![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Protocollo Sitemaps |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#32 (permalink) | ||
|
Banned
Data di registrazione: Feb 2005
Ubicazione: Roma
|
Quote:
cosa c'è di strano? () | ||
|
|
|
|
|
#35 (permalink) | |
|
Grazie Tymba per il tuo contributo.
Vediamo invece di capire il perchè e delle varie teorie che ci sono in giro? Quote:
![]() | ||
|
|
|
|
|
|
#38 (permalink) |
|
User Attivo
Data di registrazione: Dec 2004
Ubicazione: abito sulla luna e ogni volta che mi telefono è un'interrurbana
|
|
|
|
|
|
|
#39 (permalink) |
|
User
|
scusate se mi dilungo.
[premessa] Google oggi è il motore più usato al mondo e forse anche il migliore. Il primo obiettivo di G è rendere un servizio sempre migliore agli utenti. [/premessa] [Introduzione Tecnica] Oggi molti servizi di Google interegiscono mediate fogli XML/RSS, toolbar compresa, quindi questa tecnologia è già sfruttata da GG per fare le sue statistiche e i suoi resoconti, solo che noi non abbiamo accesso al server toolbar per questo non c'è ne siamo mai resi conto. [/intro] Non mi stupisco che GG abbia lanciato questo servizio. Prendiamo un sito come repubblica che ha un 40% del sito che aggiorna ogni ora del giorno!!! un'altro 20% viene aggiornato 1 volta al giorno ed il restatante 30% da 4 a 15 volte al mese. Mi sembra ovvio che far passare lo spider su tutto il sito, quando magari è stata aggiornata solo una NEWS è esagerato. Altra considerazione è quella dell'interazione fra servizi interni a GG, già la toolbar funziona in XML e le stesse SEPRS vengno generate codificando un RSS, quindi avere la possibilità di recuperare informazioni (da altri server) con la stessa struttura con cui magari si effettua una ricerca è un vantaggio per loro. terzo ed ultimo motivo, con la Toolbar GG tiene sotto controllo gli utenti che navigano, adesso prova a tenete sotto controllo anche i domini. *sotto controllo: non intendo spiare, tanto quello già lo fà con i suoi BOT. |
|
|
|
|
|
#41 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
credo che non sia un male, anzi, in questo modo i piccoli webmaster potrebbero essere premiati. | |
|
|
|
|
|
#42 (permalink) |
|
User Attivo
|
Se a qualcuno può servire qui c'è uno script php per la generazione del sitemap.
Io l'ho provato, sembra funzionare ma purtroppo non va bene per quello che serve a me http://enarion.net/google/ |
|
|
|
|
|
#45 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Mar 2005
|
in base alla mia piccola esperienza, posso dire che dopo aver creato e sottoposto il file, generato "a manella", Google mi ha indicizzato ben 20 pagine.
Sarò certamente un ingenuo, però mi sembra che il MdR in questo modo ha a disposizione una sitemap "ufficiale", in un formato peraltro comodo che gli permette di risparmiare risorse. Sono ancora più ingenuo: mi sembra che si vada nella direzione di favorire siti ben "curati" |
|
|
|