• User

    [SiteMap] Priorità sbagliata

    Ciao ragazzi,
    ho un problema, per i più banale, che riguarda la priorità delle pagine.

    Utilizzo Wordpress e il plugin di Yoast.

    Ad ogni pagina ( articolo,etc...) ho configurato la priorità. Per esempio: 100% Home 80% Azienda ..... 20% Faq.

    Se scrivo su Google site:nomesitopuntodominio vedo la Home in prima posizione ( ok, almeno quello ), ma le Faq e altre pagine di bassa rilevanza visualizzate prima di altre molto importanti come azienda.

    site: nomesito

    Home
    Faq
    ...
    ...
    ...
    Azienda

    Qualcuno ha un'idea del possibile motivo?

    Grazie

    Buon lavoro


  • Moderatore

    Ciao Utonto,

    @Utonto said:

    Se scrivo su Google site:nomesitopuntodominio vedo la Home in prima posizione ( ok, almeno quello ), ma le Faq e altre pagine di bassa rilevanza visualizzate prima di altre molto importanti come azienda.
    Google ha più volte dichiarato che l'ordinamento dei risultati di site:nomesitopuntodominio non va considerato come significativo dell'importanza relativa delle pagine.

    Molte discussioni sono state fatte, e se generalmente la Home Page è la prima, e pagine importanti tendono di solito a essere presentate in alto, esistono sempre casi di pagine da poco che finiscono in alto.
    L'ordine sembra essere solo vagamente prioritario, ed essere un bilanciamento tra priorità approssimativa delle pagine e velocità di reperimento del dato, fortemente influenzato dalla struttura dati in cui è salvato l'indice di google.

    Anche l'attributo priority non è detto sia tenuto in grande considerazione.
    In generale non mi preoccuperei troppo dell'ordine di visualizzazione di site:

    Spero d'esserti stato utile