12-08 17:53. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
|
Per adesso sto provando a smanettare un template scaricato dal web, con Frontpage...
a breve proverò DreamWeaver |
|
Ultima modifica di lorenzo-74 : 29-12-08 18:15. Motivo: maiuscola |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Sep 2008
|
Se vuoi qualcosa di gratis puoi provare ad usare NVU che è un programma che funziona sia su linx, windows e mac. È molto simile a DreamWeaver a parte il prezzo
Buona fortuna. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Dec 2007
|
Dreamweaver è sicuramente un ottimo programma, paragonarlo a NVU che è comunque un software praticamente "morto" da oltre 3 anni, infatti l'ultimo aggiornamento risale a giugno 2005, mi sembra esagerato.
Con la velocità con cui si muove il web, utilizzare un programma "limitato" non credo sia un buon inizio IMHO. ![]() |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User
|
Hai perfetamente ragione, nvu è un programma che ormai non viene più aggiornato ma penso che alla fine per iniziare vada bene, all'inizio nessuno comincia a fare chissà cosa, al massimo si inseriscono immagine, si formattano testi e tabelle, almeno io ho cominciato così e adesso non sarò un genio ma me la cavo abbastanza per poter fare dei siti completi senza spendere nulla.
Un saluto |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
|
Ma frontpage 2003 è proprio una chiavica ? Anche per iniziare ?
A me pare si molto "basic" ma proprio per questo mi sta aiutando a capire tante cose.. Premetto che son partito da un template gia pronto |
|
Ultima modifica di lorenzo-74 : 29-12-08 18:17. Motivo: postare in italiano correto (maiuscole) |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
User
|
Forse puo iniziare ad usarlo ma il codice lo sporca moltissimo e a volte per eseguire un'azione fa un pò di storie e rovina il creato, se vuoi fare qualcosa fatto bene non ti conviene ma anche in questo caso se vuoi solo imparare puoi iniziare con quello anche se IMHO è un software poco affidabile. Per il fatto del template hai fatto benissimo ad usarne uno pronto, altrimenti sarebbe stato una fatica in più, è meglio andare con calma comincia a fare in html poi inizi ad usare il css e magari dopo passi a php e java.
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
User
|
Domani provo Dreamweaver in quanto Fp2003 vedo che certe volte genera codice inutile o precedentemente eliminato
Una domandina banale: -ogni pagina html deve avere la propria cartella con foglio di stile e sottocartella "images" ? - oppure basta un unica cartella con unico foglio di stile e cartella images per piu pagine html ? - come creo i collegamenti ipertestuali tra una pagina e l'altra (per esempio da un tasto nella home che mi porti nella pagina contatti per esempio ) ? GRAZIE 1000000000000000000000 |
|
Ultima modifica di lorenzo-74 : 29-12-08 18:17. Motivo: maiuscole |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
User
|
se però voglio che una pagina abbia immagini diverse da un'altra...devo creargli una cartella images apposita ?
sto provando dreamweaver, per ora mi sembra molto meno intuitivo... |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Esperta
|
Quote:
Dreamweaver è un ottimo programma, se utilizzato come ho detto sopra, non dà nessun problema di "sporco" e accellera i tempi di realizzazione di un sito. ![]() | |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
User
|
mi pare però che dal punto di vista della modifica testuale (font, colore, carattere ecc ecc) sia molto piu intricato
frontpage è piu immediato non è che alle volte non ho visualizzato il pannello degli strumenti relativi al testo ? |
|
|
|