Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Protocollo Sitemaps
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Protocollo Sitemaps La mappa del sito per i motori di ricerca

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Protocollo Sitemaps

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 18-08-06, 10:35   #1 (permalink)
Esperto

L'avatar di Tagliaerbe

Data di registrazione: Oct 2005
Ubicazione: Varese
Invia un messaggio tramite ICQ a Tagliaerbe Invia un messaggio tramite MSN a Tagliaerbe Invia un messaggio tramite Skype a Tagliaerbe
In Google Sitemaps è indicato il PR in tempo reale?

... o almeno di mese in mese: http://tagliaerbe.blogspot.com/2006/...ank-reale.html
Che ne dite?
Tagliaerbe non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 18-08-06, 10:41   #2 (permalink)
ModSenior

L'avatar di nbriani

Data di registrazione: May 2005
Ubicazione: Firenze
Invia un messaggio tramite MSN a nbriani Invia un messaggio tramite Skype a nbriani
penso che potrebbe essere una cosa interessante se confermata... (ricordati di aggiornare il thred al prossimo aggiornamento pr)
Puoi provare anche a controllare la "barrette" che danno il numero di pagine con pr alto, medio, ecc ecc forse ricavi la risposta alle tue ipotesi...

Io non avevo fatto caso a situaizoni simili.. provero' a monitorare le mie sitemap, anche se non mi pare di seguire siti con pr maggiori in pagine interne, o che comunque abbiano variazioni di pagina con maggior PR...

Nicola

Focus on:
IV Convegno GT !
nbriani non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 18-08-06, 18:04   #3 (permalink)
ModSenior

L'avatar di Karapoto

Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Gallipoli
Però a me risulta PR4 la tua homepage, non 3
Karapoto non in linea  
Vecchio 18-08-06, 18:34   #4 (permalink)
Esperto

L'avatar di Tagliaerbe

Invia un messaggio tramite ICQ a Tagliaerbe Invia un messaggio tramite MSN a Tagliaerbe Invia un messaggio tramite Skype a Tagliaerbe
Quote:
Karapoto
Però a me risulta PR4 la tua homepage, non 3
Io su www.tagliaerbe.com vedo da secoli PR3, sul blog PR4 (con la Google Toolbar)...
Tagliaerbe non in linea  
Vecchio 18-08-06, 18:46   #5 (permalink)
ModSenior

L'avatar di Karapoto

Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Gallipoli
Scusa, avevo controllato il blog e non il sito.

Comunque al prossimo aggiornamento passerà a 4 anche il sito, stando a iwebtool che di solito non sbaglia.
Karapoto non in linea  
Vecchio 18-08-06, 20:02   #6 (permalink)
Esperto

L'avatar di Tagliaerbe

Quote:
Karapoto
Scusa, avevo controllato il blog e non il sito.

Comunque al prossimo aggiornamento passerà a 4 anche il sito, stando a iwebtool che di solito non sbaglia.
Si si, quei tool li controllo ogni tanto, ma mi fido poco... staremo a vedere
Tagliaerbe non in linea  
Vecchio 03-10-06, 21:45   #7 (permalink)
Esperto

L'avatar di Tagliaerbe

Quote:
nbriani
penso che potrebbe essere una cosa interessante se confermata... (ricordati di aggiornare il thred al prossimo aggiornamento pr)
Puoi provare anche a controllare la "barrette" che danno il numero di pagine con pr alto, medio, ecc ecc forse ricavi la risposta alle tue ipotesi...

Io non avevo fatto caso a situaizoni simili.. provero' a monitorare le mie sitemap, anche se non mi pare di seguire siti con pr maggiori in pagine interne, o che comunque abbiano variazioni di pagina con maggior PR...

Nicola
Eccoci dopo l'aggiornamento, e ho notizie molto interessanti
Questo ciò che vedo da dentro la sitemap:

Peccato che la pagina indicata (www.tagliaerbe.com) ha PR4, mentre quella arcana (http://www.tagliaerbe.com/fattori_ar...ri-arcani.html) mantiene il suo PR5.
Idee?
Tagliaerbe non in linea  
Vecchio 11-10-06, 04:02   #8 (permalink)
Esperto

L'avatar di petro

Data di registrazione: Sep 2005
Ubicazione: Piacenza
Io non la vedo, "la mia pagina col PR più alto"
Su nessuno dei miei siti!!!

In compenso, posso rispondere con una certa sicurezza alla tua domanda: sì, il PR mostrato in Sitemaps è quello reale (o, comunque, viene aggiornato più di frequente che nella toolbar).
La dimostrazione empirica?
Siti online da poche settimane mostrano un PR già assegnato (medio o basso) molto prima del PR export.

E, se ti interessa, da miei test precedenti ho concluso che:
PR n/a = 0 (o barra grigia)
PR 1-3: basso
PR 4-7: medio
PR 8-10: alto

Peccato che il tool, seppur aggiornato, sia ancora meno preciso della TB. Ma tanto, a questo punto, basta e avanza

P.s. non l'hai attivata tu, vero, la funzione "Pagina con miglior PR"...?
Mi tocca aspettare e pregare, vero? O scrivo a google la letterina per natale?
petro non in linea  
Vecchio 11-10-06, 09:48   #9 (permalink)
Esperto

L'avatar di Tagliaerbe

Confermo che mi sono trovato "La tua pagina con il PageRank più elevato" in Google Sitemaps senza fare nulla
Tagliaerbe non in linea  
Vecchio 19-10-06, 22:05   #10 (permalink)
Esperto

L'avatar di Tagliaerbe

'sta cosa è peggio di una telenovela
Oggi il responso è questo:
Tagliaerbe non in linea  
Vecchio 22-10-06, 09:45   #11 (permalink)
User

Data di registrazione: Feb 2006
se può essere d'aiuto:
in un sito che è in linea da qualche mese. Non aveva nessun link.
da poco ho lincato una pagina interna da un sito con pr4.
Ebbene, la pagina che ora viene segnalata con pr più elevato è proprio quella pagina lincata. Gli altri mesi la pagina era la home.
E la barretta è sempre bianca.
Secondo me ha ragione tagliaerbe. Il pr della sitemap è indicato in tempo reale.
Non sono d'accordo, invece, con Petro:

E, se ti interessa, da miei test precedenti ho concluso che:
PR n/a = 0 (o barra grigia)
PR 1-3: basso
PR 4-7: medio
PR 8-10: alto

il pr basso non si ferma a tre ma a quattro.

Ho un sito che con la home pr4 e la sitemap mi segnala pagine con pr basso.

Poi:

Non riesco a capire con quale criterio viene attivata la "Pagina con miglior PR"
Ho la metà dei siti segnalati che non presenta questa funzione .
Pensavo che bastasse riinviare la sitemap; ma ero non ho avuto conferme.
Forse se la rinvii con pagine nuove?
trucker non in linea  
Rispondi
Tags: , , ,

Strumenti di discussione