• User Newbie

    WP Multisito, sottodomini, sitemap e seo.

    Ciao a tutti, scrivo per chiedervi delle info in merito ad una questione che mi sta facendo diventare matto.
    Ho un sito, sito.it molto be indicizzato (primo con le parole chiave interessate) creato su wordpress.
    Questo sito ha un tema padre ed un child caricato. Il sito principale ha 20 sottodomini regionali (ognuno è il punto di referenza della regione e sito.it è il padre di tutti) puglia.sito.it ecc...
    ogni sottodominio prende il tema dallo stesso child del sito principale sito.it
    Ogni sottodominio si compone di jhome page con info principali e pagina contatti, il sito principale ha una 15 di pagine.
    Arrivo ora alle domande:

    • rischio di compromettere la posizione di sito.it con i sottodomini?
    • è corretto usare lo stesso tema child per sito.it e sottodomini?
    • devo crerare una sitemap fenerale con tutti i sottodomini? oppure una per ogni sottoominio manualmente ed inserirle tutte le sito.it/ ?
    • come fa google a capire che i sottodomini sono le regioni italiane?

    Grazie mille per laiuto


  • User Newbie

    Nessuno può aiutarmi?


  • Moderatore
    • No
    • Sarebbe meglio utilizzare Template differenti per il principale e per il sottodominio, quindi uno per il principale e uno per tutti i sottodomini
    • Io creerei una sitemap generica con tutti i sottodomini e poi creerei una sitemap specifica per ogni sottodominio, compreso anche quello principale
    • Beh, dipende da come sono strutturate le pagine dovrebbe capirlo... Dipende da te