![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Protocollo Sitemaps |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Sep 2006
Ubicazione: Correggio
|
errore 404: pagine non trovate
ciao a tutti
![]() Giovedì scorso ho inserito nel mio pannello di google webmaster tool un nuovo profilo di sito e relativa sitemap. Poche ore fa è passato googlebot e andando a controllare nel pannello trovo 18 errori 404. Seguono una lista di url inesistenti. Non capisco come li abbia generati o da dove li abbia presi: ho ricontrollato la sitemap: è corretta! Da escludere anche backlink "datati". Li ha costruiti lui navigando il sito? i link sono di tipo relativo.. grazie in anticipo ![]() |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User
|
forse una soluzione potrebbe essere quella di ricreare i 18 file che mi restituiscono l'errore 404 e piazzarci dentro un redir301...
![]() la cosa che mi inquieta però è che questi 18 file non appartengono al "vecchio" sito... i nomi dei file corrispondono, ma il percorso sembra stato composto direttamente da google ... in sostanza: non so dove abbia tirato fuori questi url ![]() che ne dite? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
grazie mille per l'intervento ![]() la sitemap è stata generata con il fantastico script di stuart, e al suo interno non compaiono i link "incriminati" (404).... è stata verificata e non sembra presentare errori formali... ![]() | |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
Ho provato alcuni tool online ma nessuno và in profondità come lo script di stuart ![]() Ho provato gsite crawler e con l'opzione "check google first" attivata a trovato diversi 404 corrispondenti alla vecchia versione online (ma comunque url differenti rispetto a quelli che mi segnala google sitemap) mamma mia che confusione... ![]() | |
|
Ultima modifica di 18andLiFe : 30-01-07 17:14. |
||
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | ||
|
User
|
Quote:
sì esatto..con il site: sono indicizzate solo le vecchie pagine. Quote:
oggi nulla ehm...non ci sto capendo molto ![]() | ||
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
Come logica può funzionare se mi segno tutte le pagine restituite tramite il comendo site: e le includo nell' htaccess facendole puntare a quelle nuove? ![]() E' meglio un htaccess o semplicemente utilizzare il servizio di rimozione url di google? Con il tempo le pagine non trovate scompariranno naturalmente dalle serp ma vorrei velocizzare l'operazione ;-) | |
|
Ultima modifica di 18andLiFe : 31-01-07 11:02. |
||
|
|
|