+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Sitemap con link duplicati

Ultimo Messaggio di Sermatica il:
    User
    LocalitÓ
    Biella

Sitemap con link duplicati

Ciao a tutti,
    analizzando la sitemap del sito aziendale, mi sono resa conto che ci sono moltissimi link duplicati e molti link che sono in "disallow" sul file robot.txt.
    Queste due cose possono creare problemi di indicizzazione secondo la vostra esperienza?

Buona serata

Mary

Moderatore L'avatar di Sermatica
    LocalitÓ
    Maleo
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao
    Link duplicati interni, come Ŕ possibile? Come generi la Sitemap?

Se sono in disallow non saranno indicizzati.
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

User
    LocalitÓ
    Biella
    Ciao. ╚ il CMS del fornitore che la genera in automatico. Il problema Ŕ che dentro ci ho trovato url duplicati, url inesistenti, e url che sono in disallow. Inoltre questo programmino fissa tutte le url a prioritÓ uguale, modifica giornaliera e ultima modifica settata sempre a oggi.
    Con queste premesse vorrei capire se non mi convenga rifare la sitemap.

LocalitÓ
    Maleo
    Ciao
    a questo punto contatta il fornitore e chiedi spiegazioni. La sitemap deve essere dinamica e in tempo reale.
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

User
    LocalitÓ
    Biella
    Citazione Originariamente Scritto da Sermatica Visualizza Messaggio
    Ciao
    a questo punto contatta il fornitore e chiedi spiegazioni. La sitemap deve essere dinamica e in tempo reale.

Ma Ŕ corretto che dia lo stesso valore a tutte le pagine? Non mi converrebbe farla a mano a questo punto?

LocalitÓ
    Maleo
    Ciao
    in che senso lo stesso valore in tutte le pagine? A mio avviso non ha pi¨ senso, salvo casi particolari, gestire certe cose a mano in quanto il tempo che dedicheresti a fare la sitemap lo potresti dedicare a migliorare il sito nella Ux e nei contenuti.

Moderatore L'avatar di sssimo
    LocalitÓ
    porto sant'elpidio
    Segui sssimo su Twitter Aggiungi sssimo su Google+ Aggiungi sssimo su Facebook Aggiungi sssimo su Linkedin
    Ciao faccio una precisazione, la direttiva disallow nel robot.txt dice la crawler di non scansionare una determinata url. Questo NON significa assolutamente che l'url non sarÓ indicizzata infatti, se la pagina Ŕ stata indicizzata precedentemente oppure se ci sono link esterni che puntano a questa url allora Google la indicizzerÓ. Discorso ben diverso Ŕ il NoIndex grazie al quale effettivamente si indica a Google di non indicizzare la pagina.
    Per assurdo, se una pagina Ŕ in NoIndex e viene indicato il disallow nel robots, la pagina resterÓ indicizzata in quanto il crawler non riuscirÓ a scansionare la pagina e non vedrÓ mai il Noindex.

LocalitÓ
    Maleo
    Grazie Simone

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.