Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Protocollo Sitemaps
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Protocollo Sitemaps La mappa del sito per i motori di ricerca

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Protocollo Sitemaps

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 11-01-11, 13:44   #1 (permalink)
User

L'avatar di artasdog

Data di registrazione: Oct 2010
Ubicazione: brescia
URL della sitemap non letti

Ho spedito una sitemap a google con oltre 1000 url un mese fa, google mi ha letto gli url ma è risultato NON TROVATO per tutti.
Ho poi capito di aver cambiato nel mio cms il nome della sezione principale dei miei articoli, il cambiamento mi ha fatto cambiare il nome di tutti gli url del sito.
Ho così rispedito una nuova sitemap a google, la sitemap risulta inviata correttamente, ma vedo che non sta partendo il caricamento degli url nell'indice di google.
Secondo voi devo fare qualcosa o solamente aspettare perchè dopo la prima sitemap tutta sbagliata sitemap google si è preso una pausa nei confronti del mio sito?

Ultima modifica di vnotarfrancesco : 25-01-11 08:36. Motivo: Si prega di iniziare le frasi con le maiuscole e terminarle con il punto
artasdog non in linea   Rispondi citando
Vecchio 18-01-11, 12:29   #2 (permalink)
User

Data di registrazione: Jan 2010
Prova ad aspettare un po.

Le pagine sono leggere?

Hai impostato una <priority> alle pagine che consideri più importanti?

Sai che a volte Big G può essere un pò lungo con le operazioni, a volte invece è un fulmine.

Ultima modifica di vnotarfrancesco : 25-01-11 08:36. Motivo: Si prega di iniziare le frasi con le maiuscole e terminarle con il punto
borghe non in linea   Rispondi citando
Vecchio 25-01-11, 01:31   #3 (permalink)
User

L'avatar di artasdog

Dove si imposta la priority alle pagine importanti?

Vecchio 25-01-11, 11:05   #4 (permalink)
User

Data di registrazione: Jan 2010
Dopo <loc>....</loc> inserisci

<priority>valore_numerico</priority>

Il valore numerico va da 0 a 1.0 e comprende tutti i valori intermedi : 0.5, 0.85 ecc...

Più alto è il valore più la pagina è considerata importante.
borghe non in linea   Rispondi citando
Vecchio 25-01-11, 11:30   #5 (permalink)
ModSenior

L'avatar di vnotarfrancesco

Data di registrazione: Oct 2009
Ubicazione: Torino
Invia un messaggio tramite ICQ a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite AIM a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite MSN a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite Yahoo a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite Skype a vnotarfrancesco
Io farei dei test però prima di variare la priority, ci potrebbero essere delle penalizzazioni come numero di url indicizzate.
Maurizio Petrone ha portato un case history al V Convegno gt e nonostante i limiti del caso specifico portato non possano far trarre delle conclusioni valide per tutti, è stata una chiara testimonianza che anche l'impostazione della sitemap ha i suoi effetti sull'indicizzazione.

Valerio Notarfrancesco

Seguimi qui +Valerio Notarfrancesco per SEO e WEB MARKETING oppure su Twitter - Marketing Mobile
✭✭✭✭✭ Corso Google Plus Gratuito: il futuro della SEO
vnotarfrancesco ora è in linea   Rispondi citando
Vecchio 26-01-11, 01:05   #6 (permalink)
User

L'avatar di artasdog

Ora noto che esiste già un valore predefinito per le priority, ho impostato tutte le pagine a 0.5 nella sitemap generata da un modulo del mio cms.
Gli url hanno cominciato ad essere indicizzati, non ho ben capito se la priority velocizza l'inserimento nell'indice di google delle specifiche pagine della sitemap o se incrementa il valore di alcune pagine ai fini seo.

Ultima modifica di vnotarfrancesco : 26-01-11 09:02. Motivo: Si prega di iniziare le frasi con le maiuscole e terminarle con il punto
Rispondi

Strumenti di discussione